L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
redazione
Top 10: I Migliori Film di Natale
di Filippo Magnifico
Buon Natale! Oggi è il giorno più bello dell’anno, il giorno in cui si mettono da parte rancori, brutti ricordi e si passa il tempo con le persone più care, magari di fronte alla TV, nel tepore accogliente di casa, guardando un bel film. Proprio per questo abbiamo deciso di offrirvi una lista di 10 pellicole che esprimono al meglio l’essenza del Natale.
COMMENTO:
Una delle più famose storie di riscatto e riscoperta personale della storia del cinema, un vero e proprio capolavoro, diretto da Frank Capra e con uno straordinario Jimmy Stewart.
COMMENTO:
Per noi italiani il film di Natale per eccellenza, una godibilissima commedia con due protagonisti, Dan Aykroyd ed Eddie Murphy, in piena forma.
COMMENTO:
La fiaba oscura natalizia per eccellenza, un mix perfetto di horror e commedia ambientata durante le festività.
COMMENTO:
Ebbene sì, Die Hard è un film Natalizio, non l'avevate mai notato?
COMMENTO:
Il Canto di Natale in chiave moderna con uno strepitoso Bill Murray.
COMMENTO:
La commedia natalizia che ha lanciato la carriera del giovanissimo Macaulay Culkin, qui nel ruolo del pestifero e ingegnoso Kevin.
COMMENTO:
Il Natale secondo Tim Burton, cupo, musicale, pieno di buoni sentimenti e intriso di un bel po' di Halloween.
COMMENTO:
Remake dell'omonima pellicola realizzata negli anni '40, i buoni sentimenti regnano sovrani.
COMMENTO:
Commedia e romanticismo si intrecciano perfettamente in questa pellicola corale, diretta dallo sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale.
COMMENTO:
Dopo Polar Express e La leggenda di Beowulf, Robert Zemeckis si cimenta nuovamente con il motion capture, portando sul grande schermo l'intramontabile romanzo di Dickens.