23
persone seguono la serie
4.01/ 5
E.R. - Medici in prima linea
E.R. - Medici in prima linea
GENERE:
Drama
ANNO:
2004
EPISODI:
22
TRAMA
L'undicesima serie va in onda nel 2004-2005 su NBC ed è l'ultima con Carter protagonista, unico rimasto del cast originario. Intanto una nuova generazione di medici cresce: Abby, Neela, Ray, Pratt e Morris sono i nuovi protagonisti del pronto soccorso.
EPISODI
Il sorpasso / Episodio 1
La macchina di Pratt finisce nel fiume, con gravi conseguenze per tutti i passeggeri. Abby comincia ufficialmente il suo tirocinio all'ospedale, così come Ray Barnett. Mentre Sam e Alex sono in sosta ad un motel, quest'ultimo chiama Luka. Carter e Kem spargono le ceneri del loro bambino.
Le ferite / Episodio 2
Carter ha problemi di insonnia e si presenta al lavoro ubriaco. Luka e Sam si dichiarano tutto il loro amore e lui la invita a trasferirsi a vivere con lui. Intanto Neela riceve la visita dei suoi genitori, mentre Kerry dice a Ray che deve cambiare il modo in cui si veste e si presenta al pronto soccorso.
Quattro luglio / Episodio 3
E' il 4 luglio e c'è molto lavoro al pronto soccorso, dove è tornato anche Pratt con una vistosa medicazione sulla testa. Nel frattempo Neela è alla ricerca di un lavoro per pagarsi gli studi e l'affitto. Dubenko invece si rifiuta di fare un trapianto di organi illegale, allora Carter cerca di convincere Elizabeth a farlo.
Allucinazioni / Episodio 4
Una donna che ha gettato il proprio figlio dal terzo piano per salvarlo dalle violenze del padre, si scopre poi avere un segreto. Susan diventa capo del pronto soccorso e capisce subito che cosa vuol dire essere parte del management. La Corday è invece nei guai per il trapianto di organi illegale che ha eseguito.
Correre ragazzi / Episodio 5
Pratt ordina a tutti i tirocinanti di dimettere 25 pazienti a testa prima della fine della loro giornata. Ray però inizia a mandar via pazienti senza fare tutti i dovuti accertamenti; Dubenko va in aiuto di Abby e si dimostra inoltre ossessionato dalla fisica. Infine Neela, nel suo primo giorno di lavoro di rientro all'ospedale, è un po' fuori allenamento.
Il viaggio / Episodio 6
Charlie Metcalf, un alcolizzato ex truffatore, viene portato al pronto soccorso e Pratt, Sam e Kovac cercano disperatamente di salvargli la vita. Il paziente arriva con un problema allo stomaco che presto peggiora e diventa molto grave. Negli ultimi istanti di vita egli cerca di avere un contatto con il figlio ormai distante e da tempo estraneo alla sua vita.
Una strana gravidanza / Episodio 7
Sam e Luka vanno a vivere insieme. Intanto al pronto soccorso viene portata una donna violentata e in gravi condizioni. Sam vuole tentare una procedura rischiosa per risvegliarla e farla parlare. Susan riceve dalla Weaver la sua valutazione mensile. Infine, una ragazza convinta di non essere incinta, dà alla luce il suo bambino, ma è ancora convinta di non essere incinta.
Uno sparo nel buio / Episodio 8
Il figlio quindicenne di un poliziotto gravemente ferito deve decidere le sorti di suo padre e decide di rivolgersi per un consiglio a Ray. Carter accompagna Wendall a fare rock climbing, mentre Luka assume un ruolo sempre più importante nella vita di Alex. Chen sempre più esausta torna al lavoro.
La scelta di Chen / Episodio 9
E' la vigilia di Natale e Chen non riesce a trovare nessuno che la possa sostituire visto che deve prendersi cura di suo padre: è quindi costretta a prendere un'importante decisione. Wendall e Carter si baciano in una situazione piuttosto imbarazzante. Carter poi costringe Ray a perdere l'aereo, mentre Morris riceve la visita della sua fidanzata.
Questione di pelle / Episodio 10
Susan e Abby litigano nel pronto soccorso e quest'ultima decide di andare a fumare una sigaretta fuori, dove però viene presa in ostaggio da due banditi che vogliono farle curare il compagno ferito. Susan è invece in difficoltà per la sua posizione di capo dello staff. Wendall intanto chiede a Carter di uscire.
Segni particolari: scarpe blu / Episodio 11
La Weaver dà istruzioni a Luka e Susan per insegnare ai nuovi medici a lavorare insieme. Molti di loro, osservati durante tutta la giornata da Susan, tuttavia si sentono sotto pressione e non fanno il loro compito al meglio. Neela ha bisogno di trovare una nuova sistemazione. Abby fa ritorno a lavoro dopo la drammatica esperienza di cui è stata vittima.
Il provider / Episodio 12
Una ragazza di 16 anni viene ricoverata perché i suoi reni sono collassati. Carter crede sia colpa di un farmaco che è stato venduto al pubblico prima che fossero ultimati tutti gli studi necessari. Si scopre poi che il medico che l'ha prescritto è un ex-studente di Carter. Ormai tutti vengono a conoscenza della cotta di Neela per Luka, mentre Jake e Abby passano tutta la giornata su casi che hanno a che fare col sesso.
Sogno di una notte / Episodio 13
Pratt viene mollato da una ragazza che dice che non è ancora un adulto, e trascorre quindi tutta la giornata a provare a sé stesso che così non è. Susan è in apprensione per la sua valutazione, visto che potrebbe essere licenziata. Luka e Dubenko sono in competizione su come curare un paziente. Intanto Jake non vuole arrendersi con Abby.
La figlia / Episodio 14
Kerry passa una giornata al lavoro al pronto soccorso, dove una delle sue pazienti si scopre essere sua madre. Essa, cristiana praticante, fa fatica a capire lo stile di vita della figlia. Jake nel frattempo continua a trascorrere le notti a casa di Abby. I due fanno fatica a tenere la loro relazione nascosta al lavoro.
Nessuno mi ascolta / Episodio 15
Ellie Shore è una madre di tre figli che, in seguito ad una paresi, non riesce più a parlare e viene ricoverata al pronto soccorso. Wendall intanto decide di lasciare Carter nel giorno in cui festeggiano il terzo mese insieme. Neela e Ray intanto sono alle prese con un ragazzo che ha un padre sospetto. Intanto Dubenko vorrebbe scrivere di un caso insieme ad Abby.
Michael e Neela / Episodio 16
Gallant e Neela hanno continuato a scambiarsi lettere dal primo giorno in cui si sono separati. Lui le racconta la guerra che vede tutti i giorni, mentre lei gli parla della sua difficoltà di trovare uno scopo nella sua vita. Michael chiede poi aiuto a Neela per far avere un'operazione chirurgica a Chicago per una sua paziente.
Il mestiere delle armi / Episodio 17
Neela corre al pronto soccorso quando scopre che Gallant è arrivato ma non è passato a salutarla. Intanto Alex dice a Sam che Steve arriverà presto. Frank avvisa Luka che Steve è un ricercato in Colorado. Carter scopre invece di aver investito dei soldi in una clinica più interessata al glamour che ai pazienti.
Sciopero della fame / Episodio 18
Susan, Sam e Neela cercano di prendersi cura di una donna che fa lo sciopero della fame per evitare che suo figlio venga espulso. La Weaver chiede a Carter di investire 150 milioni di dollari nell'ospedale. Egli cerca di parlare con Wendall per chiedere consiglio, ma questa si dimostra fredda. Pratt intanto studia lo spagnolo, combinando qualche guaio.
Il ritorno di Ruby / Episodio 19
Jules Rubadoux, che nove anni prima era già stato al pronto soccorso perché la moglie era in cura con Carter, torna per problemi di cuore ma non vuole avere nulla a che fare col medico che pensa essere responsabile della morte della moglie. Sam nel frattempo è tutto il giorno tra le nuvole e, alla fine della giornata, compra un test di gravidanza.
L'incendio / Episodio 20
Carter ottiene un riconoscimento a spese di Susan. Intanto Luka scopre che Sam ha comprato il test di gravidanza e apprende anche il risultato. Pratt viene invitato da un amico a una festa di compleanno, mentre Ray è convinto che una ragazzina stia cercando di farsi prescrivere farmaci e che non sia stata veramente vittima di violenza. Morris diventa il nuovo capo dei medici interni.
Caffè a Parigi / Episodio 21
Carter vola a Parigi quando scopre che la madre di Kem è in ospedale. Cerca anche di fare di tutto per tornare insieme a lei, compreso proporle di trasferirsi in Africa e ricominciare tutto da capo. Intanto al pronto soccorso Neela, Abby e Ray fanno tutti errori da principianti con i rispettivi pazienti.
Lo spettacolo deve continuare / Episodio 22
E' l'ultimo giorno di Carter in ospedale e viene organizzata una festa per il suo addio. Ray intanto deve fare il possibile per salvare le vittime del crollo di una terrazza ad una festa a cui partecipava. Al pronto soccorso invece, mentre tutti sono alla festa di Carter, sono i tre borsisti a doversi prendere cura di tutti i pazienti, fino a che arriva Luka.
CAST
Ti consigliamo