L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
redazione
La saga dell’Enigmista dal Migliore al Peggiore
di Filippo Magnifico
Il principale franchise horror degli ultimi anni, lanciato nel 2004 da James Wan. Ripercorriamo tutta la saga di Saw dal Migliore al Peggiore.
COMMENTO:
Il ruolo dell’Enigmista diventa sempre più importante. Aumentano le efferatezze ma il meccanismo rimane bene o male lo stesso. Capitolo dopo capitolo la saga assumerà l’aspetto di un unico intricato puzzle.
0SHARE
COMMENTO:
Il primo capitolo della saga ha contribuito all’affermarsi del cosiddetto “torture porn”. Dopo un periodo a base di ridicoli teen horror, il cinema di genere ha ricominciato a fare sul serio e il merito è tutto di James Wan.
0SHARE
COMMENTO:
L’eredità dell’Enigmista prosegue, lo scettro passa di mano in mano. La trama, standard, cerca di esplorare tematiche attuali. Meno violenza rispetto ai precedenti capitoli.
0SHARE
COMMENTO:
Forse il capitolo più folle, senza ombra di dubbio il più crudo e violento.
0SHARE
COMMENTO:
Le trappole diventano sempre più complicate, come anche la trama collegata ai capitoli precedenti in modo forzato ma tutto sommato coerente.
0SHARE
COMMENTO:
Formula ormai rodata, quasi una tradizione che, purtroppo, comincia a mostrare segni di stanchezza. La storia si complica ulteriormente.
0SHARE
COMMENTO:
La saga si conclude (per il momento) in 3D. La formula è standard e ormai manca la fantasia, l’interesse, l’intrattenimento.
0SHARE