Stagione 5
20
persone seguono la serie
3.75/ 5
I Griffin
I Griffin
GENERE:
Animazione
ANNO:
2006
EPISODI:
18
TRAMA
La quinta stagione (2006-2007) ci fa conoscere meglio alcuni personaggi: si scopre ad esempio che Quagmire lavora come pilota di aerei, che la madre di Peter ha avuto e continua ad avere molti uomini e che a Stewie piace essere sculacciato.
EPISODI
Stewie Loves Lois / Episodio 1
Stewie diventa improvvisamente ossessionato e innamorato di sua madre dopo che quest'ultima ha salvato Rupert, anche se Lois non sembra sopportare al meglio il cambiamento di suo figlio. Peter intanto fa causa al suo dottore per violenza dopo essersi sottoposto all'esame della prostata.
Mother Tucker / Episodio 2
La madre di Peter divorzia dal marito e Peter si sente improvvisamente solo e abbandonato, fino a che individua la nuova figura paterna nel nuovo fidanzato di sua madre: Tom Tucker. Nel frattempo, Brian riesce ad ottenere un programma tutto suo alla radio.
Hell Comes To Quahog / Episodio 3
Dopo che Peter ha speso tutti i soldi di Meg per comprarsi un carroarmato, quest'ultima è costretta a trovarsi un lavoro al superstore appena aperto e che sta costringendo a chiudere tutti gli altri negozi della città. Per questo, Brian e Stewie si impegnano a combattere il colosso che sta cambiando il volto di Quahog.
Saving Private Brian / Episodio 4
Chris viene contattato per arruolarsi nell'esercito. Brian decide di andare ad assistere all'incontro per il reclutamento, ma Stewie firma sia per lui che per Brian per arruolarsi e i due vengono mandati in Iraq. Lì cercano in tutti i modi di andarsene.
Whistle While Your Wife Works / Episodio 5
Quando Peter si fa infortuna e non può più lavorare, il suo capo gli dice che deve accelerare le cose. Lois lo sostituisce quindi alla fabbrica di birra. Nel frattempo, Stewie scopre che Brian sta frequentando una ragazza molto attraente ma poco intelligente; cerca dunque di far finire la relazione in tutti i modi.
Prick Up Your Ears / Episodio 6
Lois scopre che Chris ha avuto a scuola alcune informazioni errate sul sesso e si propone come insegnante di educazione sessuale. Alcuni genitori si lamentano però della suo essere troppo diretta e la fanno sostituire con un insegnante conservatore. Nel frattempo Stewie è terrorizzato dalla Fata dei Denti.
Chick Cancer / Episodio 7
Stewie si riunisce alla sua vecchia fiamma Olivia, ma la loro relazione si trasforma presto in una noiosa routine matrimoniale. I due escono anche per un doppio appuntamento con Brian e Jillian. Intanto Peter cerca di realizzare il suo personalissimo progetto cinematografico.
Barely Legal / Episodio 8
Meg non riesce a trovare nessun ragazzo che le faccia da cavaliere per il ballo scolastico; Brian, pur essendo ancora con Jillian, accetta di accompagnarla. Nel corso della serata però finisce per ubriacarsi e baciare Meg, che da quel momento inizia a diventare ossessionata da lui.
Road To Rupert / Episodio 9
Brian, durante una vendita di oggetti nel giardino di casa, vende anche Rupert. Dopo esserne venuto a conoscenza, un infuriato Stewie trascina Brian alla ricerca del suo peluche fino in Colorado. Nel frattempo, a Peter viene ritirata la patente, costringendo Meg a trasportarlo da una parte all'altra della città.
Peter's Two Dads / Episodio 10
Dopo la morte del padre di Peter, Francis, sua madre Thelma gli rivela che in realtà il suo vero padre vive in Irlanda. Per questo, Peter e Brian decidono di andarlo a cercare, scoprendo che è l'ubriacone del paese in cui vive. Intanto a Quahog, Lois sculaccia Stewie per essersi comportato male; quest'ultimo tuttavia capisce che gli piace essere sculacciato.
The Tan Aquatic With Steve Zissou / Episodio 11
Chris è vittima di un bullo; Peter va quindi dal ragazzo per difendere suo figlio, ma finisce per prenderlo a pugni. Intanto Stewie prende il sole senza crema protettiva e diventa improvvisamente ossessionato dall'abbronzatura. Quando però Brian si dimentica Stewie sotto la lampada abbronzante per sei ore, quest'ultimo ha paura di avere il cancro.
Airport '07 / Episodio 12
Peter accompagna Quagmire a lavoro, ma finisce per far perdere l'impiego come pilota al suo amico. Visto che però non riesce a trovare un altro lavoro, Peter e Cleveland escogitano un piano per rimettere le cose a posto. Quando il piano fallisce, Quagmire ottiene un consiglio dal suo grande idolo: Hugh Heffner.
Bill And Peter's Bogus Journey / Episodio 13
Peter aiuta Bill Clinton a sostituire una gomma bucata e i due diventano presto grandi amici, trascorrendo molto tempo assieme. Lois sospetta però che Bill abbia una cattiva influenza sul marito e decide di parlarne a quattrocchi con l'ex-presidente degli Stati Uniti.
No Meals On Wheels / Episodio 14
La famiglia Griffin decide di investire i risparmi per aprire un ristorante, ma ha qualche difficoltà iniziale nell'attrarre i clienti. Joe si offre di aiutare a far decollare il business e Peter è contento pensando che il ristorante potrebbe diventare un punto di riferimento per tutti i colleghi poliziotti dell'amico.
Boys Do Cry / Episodio 15
Lois trova lavoro come organista e tutta la famiglia torna per questo motivo a frequentare la chiesa locale. Quando però Stewie si ammala subito dopo aver ricevuto la comunione, la comunità comincia a pensare che il bambino sia posseduto dal demonio. La famiglia è quindi costretta a scappare in Texas.
No Chris Left Behind / Episodio 16
Chris viene espulso da scuola e la famiglia lo iscrive al collegio che era stato frequentato anche da Carter, il padre di Lois, ma il ragazzo non si sente molto a suo agio. Nel frattempo, Peter deve fare i conti con il ritorno di Ernie, il pollo gigante.
It Takes A Village Idiot, And I Married One / Episodio 17
Lois si candida per la poltrona di sindaco contro Adam West, ma le sue possibilità di vittoria non si concretizzano fino a che non decide di ridimensionare la sua visione politica. Una volta eletta, si fa prendere la mano dal potere. Peter invece si gode la vita da "first lady".
Meet The Quagmires / Episodio 18
La Morte consente a Peter di esaudire un desiderio, cioè quello di tornare indietro nel tempo nel 1984 quando aveva 18 anni. Nel passato, egli rifiuta un appuntamento con Lois per uscire con un'attrice. Quando però torna al tempo presente, si accorge che la realtà è tutt'altro che normale e molto diversa da come l'aveva lasciata.
CAST