Stagione 2
20
persone seguono la serie
4.03/ 5
I Griffin
I Griffin
GENERE:
Animazione
ANNO:
1999
EPISODI:
21
TRAMA
In questa seconda stagione, andata in onda negli USA tra il 1999 e il 2000, conosciamo gli altrettanto strampalati parenti dei Griffin e altri personaggi unici, come ad esempio la Morte.
EPISODI
Lord Peter / Episodio 1
Lois eredita da una zia una magione e Peter convince la famiglia a trasferirsi a vivere lì. Peter si fa prendere dalla situazione e si comporta in ragione del suo nuovo status sociale, arrivando perfino a offrire 10 milioni di dollari nel corso di un'asta. Diventato di nuovo povero, scopre che comunque la sua famiglia gli ancora bene.
Il Papa e il Papà / Episodio 2
Il padre di Peter, Francis, viene licenziato e non riesce ad accettare la sua nuova vita di pensionato. Peter lo convince a trasferirsi a vivere a Spooner St. con la sua famiglia, ma questa nuova convivenza metterà a dura prova l'equilibrio familiare. Lois convince Peter a portare Francis con lui alla fabbrica di giocattoli, dove l'anziano padre viene nuovamente assunto. Per gli impiegati sarà l'inferno e Peter prova a liberarsene coinvolgendo il Papa.
La Fine del Mondo / Episodio 3
I Griffin si apprestano ad entrare nel nuovo millennio, ma Peter ha paura che il Millenium Bug colpisca e convince Lois, Brian, Stewie, Meg e Chris a mettersi al riparo proprio la notte di capodanno. In effetti così facendo riesce a salvare la propria famiglia dalla fine del mondo che, tuttavia, è costretta a ricominciare da zero in un mondo completamente diverso. Con finale a sorpresa.
Terapia da Incontinenza / Episodio 4
Lois continua a trovare tracce di urina sul tappeto e pensa che la colpa sia di Stewie, al quale decide di insegnare a fare la pipì nel water. Ben presto si scopre però che il colpevole è in realtà Brian, che accetta quindi di vedere uno psicanalista per cercare di individuare la causa del suo "male".
Il Mistero della Vongola Scomparsa / Episodio 5
La vittoria del carro allegorico di Spooner Street alla parata di Quahog fa nascere rivalità tra i Griffin e i loro vicini su chi debba tenere il trofeo. Nel frattempo Meg ottiene un lavoro come cameriera e, per farsi dare mance più generose, finge che Stewie sia suo figlio. Quando i servizi sociali scoprono che il piccolo sarebbe figlio di una ragazza madre decidono di darlo in affidamento.
La Vecchia Signora / Episodio 6
Preoccupata per la salute di Peter, Lois lo porta dal medico per un controllo. Nonostante si trovi in buona salute, Peter decide di far credere di essere morto quando riceve la bolletta dell'ospedale. Per questo motivo la Morte in persona si presenta alla porta di casa Griffin, per la gioia di Stewie, per portar via il presunto morto.
Il Re è Morto / Episodio 7
Lois è nominata direttrice artistica del teatro di Quahog e decide di mettere in scena "Il Re ed io" coinvolgendo diversi abitanti della città. Peter tuttavia diventa così insistente che, per accontentarlo e metterlo a tacere, Lois lo nomina produttore dello spettacolo. Accecato dal poter, Peter inizia a stravolgere lo spettacolo, fino a spingere Lois ad abbandonare e lasciare tutto nelle mani del marito.
Il Ruggito di Peter / Episodio 8
Peter viene accusato a causa del suo atteggiamento nei confronti delle colleghe donne di molestie. Per rimediare è obbligato a frequentare un corso di istruzione sul corretto comportamento da tenere sul luogo di lavoro. Quando torna a casa è però molto cambiato e Lois decide di correre immediatamente ai ripari per riavere il vecchio Peter.
Piccole Bugie Innocenti / Episodio 9
Peter scopre che il suo programma televisivo preferito è stato cancellato e decide allora di fingere che Chris sia malato terminale per ottenere di nuovo la messa in onda. Quando si scopre che Chris non è malato, Peter si inventa una miracolosa guarigione la quale porterà molte persone a credere che in casa Griffin ci sia un curatore miracoloso.
La Guerra è Guerra / Episodio 10
Quando Lois decide di candidarsi per il consiglio d'istituto della scuola e sembra non aver rivali, Peter decide di scendere in campo e contrapporsi alla moglie. Durante la campagna elettorale riesce a gettare fango sull'avversaria e ad essere eletto. La sua carica viene però messa in discussione quando Chris viene trovato con alcune riviste pornografiche a scuola.
Il Talento dei Griffin / Episodio 11
Incontrando un vecchio compagno di scuola, Peter si rende conto di non aver fatto nulla che possa rimanere ai posteri. Quando però Chris regala al padre un quadro che ha dipinto e che Peter riesce a vendere a un gallerista di New York, si rende conto allo stesso tempo che il talento di suo figlio è l'unica occasione che ha per passare alla storia.
15 minuti di vergogna / Episodio 12
Dopo aver fatto l'ennesima brutta figura a causa dei suoi genitori, Meg decide di rivolgersi ad un talk show. Durante il programma, la famiglia Griffin si fa notare al punto da convincere i produttori a creare un nuovo reality con protagonisti i suoi componenti. Presto Meg, giudicata noiosa per la televisione, viene sostituita da Lolita.
In Viaggio con Brian / Episodio 13
Brian si offre di andare a prendere Stewie dai nonni per riportarlo a casa. All'aeroporto Stewie perde i biglietti e i due sono costretti a tornare in altro modo. Durante il viaggio, Brian fa una sosta ad Austin, nel canile dove è nato, per cercare sua madre.
Lando il Mito! / Episodio 14
C'è una nuova moda tra i ragazzi che frequentano la scuola di Quahog: leccare le rane che danno effetti allucinogeni. Peter e Lois sono preoccupati quando trovano una rana nella borsa di Chris, che poi scoprono essere di Meg che la stava tenendo per una delle ragazze più popolari della scuola. A questo punto Peter decide di travestirsi da studente, Lando Griffin, per convincere i ragazzi che ci sono altri modi per divertirsi.
Alla larga dalle pupe! / Episodio 15
Lois ha paura che Stewie abbia problemi nel relazionarsi con gli altri bambini e decide quindi di mandarlo all'asilo. Lì Stewie conosce Janet una bambina a cui piacciono i biscotti e di cui si innamora. Intanto Lois diventa una hostess e Peter approfitta della situazione.
A cena con la mafia / Episodio 16
Peter matura un debito nei confronti della mafia e per ripagarlo deve portare il nipote del boss, Paul il Lardelloso, al cinema. Il rapporto tra i due continua anche oltre, ma quando Peter dice a Paul che Lois non vuole più che i due escano insieme, il mafioso capisce che Peter vorrebbe uccidere la moglie.
Grasso è bello... ma non troppo / Episodio 17
Chris ha problemi di peso e Peter vuole convincerlo a sottoporsi a liposuzione. Anche Lois cerca di farlo dimagrire preparandogli cibi con basso contenuto di grassi. Stewie intanto cerca di far ingelosire Chris mangiando tutto ciò che può e diventando lui stesso obeso. Alla fine Chris non vuole sottoporsi all'operazione, ma lo farà Peter al suo posto.
Uno contro tutti / Episodio 18
Peter vorrebbe costruire una piscina nel suo giardino, ma quando si reca in Comune per avere il permesso scopre che casa sua non fa parte del territorio degli Stati Uniti. Decide quindi di fondare un suo stato, Petoria, dove Lois è la first lady e lui il Presidente.
Prima pagina / Episodio 19
Dopo essere stata alla Brown University, l'università frequentata da Brian, per un colloquio di orientamento, Meg scopre di non aver fatto sufficienti attività extra-curricolari. Essere presidente del fan club di Luke Perry non è sufficiente, per cui Meg diventa giornalista per il giornalino della scuola dove farà uno scoop che riguarda proprio il suo idolo.
Talento sprecato / Episodio 20
Peter beve ancor più birra del solito per vincere il concorso che permette a due persone di entrare nella fabbrica della birra Pawtucket. Lois intanto è impegnata nel trovare un allievo di pianoforte in grado di battere quello della sua eterna rivale. Una sera Peter, ubriaco, per attirare l'attenzione di sua moglie si mette a suonare il pianoforte in maniera perfetta (grazie all'alcol). Lois decide quindi di farlo partecipare alla gara.
Un padre in affitto / Episodio 21
Durante una gita in campeggio, Chris si fa rubare le provviste di cibo da un gruppo di procioni. Peter allora gli trova lavoro al golf club per insegnargli che cosa vuol dire avere responsabilità. Allo stesso tempo cerca di trasformare Cleveland Jr. in un campione di golf. Nel frattempo Brian fa credere a Stewie che il vaccino che gli è stato iniettato sia in realtà uno strumento per il controllo della mente.
Ti consigliamo