Stagione 2
418
persone seguono la serie
4.23/ 5
Smallville
Smallville
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2002
EPISODI:
23
EPISODI
Il vortice / Episodio 1
Vedendo Lana portata via dal ciclone, Clark si getta dentro alla bufera e riesce a proteggerla. Jonathan, però, rimane intrappolato assieme al giornalista Nixon sotto le rovine di una vecchia chiesa. Lionel Luthor viene salvato dal figlio Lex, ma perde la vista.
Desiderio mortale / Episodio 2
Una nuova (e super sexy) insegnante scatena una reazione in Clark che, sovraeccitato, lancia involontariamente dei raggi dagli occhi che bruciano l'aula scolastica. All'uscita dalla scuola si scopre che la ragazza è la nuova fidanzata di Lex, ma...
L'amico fidato / Episodio 3
Pete scopre la navicella spaziale in un campo di grano e Clark, stanco di mentire all'amico, decide di rivelargli la verità. La reazione di Pete è immediata e negativa tanto che il giovane Kent pensa di aver commesso uno sbaglio.
Rosso rubino / Episodio 4
Dopo aver indossato un anello con una pietra di kryptonite rossa, Clark si trasforma in un ribelle senza scrupoli. Il ragazzo va da Lana e le rivela i suoi sentimenti finalmente, ma non si fa problemi a farsi vedere anche con una altra.
Il poeta notturno / Episodio 5
Clark scopre che qualcuno ha lasciato delle frasi d'amore a Lana e s'ingelosisce. Lei invece cerca di scoprire l'identità del poeta misterioso e scopre che è tenuto rinchiuso durante il giorno dai genitori.
La settimana dell'allegria / Episodio 6
Per risolvere dei problemi finanziari della fattoria, Martha si rivolge al padre. Clark non vede l'ora di incontrare il nonno, ma Jonathan si rifiuta di parlare con l'uomo. Lana intanto scopre che il padre potrebbe essere vivo...
Coincidenze / Episodio 7
Una donna arriva in città affermando di essere la madre naturale di Clark. Ciò evidentemente non è possibile, ma indagando sul passato della donna, Clark scopre il motivo per cui il padre odia i Luthor.
Poteri extrasensoriali / Episodio 8
Ryan chiama Clark chiedendogli aiuto. Il ragazzo, che può leggere nella mente (incontrato nella prima stagione), è finito nelle mani di un malvagio dottore. Nell annuncia a Lana la loro imminente partenza da Smallville.
Il segreto di Ian / Episodio 9
Lana e Chloe rimangono affascinate da Ian, un ragazzo che sembra poter svolgere tutti i suoi impegni in metà del tempo. In effetti l'ennesimo "Freak" causato dalla kryptonite ha il potere di sdoppiarsi. Intanto Lex incontra in un ospedale l'affascinante dottoressa Helen Bryce.
La donna del destino / Episodio 10
Clark cade in una caverna indiana e viene soccorso da una ragazza di nome Kyla, che sta cercando di preservare i tesori del suo popolo dall'ennesimo progetto dei Luthor. L'indiana racconta a Clark la leggenda trascritta sulle pareti della spelonca, che narra di un essere leggendario dotato di grandi poteri: Naman.
La maschera / Episodio 11
Whitney torna a Smallville dopo la missione con l'esercito in Indonesia. Lana è felice di rivederlo, anche se con Clark le cose stavano iniziando a funzionare. Il giovane Kent intuisce subito che c'è qualcosa di strano...
Ostaggi / Episodio 12
Lex scopre che il padre ha fatto mettere sotto controllo il suo ufficio e decide di mandare dei suoi uomini da Lionel per dargli una lezione. Questi, però, finiscono col prendere in ostaggio il vecchio Luthor e Martha Kent, che nel frattempoo aveva accettato di lavorare per l'uomo. Lana intanto conosce la moglie del suo padre biologico.
Insospettabile colpevole / Episodio 13
Lionel Luthor viene colpito da un proiettile. Tre sono le persone sospettate: Jonathan, che aveva avuto con lui una discussione accesa, Lex, da sempre succube della figura paterna, e perfino Henry, il padre appena ritrovato di Lana.
Eccitazione / Episodio 14
Durante una festa nelle caverne indiane, un parassita entra nel corpo di Pete e lo trasforma in un poco di buono. Clark trova finalmente il coraggio di chiedere a Lana di uscire, ma la situazione dell'amico farà stravolgere ancora una volta i suoi piani. Pete e Chloe (anche lei "posseduta") prendono della kryptonite rossa e fanno trasformare anche Clark.
Il gioco di Caino e Abele / Episodio 15
Le xritrova suo fratello Lucas e lo convince a stare da lui per un periodo. La speranza è quella di convincerlo ad allearsi con lui contro il padre, ma Lucas non è molto affidabile. Clark si mette a lavorare al Talon, ma viene subito licenziato perché...
Spore assassine / Episodio 16
Martha Kente viene infettata da un virus tossico e finisce in coma. Clark cerca una soluzione, ma è anch'egli vittima della tossina. Jonathan è l'unico che può trovare un rimedio, ma finisce con l'insospettire la dottoressa Bryce.
La stele di Rosetta / Episodio 17
Determinato a trovare risposte sul suo passato alieno, Clark decide di andare a New York per conoscere il dottor Swann, un brillante scienziato che ha un messaggio da Krypton rivolto al futuro Superman. Intanto Lana e Chloe litigano a causa di Clark.
La torre dei desideri / Episodio 18
Clark indaga su uno studente che si comporta in maniera strana e si convince che provenga anche lui da Kryton. Martha intanto va dalla dottoressa Bryce per avere alcuni consigli in merito alla sua gravidanza.
Precipizio / Episodio 19
Lana viene aggredita da uno studente e Clark, per proteggerla, finisce con il ferire l'aggressore. Il giovane Kent viene citato per danni e la famiglia potrebbe perdere la fattoria per colpa sua. Intanto una vecchia fiamma di Helen torna in città deciso a tutto pur di riconquistare la donna.
Il testimone / Episodio 20
Clark si ritrova nel bel mezzo di una rapina, ma si rende conto che i ladri hanno la sua stessa forza. Per evitare che Clark vada alla polizia, i criminali se la prendono con i suoi genitori. Intanto Lionel cerca in tutti i modi di convincere Chloe a lavorare per lui.
Clonata per amore / Episodio 21
Lana è tormentata dal fantasma della piccola Emily, una sua compagna di giochi annegata da piccola mentre le due giocavano insieme. Clark scopre che in realtà non si tratta di uno spettro, ma di un clone della bimba realizzato dal padre. Lionel intanto offre a Lex una luna di miele, ma ha un piano diabolico...
Profezia / Episodio 22
Il dottor Walden si risveglia dal come e rivela ai Luthor che Clark è un alieno e deve essere fermato. Intanto tra il giovane Kent e Lana si smuove qualcosa, ma dall'astronave parte un messaggio diretto a Kal El ed è l'inizio della fine...
Esodo / Episodio 23
Clark capisce di essere sulla Terra per una missione, ma il nuovo rapporto con Lana complica tutto. Chloe, ingelosita, decide di collaborare con Lionel, mentre la navetta spaziale finisce con l'esplodere coinvolgendo i due Kent. Martha perde il bambino e Clark, sentendosi in colpa, decide di indossare l'anello di kryptonite rossa, dire addio a Lana e partire per Metropolis.
CAST