L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 1
6
persone seguono la serie
0.0/ 5
The Crown
The Crown
GENERE:
Drama
ANNO:
2016
EPISODI:
10
TRAMA
Questa serie drammatica segue le rivalità politiche e la storia d'amore della regina Elisabetta II e gli eventi che hanno segnato la seconda metà del XX secolo.
EPISODI
Wolferton Splash / Episodio 1
La giovane Elisabetta sposa il principe Filippo. Le condizioni di salute di re Giorgio VI peggiorano e Winston Churchill diventa primo ministro per la seconda volta.
Hyde Park Corner / Episodio 2
Elisabetta e Filippo partono per un tour del Commonwealth che li porterà in quattro continenti. Alcuni leader politici tentano di sabotare Churchill.
Windsor / Episodio 3
Elisabetta assume un nuovo ruolo e Filippo cerca di riaffermare la sua autorità. Churchill vuole posticipare l'incoronazione. Arriva il fratello disonorato di re Giorgio.
Atto di Dio / Episodio 4
Quando lo smog inghiottisce Londra per giorni mettendo a rischio la salute della popolazione, l'inerzia di Churchill lo rende vulnerabile ai suoi nemici politici.
Fumo negli occhi / Episodio 5
Elisabetta si oppone al protocollo e incarica Filippo di coordinare l'incoronazione, ma le idee del principe sono fonte di tensione. Il duca di Windsor rientra a Londra.
Esplosivo / Episodio 6
Margaret e Peter fanno una richiesta a Elisabetta. Quando uno scandalo sui reali sta per uscire sui giornali, la regina madre è costretta a intervenire.
Sapere è potere / Episodio 7
Mentre i sovietici testano la bomba H, Churchill ed Eden hanno gravi problemi di salute. Adirata per l'inadeguata istruzione ricevuta, Elisabetta assume un insegnante.
Orgoglio e gioia / Episodio 8
Elisabetta e Filippo partono per un estenuante viaggio intorno al mondo. Margaret assume alcune delle mansioni ufficiali della sorella e cerca di ravvivare la situazione.
Assassini / Episodio 9
Le tensioni con Filippo crescono ed Elisabetta trascorre del tempo con il vecchio amico Porchey. Churchill si fa ritrarre in un dipinto per il suo ottantesimo compleanno.
Gloriana / Episodio 10
Margaret e Peter si riuniscono, ma incontreranno un altro ostacolo sulla loro strada. Elisabetta è combattuta tra i doveri di regina e l'affetto per la sorella.
CAST