23
persone seguono la serie
4.19/ 5
E.R. - Medici in prima linea
E.R. - Medici in prima linea
GENERE:
Drama
ANNO:
1995
EPISODI:
22
TRAMA
Andata in onda tra il 1995 e il 1996 su NBC, la seconda stagione racconta le nuove avventure sentimentali di Greene, dell'arrivo della dottoressa Weaver come capo del pronto soccorso, e della storia d'amore tra Benton e Jeanie.
EPISODI
E' di nuovo ER! / Episodio 1
Al pronto soccorso arrivano i feriti di una sparatoria tra gang. Carter arriva in ritardo e poco preparato per il nuovo ruolo che deve ricoprire. Mark scopre invece che cosa vuol dire essere un medico di turno e soprattutto l'abitudine dello staff di sparlare degli altri, soprattutto di Doug. Mark assume anche un nuovo capo del pronto soccorso: Kerry Weaver.
Emergenze di fine estate / Episodio 2
La Weaver riesce ad offendere tutti durante il suo primo giorno di lavoro come capo del pronto soccorso. La relazione, fino ad ora nascosta, tra Benton e Jeanie viene alla luce. Doug è alle prese con un giovane piromane, mentre Susan deve prendersi cura della piccola Susie mentre Chloe è a scuola.
Impara, insegna, uccidi / Episodio 3
Carter segue il suo primo paziente, ma purtroppo le cose non vanno per il verso giusto. La tensione tra Susan e Kerry aumenta quando quest'ultima chiede che tutte le sue decisioni vengano preventivamente approvate da lei. Jeanie e Benton decidono di rompere. Intanto Wendy realizza diverse interviste nel pronto soccorso per scrivere un articolo su Mark.
Ma è vita questa? / Episodio 4
Mark deve intervenire quando la tensione tra la Weaver e Susan raggiunge livelli insostenibili. Benton viene coinvolto in un litigio per un parcheggio, alla fine del quale rimedia una frattura al dito, per cui Carter deve sostituirlo in chirurgia. Mark si prende cura di una donna anziana abbandonata e Shep rischia la sua vita per portare all'ospedale la vittima di una sparatoria.
Il tesorino della zia / Episodio 5
Susan cerca un modo per poter tenere Susie e chiede aiuto anche ai suoi genitori. Benton cura una donna che si rifiuta di accusare il marito, un poliziotto che abusa di lei. Carol e Harper vengono ingannati da un paziente, mentre tutto lo staff festeggia il giorno di riposo della Weaver.
Una giornataccia / Episodio 6
Mark è davanti a una decisione difficile che riguarda il suo amico Doug: rivelare o meno il fatto che abbia dormito con una studentessa di medicina. Quando Carter lo viene a sapere diventa furioso. Carol compila le ultime carte prima di comprare casa, mentre Benton non prende bene la notizia che Jeanie lavorerà al pronto soccorso come medico di turno.
Inferno nell'acqua / Episodio 7
Doug decide di lasciare il pronto soccorso e accettare l'offerta di uno studio privato. Sulla strada per arrivare al nuovo posto di lavoro, buca una gomma durante un'acquazzone. In quel momento un bambino lo raggiunge e chiede il suo aiuto. All'ospedale intanto Benton, Carter e Harper cercano di salvare la vita di un ragazzo investito da un'auto.
Il nonno baby-sitter / Episodio 8
Il salvataggio eroico di Doug convince i boss dell'ospedale a farlo restare. Intanto lui e Mark litigano quando entrambi vogliono usare lo stesso macchinario per curare i loro pazienti. Benton scopre che Jeanie si è separata da Al. Doug riceve anche la chiamata di suo padre, cosa che gli provocherà qualche problema.
La scelta di Susan / Episodio 9
Carol e Jeanie cercando di trovare un alloggio per un architetto schizofrenico. Carter e Harper cercano un posto dove potersi appartare. Intanto Jenn e Rachel sono vittima di un incidente automobilistico. Mark si arrabbia molto quando scopre che Jenn ha una relazione con un collega di lavoro; nel frattempo Doug è a cena con la madre.
I miracoli di Natale / Episodio 10
Il Natale arriva ma l'umore dei membri dello staff non è dei migliori. Carol deve seguire un paziente simile a Babbo Natale, mentre Mark incassa la decisione di Jenn di stare a Dayton per le feste. Egli è anche chiamato a deporre in un caso giudiziario. La Weaver invece riceve una visita da un amico dell'Africa.
Figli del crack / Episodio 11
Shep e Raul portano al pronto soccorso una dozzina di bambini malnutriti, mettendo il reparto nel caos. Shep inoltre deve vedersela con Benton e Malik per aver fatto un commento razzista. Jeanie e Carol si scontrano dopo che la prima riceve una pessima valutazione. Infine Mark riceve le carte del divorzio.
Tempo di bugie / Episodio 12
Mark cerca di trovare il modo di dire a Rachel che sta per divorziare, mentre Benton partecipa ad una cena accompagnato da Jeanie. Carter riesce finalmente a rivelare al sig. Rubadoux che sua moglie sta per morire, rendendolo furioso. Morgenstern viene ricoverato dopo essersi rotto una gamba.
Vita dura per il dottor Greene / Episodio 13
Mark è messo in crisi dalla decisione dell'ospedale di patteggiare il caso O'Brien. La Weaver si proclama mentore di Susan, mentre Doug deve dare consiglio ad un giovane ragazzo che pensa di poter essere gay. Benton scopre delle informazioni spiacevoli sullo studio di Vucelich e Carter ruba una diagnosi da Harper.
Tequila / Episodio 14
Benton decide di denunciare le irregolarità dello studio di Vucelich. Carol deve curare una coppia di strada, nella quale uno ha passato l'AIDS all'altro. Mentre Doug riceve una visita da suo padre, Carter fa circolare la voce di un flirt tra Susan e Mark. Quest'ultimo decide di comprarsi una moto.
Pioggia di bambini / Episodio 15
Ci sono circa una dozzina di donne incinte al pronto soccorso quando l'impianto anti-incendio inizia a fare le bizze. Carter fa da guida turistica all'interno del reparto per i borsisti arrivati, prima di andare al colloquio lui stesso. Benton cerca di ridare speranza ad un paziente con una lunga operazione chirurgica, mentre Jerry cerca di convincere tutti che è passato dall'ospedale il giocatore di basket Scotty Pippen.
Coraggio amico / Episodio 16
Shep e Raul rischiano la propria vita intervenendo in un incendio per salvare la vita di alcuni tossicodipendenti e dei loro figli. Per il primo non ci sono conseguenze, mentre il secondo riporta ustioni di terzo grado. Chloe fa ritorno a Chicago, mentre Doug viene abbandonato da suo padre per una partita di basket.
Laviamo Hugo! / Episodio 17
Mark decide di cambiare look, mentre Susan deve fare i conti con la volontà di Chloe di riprendersi Susie. Peter e Doug entrano in conflitto quando il primo rivela un errore fatto dal secondo. Anche Carol e Jeanie si scontrano a proposito della cura di un paziente.
Turno di notte / Episodio 18
Mark si ritrova ad essere impegnato in prima persona in un turno di notte quando invece avrebbe dovuto essere a riposo. Doug è infatti a casa con il colpo della strega, mentre Susan deve incontrare il suo avvocato. Il problema è che è anche una serata piuttosto piena di pazienti da curare.
Appendici / Episodio 19
Carter è in competizione con il nuovo internista quando scopre che ci sarà una valutazione e solo i migliori verranno ammessi al secondo anno. Mark flirta con una dipendente del ufficio commerciale e una telecamera riprende e registra il tutto. Benton affronta le conseguenze del suo comportamento con Doug.
Mister B / Episodio 20
Susan si impegna con tutta sé stessa nel lavoro per distrarsi dalla sua difficile vita personale, ottenendo apprezzamenti dalla Weaver e da Mark, il quale comincia a discutere per decidere chi sarà il capo degli internisti il prossimo anno. Carter ha bisogno di fare dei turni in pediatria con Doug per poi potersi laureare. Harper lascia l'ospedale.
Cuori infranti / Episodio 21
Susan va da un terapista per affrontare la perdita di Susie, mentre l'ex-marito di Jeanie arriva all'ospedale con sintomi dell'influenza. Si scopre però che c'è qualcosa di più dietro alla sua malattia. Doug scopre che suo padre è scomparso portandosi via molti dei soldi di Karen.
Scelte difficili / Episodio 22
Carol è spinta fino al limite quando ancora una volta le politiche dell'ospedale prevalgono sulla cura dei pazienti e decide di dimettersi. Mark decide di appoggiare la Weaver in cambio del suo nullaosta per nominare Susan come capo del personale per l'anno successivo. Jeanie fa il test dell'HIV e avvisa Benton che dovrebbe fare lo stesso. Carter invita Benton alla sua cerimonia di laurea.
CAST
Ti consigliamo
Shopping Amazon
Shopping Itunes