Stagione 8
419
persone seguono la serie
4.58/ 5
Smallville
Smallville
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2008
EPISODI:
22
TRAMA
Clark Kent si avvicina sempre di più al suo destino di supereroe. Passando meno tempo nella sua piccola città, ne trascorrerà molto più a Metropolis dove inizierà la sua carriera al Daily Planet.
EPISODI
Odissea / Episodio 1
Il racconto riprende quattro settimane dopo i fatti narrati nella settima stagione. Green Arrow chiede aiuto ai suoi alleati della Justice League per rintracciare lo scomparso Clark Kent. Clark, nel frattempo, è senza forze e imprigionato in una prigione siberiana.
Furia esplosiva / Episodio 2
E' il primo giorno di Clark al Daily Planet con Lois e la coppia si mette subito a lavoro su una storia, quando un autobus esplode fuori i loro uffici. Clark salva Bette, una ragazza che ha dei legami con Chloe ma che nasconde un grande segreto. Davis Bloom arriva a Metropolis ed è subito attratto da Chloe.
Delirio / Episodio 3
Oliver crolla a terra in un’asta di beneficenza e viene a sapere di aver solo 24 ore di vita. Clark e Chloe chiamano Davis per aiutarlo, ma la sua prognosi è senza speranze. Nel delirio, Oliver ha dei flashback dei suoi giorni vissuti su un'isola. Nel frattempo Chloe decide di usare i suoi poteri per aiutare a salvare Oliver, cosa che scuote Clark.
La mantide del bacio / Episodio 4
Tess e la sua squadra fanno dei test sul cristallo di Clark che lei ha recuperato nell’Artico, causando l’invio di un raggio di luce nell’universo. Questo provoca l’arrivo di Maxima, una regina del pianeta Almerac, in cerca della sua anima gemella, che crede le abbia mandato il segnale. La sexy Maxima arriva a Metropolis e comincia la sua ricerca, cominciando da Jimmy.
Pericolosamente insieme / Episodio 5
Dopo aver lasciato la loro festa di fidanzamento, Chloe e Jimmy vengono rapiti da uno psicopatico che è rimasto traumatizzato dall'infedeltà della moglie. Per salvare i loro compagni d'avventure e per avere lo scoop sulla storia, Clark e Lois si fingono fidanzati per fare da esca.
L'ombra che uccide / Episodio 6
A Metropolis si aggira un serial killer e Clark sospetta di Davis Bloome, un amico di Chloe. I suoi sospetti sono aggravati dal fatto che ogni volta che accade un nuovo omicidio, Bloome sembra avere dei black-out. Stavolta Chloe non si unisce a Clark nelle indagini, ma anzi lo ostacola difendendo con forza il suo nuovo amico.
Identità / Episodio 7
Jimmy scatta una foto di Clark mentre salva Lois da una aggressione e riesce a catturare sulla pellicola una sfumatura blu e rossa. Jimmy mostra la foto a Tess che decide di metterla sulla prima pagina del Daily Planet. Clark ha paura che la sua identità possa essere scoperta così chiede a Chloe di fermare Jimmy, ma lei si rifiuta di farlo.
Stirpe / Episodio 8
Clark riceve un misterioso pacchetto contenente un cristallo che Tess aveva trovato in Artide. Quando lo tocca viene trasportato nella Phantom Zone, dove incontra Kara. Lei apre un portale per liberare Lois, ma la moglie di Zod riesce a fuggire e la imprigiona.
Abisso / Episodio 9
Brainiac ritorna e rimpiazza la memoria di Chloe con un codice kryptoniano. Per aiutare la sua migliore amica, Clark deve chiedere aiuto a Jor-El. Nel frattempo, Davis cerca di far capire a Chloe che Jimmy è l'uomo sbagliato per lei.
Il matrimonio / Episodio 10
Chloe è molto eccitata del suo matrimonio con Jimmy. Nel frattempo Oliver dice a Clark di pensare di aver trovato dove Lex si sta nascondendo e va a Cuba per avere un faccia a faccia con lui. Ma quando arriverà, Oliver rimarrà scioccato nel trovare Lana.
La legione / Episodio 11
Tre supereroi del futuro viaggiano nel tempo e arrivano nel presente. Una volta arrivati si uniscono a Clark sperando che con l'unione delle loro forze possano sconfiggere Brainiac, che nel frattempo si è impossessato del corpo di Chloe.
A prova di proiettile / Episodio 12
Utilizzando il nome fittizio Joe Fordman, Clark cambia identità e cerca di investigare sull'omicidio del Detective John Jones. Nel frattempo, Lana e Oliver nascondono un segreto allo stesso Clark.
Potere / Episodio 13
Clark scopre che Lana è sparita nel nulla e che Tess potrebbe essere il responsabile della sua scomparsa. Tess informa Clark di alcune novità su una vecchia conoscenza, per poi scoprire lei stessa dei segreti sulla LuthorCorp facility.
Requiem / Episodio 14
Un'esplosione provoca la distruzione della sede principale della LuthorCorp e Oliver scampa per un pelo alla morte. Clark e Lana investigano sull'accaduto e le tracce sembrano portare a Winslow Schott, un giocattolaio che sembra avercela con Oliver.
Diffamazione / Episodio 15
L'identità segreta di Clark al "Red-Blue Blur" inizia ad essere minacciata e lui decide di rivelare tutto pubblicamente attraverso un racconto pubblicato da Lois. Non tutte le cose però vanno per il verso giusto, e Clark scoprirà che anche la fama ha un prezzo molto alto da pagare.
Turbolenza / Episodio 16
Tess Mercer invita Clark ad accompagnarla ad una conferenza stampa a New York City, ma l'aereo su cui viaggiano i due subisce un incidente e Clark deve prendere una difficile decisione: salvare Tess o tenere nascosti i proprio poteri? Nel frattempo, Davis riesce a prendere il controllo di Doomsday.
Desideri / Episodio 17
Chloe esprime il desiderio di avere una vita tranquilla come quella di Lois, e una strega decide di giocare con lei trasferendo la sua coscienza nel corpo della cugina. Nel frattempo anche Clark vede esaudito un suo desiderio.
Eterno / Episodio 18
Tess non riesce nel suo intento di uccidere Davis. Nel tentativo di scoprire il suo destino, riesce comuqnque a catturarlo e a svelare il suo passato ai Luthor. Nel frattempo, Clark e Chloe scoprono il segreto di Davis.
Stiletto / Episodio 19
Lois è convinta di aver bisogno di un vero e proprio scoop per consolidare la sua reputazione nel mondo del giornalismo. Sfrutta allora un'opportunità per inventare l'esistenza di Stiletto, un nuovo supereroe appena arrivato in città.
La bestia / Episodio 20
Clark scopre che Davis è ancora vivo e si confronta con Chloe sulla sua eventuale protezione. Oliver vede Jimmy entrare nell'appartamento di Chloe, ma le cose prendono una brutta piega quando Davis esce dalle ombre in cui si era nascosto e attacca entrambi.
Ingiustizia / Episodio 21
Chloe ritorna e chiede a Clark di uccidere Davis, sostenendo che l'uomo non è più in grado di tenere la bestia sotto controllo. Tess nel frattempo mette insieme una squadra di mostri, tra cui Plastique, per rintracciare Davis, ma la ragazza sembra avere altri piani.
Doomsday / Episodio 22
Oliver cerca di convincere Clark ad uccidere Davis, dicendogli che dev'essere fermato ad ogni costo. Clark però non è convinto che questa soluzione sia quella giusta e cerca di prendere tempo. A quel punto Oliver e la sua squadra decidono di fare tutto da soli.
CAST