Stagione 1
38
persone seguono la serie
4.01/ 5
I Simpson
I Simpson
GENERE:
Animazione
ANNO:
1989
EPISODI:
13
TRAMA
Dopo i corti la prima stagione de I Simpson va in onda negli Usa dal 17 novembre 1989 fino al 13 maggio del 1990, anno in cui grazie alla puntata numero 9, Nati per essere sfrenati, arriva un Emmy.
EPISODI
Un Natale da cani / Episodio 1
Montgomery Burns decide di non pagare la tredicesima ai suoi dipendenti e Homer è costretto a trovare un doppio lavoro per sbarcare il lunario. Fa la sua comparsa nella serie anche il Piccolo aiutante di Babbo Natale.
Bart il genio / Episodio 2
Durante i test scolastici sul Q.I. Bart imbroglia e scambia il suo con quello di Martin. Passando per un genio verrà mandato ad una scuola speciale, ma le bugie hanno le gambe corte. # Frase alla lavagna: Non sprecherò più il gesso. # Gag del divano: Bart, dopo essersi seduto, salta in alto, uscendo dall'inquadratura e poco dopo cade a terra davanti alla TV.
L'odissea di Homer / Episodio 3
Homer crea un disastro alla centrale nucleare nel tentativo di fare bella figura sulla classe di Bart, in visita nella stessa e viene licenziato. # Frase alla lavagna: Non andrò con lo skateboard per i corridoi # Gag del divano: I Simpson si siedono, ma il divano cede e cadono a terra.
Amara casa mia / Episodio 4
I Simpson vanno in trapia dopo una brillante idea di Homer, che vende il televisore per pagare lo psichiatra, ma riescono solo ad esaurire anche lui # Frase alla lavagna: Non rutterò più in classe # Gag del divano: Homer viene schiacciato dagli altri componenti della famiglia e cade a terra
Bart il grande / Episodio 5
Bart prende lezioni da un veterano di guerra a cui lo presenta il nonno solo per difendersi dai bulli della scuola, dopo che questi hanno preso di mira prima Lisa e poi lui. La rivincita su Nelson
Lisa sogna il blues / Episodio 6
Lisa cade in depressione dopo che tutto le sembra andare a rotoli, ma si riprenderà grazie alla musica e al vecchio sassofonista blues Gengive Sanguinanti Murphy # Frase alla lavagna: Non fomenterò la rivolta # Gag del divano: Maggie salta verso l'alto, ma pochi istanti dopo cade tra le braccia di Marge.
Il richiamo dei Simpson / Episodio 7
Homer porta tutta la famiglia a fare una gita, ma finisce con il perdersi e distruggere il camper. Saranno costretti a vivere in mezzo alla natura dopo che Meggie viene rapita dagli orsi # Frase alla lavagna: Non disegnerò donne nude in classe # Gag del divano: i Simpson riescono a sedersi, ma il divano è stretto e restano incastrati.
La testa parlante / Episodio 8
Spronato dai bulli Bart decapita per sfregio la testa di Jebediah Springfield, il fondatore della città, ma finisce con il cacciarsi nei guai # Frase alla lavagna: Non ho mai visto il fantasma di Elvis # Gag del divano: Bart, dopo essersi seduto, salta in alto, uscendo dall'inquadratura e poco dopo cade a terra davanti alla TV.
Nati per essere sfrenati / Episodio 9
Homer ne combina un'altra delle sue e regala per il suo compleanno una palla da bowling a Marge, sperando di poterla tenere per sé. Ma la moglie decide di prendere lezioni private da Jacques, che la corteggia senza sosta
Homer in the night / Episodio 10
Bart acquista una piccola macchina fotografica con la quale si improvvisa agente segreto e finisce con il mettere nei guai Homer, colto sul fatto mentre ballava con una danzatrice del ventre # Frase alla lavagna: Non chiamerà più la mia maestra "Bella gnocca" # Gag del divano: I Simpson si siedono, ma il divano cede e cadono a terra.
Crêpes alle crêpes, vino al vino / Episodio 11
Bart viene spedito in Francia a seguito di uno scambio culturale perché ha commesso l'ennesimo guaio. Homer invece comincia ad affezionarsi sempre più a Kavil Hoxha, lo studente albanese che prende il posto di Bart in casa Simpson # Frase alla lavagna: La gomma all'aglio non è un bello scherzo # Gag del divano: Homer viene schiacciato dalla famiglia e cade a terra
Krusty va al fresco / Episodio 12
Homer evita di incontrare le sorelle di Marge e va a fare la spesa, diventando così il fondamentale testimone dell'arresto di Krusty il Clown, l'idolo di Bart # Frase alla lavagna: Loro ridono di me, non con me # Gag del divano: Maggie salta verso l'alto, ma pochi istanti dopo cade tra le braccia di Marge.
Sola, senza amore / Episodio 13
Marge si sfoga alla radio per la sua frustrzione e Homer, dopo averla sentita, decide di organizzare una serata speciale, lasciando i figli con una baby sitter. Come si può notare dai disegni, è stata la prima puntata ad essere disegnata, seppur l'ultima ad essere trasmessa # Frase alla lavagna: Non griderò "Al fuoco" in una classe affollata # Gag del divano: i Simpson riescono a sedersi, ma il divano è stretto e restano incastrati