Sleeper Cell
7
persone seguono la serie
4.1/ 5
Sleeper Cell
Sleeper Cell
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2005
EPISODI:
10
TRAMA
L'agente segreto dell'FBI Darwin Al-Sayeed, musulmano praticante, riesce a infiltrarsi in un gruppo di uomini apparentemente comuni, i quali nascondono un terribile segreto: fanno parte di una cellula terroristica islamica pronta a colpire, la quale rende conto a Faris al-Farik, un estremista. A supervisionare Darwin nella sua impresa di spionaggio, preoccupandosi della sua incolumità, l'agente e amico Ray Fuller.
EPISODI
Sotto copertura / Episodio 1
Si scoprono i personaggi della serie. Darwyn viene fatto uscire di prigione, e verrà poi contattato da Farik che lo farà entrare nel gruppo di terroristi con scopi poco ortodossi per la città. Scopre immediatamente che non sarà facile tener celata la sua vera identità.
Cambio di programma / Episodio 2
Farik organizza un primo attacco servendosi della sua squadra. L'obiettivo è il centro commerciale cittadino dove migliaia di persone ignare fanno shopping. Fiale di antrace verranno scaricate nei condotti di aerazione. Solo alla fine dell'attacco si scoprirà che è tutta una farsa, un test per capire le vere potenzialità dei terroristi.
Nuovi accordi / Episodio 3
Per le armi e l'organizzazione dell'attacco finale servono soldi. Farik, Darwyn e Christian volano allora in Messico per controllare che i loro traffici si svolgano regolarmente. C'è un solo impedimento che sembra però non essere un problema per la squadra.
Il discepolo / Episodio 4
Un grosso carico di antrace deve essere ritirato in Canada. Farik utilizzerà uno studente universitario fedele alla loro stessa causa. Ancora una volta però Darwyn comunicherà informazioni preziose che serviranno a fermare la consegna. Per preservare però la sua copertura qualcun altro pagherà un caro prezzo.
Il posto ideale / Episodio 5
Lo stanzino nel retro del bowling è diventato troppo stretto per progettare e organizzare il lavoro del gruppo. Serve un posto più spazioso, ben protetto e che non dia troppo nell'occhio. Farik individua quello che potrebbe interessargli e spiega ai suoi ragazzi come far si che l'unico occupante possa decidere di abbandonarlo.
Famiglia / Episodio 6
Dopo aver fallito con l'antrace Farik organizza il recupero del Fosgene, un gas estremamente tossico e aggressivo. Con il piccolo carico procurato verrà effettuato un test su alcune cavie animali così da calcolare il tempo di reazione e il tipo di danno procurato.
Un addio / Episodio 7
C'è da decidere il giorno dell'attacco finale, e allora Farik incontra altri due esponenti della jihad per compiere questo passo. Nel frattempo i ragazzi vengono lasciati in libera uscita a patto che recuperino un camion per uno scopo non ancora specificato.
Immagini incrociate / Episodio 8
L'agente speciale Patrice Serxner subentra al deceduto Ray Fuller. L'indagine dell'FBI si incrocia con quella della polizia locale quando Gayle sospetta di Darwyn e lo denuncia. Farik la convincerà che sono solo impressioni e Patrice, per proteggere la copertura dell'agente, confermerà il tutto facendo presente che nulla risulta a carico del signor Darwyn Al-Sayeed.
L'ultima notte / Episodio 9
E' l'ultima notte. Il puzzle è ormai completo e si viene a delineare la logicità e la violenza dell'attacco che verrà sferrato il giorno dopo. L'obiettivo è trasferire il fosgene dal camion dirottato a quello dei vigili del fuoco appositamente realizzato per il giorno del giudizio.
Il giorno del giudizio / Episodio 10
Finalmente a Darwyn viene reso noto l'obiettivo dell'attacco: 3 stadi di baseball in 3 città differenti (Los Angeles, N.Y. e Washington). Circa 150.000 persone coinvolte contemporaneamente. Occorre fermare tutte le cellule, a qualsiasi costo.
CAST