23
persone seguono la serie
4.13/ 5
E.R. - Medici in prima linea
E.R. - Medici in prima linea
GENERE:
Drama
ANNO:
1994
EPISODI:
25
TRAMA
La prima stagione è andata in onda negli USA tra il 1994 e il 1995 ed è incentrata sul rapporto tra il dottor Ross e l'infermiera Carol Hataway, sui primi passi del giovane studente Carter e sul dottor Greene che ha problemi con il suo matrimonio.
EPISODI
Episodio Pilota / Episodio 1
Pressato dalla moglie, Mark Greene prende in considerazione la possibilità di andare a lavorare in una struttura privata. E' anche il giorno in cui gli studenti di medicina, tra cui John Carter, iniziano il loro tirocinio. Benton opera un paziente con un aneurisma aortico, mentre Carol Hataway, capo delle infermiere, viene portata al pronto soccorso dopo un tentativo di suicidio.
Primo giorno / Episodio 2
Nel suo primo giorno al pronto soccorso Carter salva un pazienta da un arresto cardiaco. Nel frattempo arriva un gruppo di partecipanti ad un matrimonio con sindrome da avvelenamento da cibo. Mark si trova in una situazione compromettente con Jenn, mentre Doug fa visita a una convalescente Carol.
Un tranquillo lunedì / Episodio 3
Carol torna a lavoro, nonostante qualche perplessità, e i suoi colleghi organizzano una festa in suo onore. Mark segue un caso di violenza domestica, mentre Susan è messa sulla difensiva dopo un cado di arresto cardiaco andato male. Benton è alle prese invece con un paziente canterino.
Incidente mortale / Episodio 4
Carter si fa coinvolgere da un caso che coinvolge un giovane studente, mentre Benton delude il cognato perché non ha tempo per prendersi cura della madre malata. Nel frattempo Doug cerca di riavvicinarsi a Carol. Un paziente di Greene è particolarmente riconoscente nei suoi confronti, tanto da proclamare il "Dr. Greene Day".
Tutto in una notte / Episodio 5
Un uomo riunisce accanto a sé al pronto soccorso tutta la sua famiglia prima di morire. Doug aiuta una madre ad avere le medicine per la figlia che altrimenti non si potrebbe permettere, mentre Carter ha paura di aver contratto una MST da Liz. Susan si prende cura di una ragazza con avvelenamento da alcool, mentre Jenn si prepara a trasferirsi per iniziare il suo nuovo lavoro.
Caldo e violenza / Episodio 6
E' uno dei giorni più caldi a Chicago e l'impianto di aria condizionata si guasta, aggravando la situazione. Mark deve portare a lavoro con sé sua figlia Rachel, visto che la moglie è fuori citta. Doug è invece alle prese con un bambino di sei anni che manifesta i sintomi di un'overdose di cocaina.
Una giornata particolare / Episodio 7
Morgenstern si complimenta con Benton per aver salvato un uomo con una ferita alla gola, mentre Chloe, ubriaca, fa una scenata al pronto soccorso. E' un bel giorno per Carter che vince una bottiglia di champagne. Carol ha invece qualche ripensamento sulla sua relazione con Tag dopo aver baciato Doug.
Vinca il migliore / Episodio 8
Carol cura la vittima di uno stupro, mentre Walt porta al pronto soccorso la madre di Benton con un'anca fratturata. Mark si prende un giorno di riposo lasciando Doug al comando del reparto. Inoltre Benton scopre di non aver ricevuto il premio che si aspettava.
La signora Rena / Episodio 9
Carter e Benton sono impegnati con un travestito che ha tentato il suicidio, mentre Doug si sente un po' stretto nella sua relazione con Linda. Div continua a battersi contro i suoi demoni, trovandosi a vagare per le strade di Chicago.
Bufera di neve / Episodio 10
Una violenta tempesta di neve lascia il pronto soccorso quasi vuoto, con lo staff libero di riposarsi. Poco dopo però arriva la notizia di un tamponamento a catena che ha coinvolto 40 veicoli e l'ospedale si riempie subito. Bob sorprende tutti con una decisione che salva una vita, mentre una nuova dottoressa, Angela Hicks, arriva nel momento giusto. Doug e Linda tornano dai Caraibi proprio quando Carol sta per fare un annuncio.
Buon Natale Susan! / Episodio 11
Benton commette un grave errore quando pensa di avere a disposizione gli organi di un paziente deceduto, senza però aver avuto la conferma da parte della moglie dell'uomo. Susan scopre che Div ha perso il lavoro e ha lasciato l'appartamento. Carter si fa avanti con Susan, mentre Chloe annuncia di essere incinta.
Buon anno! / Episodio 12
Carter ha la sua prima occasione di assistere ad un'operazione chirurgica, mentre il giorno di Capodanno per Susan viene reso orribile dal Dottor Kayson. Chloe annuncia che si trasferirà in Texas, mentre Benton e sua sorella cercano di trovare una soluzione per la loro madre.
La data delle nozze / Episodio 13
Carter deve addestrare la nuova studente affidata a Benton, Deb Chen, mentre Carol è impegnata con un paziente ossessionato dai colori. Intanto una sociologa provoca i pazienti per osservarne le reazioni ai fini di uno studio che sta facendo. Kayson porta delle prove contro Susan nel caso della morte di un paziente, mentre Benton e Walt vanno alla ricerca della madre del dottore.
Lungo viaggio nel giorno / Episodio 14
Deb riesce a mettere in ombra Carter nonostante questi sia stato in piedi tutta la notte per preparare la sua presentazione. Benton assume una persone che si prenda cura di sua madre, mentre Susan ha l'occasione per dimostrare il suo valore con un paziente colpito da infarto. Doug incontra una donna impiegata nella sezione dell'ospedale che gestisce le situazioni di rischio.
Una vipera in corsia / Episodio 15
A Mark viene chiesto di unirsi allo staff come medico di turno; nel frattempo, arriva una donna affetta da cancro che gli chiede di essere lasciata morire. Deb fa un'ottima impressione su Benton con la sua presentazione, lasciando Carter nell'ombra. Un serpente velenoso viene smarrito nel pronto soccorso.
San Valentino / Episodio 16
Nel giorno di San Valentino, Doug e Carol si devono prendere cura di una ragazzina russa affetta da AIDS e abbandonata al pronto soccorso dalla madre adottiva; allo stesso tempo Mark e Susan curano un cane colpito da una macchina. Arrivano anche tre cheerleader che hanno ingerito cioccolato misto a LSD, che poi Deb ingerisce per sbaglio.
Festa di compleanno / Episodio 17
Hicks riprende Benton per aver spostato alcuni interventi pur di essere al compleanno di sua madre. Carol intanto vorrebbe adottare Tatiana, ma Tag non è d'accordo. Jenn accetta un'offerta di lavoro a Milwaukee nonostante l'offerta fatta da Mark.
Notte, dottor Benton / Episodio 18
Benton fa due turni consecutivi, rimanendo sveglio per quasi 48 ore, nonostante le raccomandazioni di Hicks. Un altro dottore fa visita al pronto soccorso per uno studio e offre un lavoro a Susan. Jenn dice a Mark di voler divorziare; Doug cura una giovane ragazza vittima di abusi e Carol riceve brutte notizie su Tatiana.
Tragico errore / Episodio 19
Sembra un giorno come tanti altri al pronto soccorso, fino a che non si tramuta in un incubo quando Mark sbaglia una diagnosi su una donna incinta. Viene ricoverata anche una giovane ragazza avvelenata per sbaglio, mentre Benton deve fare i conti con i fantasmi legati al collasso di sua madre.
Un sabato sera di luna piena / Episodio 20
Arriva un nuovo capo al pronto soccorso che rimane positivamente impressionato da Susan. Mark viene molto colpito dalla morte di un suo paziente. Benton inizia a capire che il futuro di sua madre non è roseo. Intanto Carter e Deb si trovano di fronte alla stranezza di una notte di luna piena nel traffico tipico del sabato sera.
Inquisizione / Episodio 21
Deb e Carter sono messi in competizione tra loro da una decisione presa da Benton, ma Deb commette un errore quasi fatale nel tentativo di stare al passo con Carter. Intanto la relazione di Doug con Diane va avanti. Benton e Jackie decidono di lasciare la propria madre a casa.
L'uomo propone, Dio dispone / Episodio 22
Mentre Susan è impegnata con Chloe che è incinta, Benton esce a cena con Jeanie. Carter fa una buona impressione sul dottor Swift, al contrario di Mark che decide di rispettare un impegno preso con la sua famiglia piuttosto che fermarsi al pronto soccorso per dare una mano.
Un nababbo tra noi / Episodio 23
Mark e Jenn cercano di far funzionare la loro relazione visto che lui ha deciso di trasferirsi a vivere con lei a Milwaukee. Susan è alle prese con l'irresponsabilità di Chloe. Carter decide di iscriversi sia come borsista al pronto soccorso, sia in chirurgia. Benton si sente sempre di più attratto da Jeanie.
Maternità / Episodio 24
Susan è costretta a fare la parte del genitore quando, una volta partorito, sia Chloe che sua madre non vogliono prendersi alcuna responsabilità. Doug è un po' spaventato quando Diane gli propone di andare a vivere insieme. Benton riceve cattive notizie che riguardano sua madre.
Ci vediamo in autunno / Episodio 25
Carter affronta il suo ultimo giorno al pronto soccorso valutando duramente nel questionario l'operato di Benton, anche se poi sarà costretto a ripensarci. Il matrimonio di Carol e Tag è in bilico fino all'ultimo, mentre Chloe scompare ancora una volta, lasciando la sua bambina nelle mani di Susan. Jake fa visita a Doug.
CAST
Ti consigliamo