23
persone seguono la serie
4.23/ 5
E.R. - Medici in prima linea
E.R. - Medici in prima linea
GENERE:
Drama
ANNO:
1997
EPISODI:
22
TRAMA
La quarta stagione va in onda tra il 1997 e il 1998 e si apre con un episodio filmato e trasmesso dal vivo. Fanno il loro ingresso al Chicago Hospital la dottoressa Anna Del Amico e la dottoressa Elizabeth Corday.
EPISODI
Diritto d'immagine / Episodio 1
Tutto lo staff del pronto soccorso è sotto i riflettori perché la PBS sta girando un documentario su un tipico giorno in medicina d'urgenza. L'ospedale accoglie anche l'arrivo della dottoressa Corday. Carter ricomincia dal pronto soccorso, mentre Mark è sempre più stressato.
Un cassetto per Doug / Episodio 2
Morgenstern, ancora in convalescenza, attribuisce più poteri alla Weaver. Doug chiede a Carol di avere un cassetto nel suo appartamento. La Corday deve invece abituarsi alle differenze tra Gran Bretagna e Stati Uniti. Mark e Carol conducono i colloqui per avere un nuovo responsabile in accettazione, mentre Carter deve seguire uno studente di medicina.
Fuoco amico / Episodio 3
Carla e Benton discutono se loro figlio debba essere circonciso o meno. Carter sospetta che Doyle stia favorendo Anna, quando assegna a quest'ultima un caso interessante mentre lui è costretto a fare suture. Kerry fa valere i nuovi poteri di cui è in possesso, mentre Mark esce con Heather, anche se le cose non vanno a finire come dovrebbero.
Quando la corda si spezza / Episodio 4
Il pronto soccorso è invaso da bambini feriti in seguito a un incidente dello scuolabus. Mark ha problemi con Jenn che impedisce a Rachel di andare a fargli visita. Jeanie intanto affronta una crisi quando è costretta ad usare le mani per fermare l'emorragia di un paziente. Carter chiede a Benton di non trattarlo più come uno studente.
Al e Jeanie / Episodio 5
Jeanie e Al vengono coinvolti in una rissa da bar. Carol accarezza l'idea di aprire una clinica che fornisca assistenza gratuita, mentre il dottor Romano torna dall'Europa portando con sé le ultime novità della robotica. Anna deve invece curare un uomo con un cancro al testicolo.
Crisi / Episodio 6
Kerry investiga sulla Synergix, una società che è specializzata nel far quadrare i bilanci. La stessa Weaver è poi costretta a prendere una decisione drastica che riguarda Jeanie. Mark soffre ancora le conseguenze del violento pestaggio di cui è stato vittima, mentre Doug viene colto dalla notizia della morte di suo padre.
Padri e figli / Episodio 7
Doug ha appena saputo che suo padre è morto. Per questo deve andare in California per identificare il corpo e raccogliere i suoi effetti personali. Lo accompagna Mark per dargli supporto morale. Doug scopre cose inaspettate su suo padre, che riguardano però anche la sua vita e il suo futuro. Successivamente, i due fanno rotta verso San Diego, dove vive la famiglia di Mark.
Il morso del serpente / Episodio 8
Benton approfitta di un padre debole emotivamente per poter scrivere una ricerca sul figlio che è nato con gli organi invertiti. Jeanie si confronta con Kerry e Anspaugh su quella che pensa sia stata una decisione sbagliata. Mark trova un accordo con l'avvocato.
L'ostruzionismo di Carter / Episodio 9
Carter viene arrestato per non aver denunciato un caso di violenza domestica. Doug ritorna dalla California, mentre Elizabeth è particolarmente felice di essere riuscita a portare a termine un delicato intervento. Jeanie minaccia di far causa all'ospedale per essere stata licenziata.
Dottor Miracolo / Episodio 10
Un uomo cieco viene curato da Benton e tutti gridano "al miracolo". Mark scopre il passato segreto di Cynthia, mentre Carter sorprende suo cugino farsi di eroina. Mark cura una donna anziana vittima di stupro e impara una lezione sul perdono. Infine, Carol e Doug annunciano la loro relazione a tutto lo staff.
Aragosta al cocco / Episodio 11
Un'altra donna anziana vittima di stupro viene ricoverata al pronto soccorso. Nel frattempo Carter accompagna una studentessa di medicina ad una conferenza e poi a fare un "tour" nell'ospedale. Romano si scontra con la Corday per una decisione da lei presa. Carol e Doug litigano invece per il matrimonio.
Momenti di crisi / Episodio 12
Carter vuole aiutare suo cugino ad uscire dal tunnel della droga. Doug dice a Mark che vuole sposare Carol in una cerimonia a sorpresa. Benton e la Corday vanno assieme a prendere un drink dopo un'altra sfiancante giornata a causa di Romano. Il figlio di Anspaugh ottiene i risultati sulla possibilità che abbia il cancro.
Una scelta difficile / Episodio 13
Carter è di fronte ad un dilemma quando, durante un periodo di carenza di sangue, deve decidere se fare o meno una trasfusione a uno stupratore. Carol e Kerry sono alle prese con un bambino mentalmente ritardato. Benton rifiuta un'offerta romantica della Corday. Doug dice a Carol che aspetterà tutto il tempo che vuole per la loro relazione.
Rapporti di famiglia / Episodio 14
Mark, accompagnato a sorpresa da Cynthia, fa ritorno a San Diego per assistere la madre agonizzante. Mentre cerca di curare la madre, capisce che per lui e Cynthia non c'è futuro. Allo stesso tempo cerca di riavvicinarsi al padre, con il quale ha da sempre avuto un rapporto problematico.
L'eroe del giorno / Episodio 15
Il pronto soccorso deve essere evacuato quando alcuni lavoratori di un'industria chimica spargano del benzene sul pavimento. Anche la Weaver è vittima dell'avvelenamento, per cui è Carter che deve prendere il comando e condurre le operazioni. Doug e Carol vengono bloccati in un ascensore con un bambino malato.
Ottima assicurazione, operiamo! / Episodio 16
Molti ragazzi dipendenti da eroina vengono portati al pronto soccorso, incluso il cugino di Carter. Anna si deve prendere cura di un uomo senza assicurazione sanitaria. Doug accusa due genitori di aver abusato del figlio, ma scopre poi che il bambino ha qualche problema. Il figlio di Anspaugh finisce la chemioterapia.
Una sanguinosa battaglia / Episodio 17
La Corday sperimenta una nuova tecnica su un paziente asiatico, senza però aver chiesto il permesso né a lui né alla famiglia. Benton investe accidentalmente un pedone ad un benzinaio, mentre Morgenstern fa il suo ritorno al pronto soccorso, ma è totalmente cambiato. Carter fa visita al cugino.
Incomprensioni / Episodio 18
Doug vuole diventare un membro fisso del pronto soccorso. Intanto il figlio di Anspaugh decide di arrendersi al cancro. Jerry e Mark si incaricano di organizzare il tradizionale banchetto del pronto soccorso, mentre Benton si trova in una difficile situazione durante un'operazione. Anna decide di donare il midollo osseo.
L'odore della primavera / Episodio 19
La bomba esplosa in una clinica dove si praticavano aborti porta al pronto soccorso numerosi feriti, per lo più donne incinte. Benton viene temporaneamente sospeso, nel frattempo però bacia la Corday. Carter si occupa di una paziente anziana e Anna ha a che fare con un caso di aborto parziale.
Ti aspetterò in piedi / Episodio 20
Carol conforta la vittima di un incendio durante le sue ultime ore di vita; Carter e Anna lavorano assieme ad un caso piuttosto difficile, mentre Doug se la deve vedere con un bambino affetto da dipendenza da droga per via di sua madre, anche lei tossicodipendente. Peter e Elizabeth decidono di tenere nascosta la loro relazione.
Josh / Episodio 21
Un televangelista trasmette direttamente dall'interno del pronto soccorso. Intanto Doug, con l'aiuto di Carol, tenta di disintossicare il bambino sotto metadone invece che riconsegnarlo alla madre. Il vecchio fidanzato di Anna arriva in città per fare uno studio, mentre Romano capisce che Benton e la Corday escono insieme.
Un buco nel cuore / Episodio 22
Mark e Kerry minacciano Doug per come ha trattato il caso del bambino tossicodipendente. Elizabeth riceve una lettera da Romano in cui le spiega che il prossimo anno non intende più farne da sponsor. Carol viene spaventata dal comportamento violento di un paziente.
CAST
Ti consigliamo