Stagione 6
419
persone seguono la serie
4.41/ 5
Smallville
Smallville
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2006
EPISODI:
22
TRAMA
Fuggito dalla Zona Fantasma dove Zod l'aveva rinchiuso, Clark torna sulla Terra, ma viene seguito da alcuni prigionieri del carcere kryptoniano. Al suo fianco nuovi supereroi (Green Arrow) e amici (Jimmy Olsen). Lois decide il suo futuro di giornalista.
EPISODI
Zod / Episodio 1
Gettato nella Phantom Zone, una prigione Kryptoniana creata da Jor-El, Clark si trova senza poteri e circondato da criminali alla ricerca di vendetta, scacciati proprio da suo padre. Zod intanto è entrato nel corpo di Lex, progetta di trasformare la Terra in un nuovo Krypton e vuole usare Lana per creare un suo erede.
Starnuti / Episodio 2
Dallo scontro con Zod, Clark ha sviluppato un nuovo potere. Lois trova un nuovo lavoro e conosce un ragazzo molto affascinante e misterioso, Oliver Queen. Lana continua la sua relazione con Lex.
Rampicante / Episodio 3
Lex organizza un ballo di beneficenza in maschera poiché si sente ancora in colpa per i danni causati quando aveva le sembianze di Zod. Oliver invita al ballo Lois ma questa accetta malvolentieri. Clark e Chloe si mettono alla ricerca di una creatura vegetale, una specie di rampicante che usa gli esseri umani di sesso maschile per riprodursi.
Freccia verde / Episodio 4
Durante una serata di raccolta fondi Lois assiste al furto di un raro diamante da parte de La Freccia Verde. Con l'aiuto di Clark, si mette dunque sulle tracce del ladro misterioso al fine di scoprirne anche l'identità.
I fantasmi del passato / Episodio 5
Dieci anni dopo la fine della scuola, Lex e Oliver partecipano ad un incontro commemorativo della loro classe. In questa occasione Lex si ricorda di quando ha colpito il suo migliore amico dell'epoca, Duncan, provocandogli una specie di coma, uno stato vegetativo permanente.
Destino / Episodio 6
Dopo essere fuggita dalla Zona fantasma, Raya, un'amica d'infazia di Clark, arriva a Smallville. Quando va a fare visita a Clark gli rivela come riparare e far ritornare il potere della Fortezza della Solitudine. Però Bearn, un altro prigioniero fuggito dalla Zona fantasma, la sta cercando per vendicarsi.
Rabbia / Episodio 7
Freccia Verde viene colpito da un proiettile mentre sventa un tentativo di furto d'auto. Dopo il colpo inizia a comportarsi in modo strano. A questo punto Chloe e Clark iniziano a investigare sulla cosa e finiscono per scoprire che Oliver sta assumendo una super droga che, se da una parte lo aiuta a guarire dalla ferita, dall'altra gli causa degli effetti molto pericolosi.
Frequenze / Episodio 8
A Seattle uno dei fuggitivi della Zona fantasma distrugge una nave e uccide gli uomini che erano a bordo. Clark si scontra con il killer che scopre nutrirsi delle ossa delle proprie vittime. A Smallville un paziente dei LuthorCorp Labs fugge e cerca di vendicarsi di Lex Luthor, intrappolandolo in una dimensione dove lui può vedere e sentire quello che accade intorno a sé ma chi gli è intorno non può fare lo stesso.
La storia di Javier / Episodio 9
Un immigrato clandestino fugge dalla fattoria in cui lavora per rivolgesi a Clark e chiedergli aiuto. L'azienda per cui l'uomo prestava servizio, in effetti, nasconde un misterioso segreto.
Il potere dell'acqua / Episodio 10
Una giornalista del Daily Planet che si occupa di gossip usa i suoi poteri speciali per ascoltare una conversazione tra Lana e Chloe. Così facendo scopre che Lana ammette di avere dei dubbi nello sposare Lex. Il tutto viene pubblicato. Mentre Chloe si mette sulle tracce della collega spiona, Lois chiede aiuto a Clark poiché sospetta che Freccia Verde sia Oliver Queen.
La lega della giustizia / Episodio 11
Per ostacolare il malefico progetto Level 33.1 di Lex Luthor, Oliver Queen è costretto a formare un'alleanza di supereroi formata da vecchie conoscenze di Clark Kent. Tra questi ci sono: Arthur Curry (Aquaman), Bart Allen (Flash) e Victor Stone (Cyborg).
Labirinti della mente / Episodio 12
Clark si sveglia in un'ospedale psichiatrico. Qui il dottor Hudson gli spiega che è stato in una specie di come per oltre 5 anni. Scopre inoltre che in questo nuovo mondo Martha ha sposato Lionel Luthor, Chloe è considerata pazza e Lana ha scelto di lasciare Lex per restare accanto a lui. Ad aiutare il giovane Clark ci pensa ancora una volta John Jones.
Il rossetto / Episodio 13
Ancora una volta Clark è esposto alla kryptonite rossa. Durante il giorno di San Valentino una specie di suo alter-ego disinibito si aggira baciando tutte le donne verso cui sente di provare dei sentimenti.
Sotto i riflettori / Episodio 14
Lana è inseguita da un uomo. Così facendo finisce per scoprire un nascondiglio. Chloe ripensa alla sua relazione con Clark dopo essersi lasciata con Jimmy proprio perché questi non è convinto che i sentimenti che lei nutre per Clark siano completamente svaniti.
Bomba a orologeria / Episodio 15
Un ragazzo di nome Tobias che è rimasto accecato da una pioggia di meteore ha la facoltà di predire l'arrivo di altre meteore. Lex usa Tobias per localizzare altre persone con poteri simili così da poter eseguire esperimenti su di essi. Tra questi c'è anche Chloe! Quando Lana conosce Tobias teme che questi possa scoprire il segreto di Clark e farne parola con qualcuno. Per fargli tenere la bocca chiusa le offre un trapianto di cornea.
La promessa / Episodio 16
Clark capisce di dover fare qualcosa per evitare il matrimonio tra Lana e Lex. Così cerca di parlare con la ragazza che ha i suoi stessi dubbi. Intanto il dottore coinvolto nel segreto che si nasconde dietro la gravidanza di Lana prova a ricattare Lex, minacciando di rivelare tutto quello che sa della faccenda. Lionel scopre i dubbi di Lana.
Combattimento / Episodio 17
Clark e Chloe trovano Titan, un'altro dei fuggitivi della Zona fantasma. Titan è la stella di un fight club segreto che registra i combattimenti mortali e mette i filmati su Internet. Quando Lois prova ad investigare sulla faccenda, volendo riuscire a tirarne fuori un buon articolo per il giornale, finisce sul palco a combattere. Anche Clark si trova coivolto sul ring contro Titan, in uno incontro/scontro tra esseri dotati di super poteri. Lana perde il bambino che attendeva.
Controllo telepatico / Episodio 18
Quando Lex scopre che la madre di Chloe ha dei poteri speciali, le somministra un farmaco che la risveglia dal suo stato catatonico. Una volta rinvenuta, però, Lex la costringe a usare i suoi poteri per aiutarlo, altrimenti minaccia di togliere la vita a sua figlia.
Segreti nel sottosuolo / Episodio 19
Lex viene rinchiuso nei suoi stessi laboratori da una donna sconvolta, che lo accusa di aver rapito suo marito e minaccia di distruggere tutto il laboratorio, Lex compreso. Quando un tentativo di Clark di liberare Lex fallisce, i due si trovano a stretto contatto, entrambi intrappolati nel laboratorio e costretti a mettere da parte i dissidi per collaborare al fine di uscire vivi da questa brutta esperienza.
Noir / Episodio 20
Lana e Lionel s'incontrano segretamente e Jimmy riesce a scattare delle foto molto compromettenti. Durante lo stato di incoscienza Jimmy vive un esperienza onirica del tutto particolare: gli sembra di trovarsi a Smallville negli anni '40. Un posto dove Clark è un reporter del Daily Planet, Lana è una sirena che ha pianificato la fine di suo marito, il magnate Lex Luthor, e Lois è una cantante che si esibisce nel bar posseduto da Lionel.
Progetto Ares / Episodio 21
Lex prova a trasformare un militare morto in Afghanistan in una specie di "super soldato". Un senatore minaccia di rivelare al mondo quello che accade nei laboratori di Luthor, finendo per spingere lo stesso Lex a mandare il "prototipo" a ucciderlo. Lois, assistendo alla scena del crimine, si candida a diventare la successiva vittima, anche perché scopre di conoscere il soldato molto bene.
Bizzarro / Episodio 22
In questa "Season finale" Clark scopre il motivo che ha portato Lana a sposare Lex, e così decide di uccidere Lionel. Lex prova ad usare il DNA dell'ultimo fantasma per potenziare ulteriormente il proprio super soldato. Lois si reca alla diga per accedere ai laboratori di Lex, ma viene scoperta dalla sicurezza che la ferisce a morte. Si scoprono i poteri di Chloe.
CAST
Ti consigliamo
Shopping Amazon
Shopping Itunes