Stagione 10
408
persone seguono la serie
4.65/ 5
Friends
Friends
GENERE:
Commedia
ANNO:
2003
EPISODI:
18
TRAMA
La decima e conclusiva stagione racconta la soluzione di tutti gli intrecci tra i protagonisti della serie, con matrimoni, bambini in arrivo e grandi cambiamenti per il futuro. La puntata finale è andata in onda il 6 maggio 2004 su NBC.
EPISODI
Baci galeotti / Episodio 1
Monica, Chandler e Phoebe scoprono di poter origliare quel che fanno e dicono Ross e Charlie e Joey e Rachel attraverso le pareti dell'hotel. Ross si imbatte in Joey e Rachel che si baciano; intanto Monica combatte con i suoi capelli, mentre Phoebe scopre che Mike ha una ragazza.
Doppia coppia / Episodio 2
Ross fa finta che non gli interessi più di tanto e invita Joey e Rachel a cena con lui e Charlie, ma si ubriaca in fretta e mette tutti in imbarazzo. Chandler e Monica incontrano alcuni amici di Phoebe per parlare di adozioni. Chandler però fa una grave gaffe.
Abbronzatura a spruzzo / Episodio 3
Il primo appuntamento di Rachel e Joey sembra andare per il meglio, fino a che i due non tornano nel loro appartamento. Monica e Phoebe cercano in tutti i modi di evitare una loro amica tornata da Londra con un finto accento britannico. Ross si fa un'abbronzatura a spruzzo.
Torta a sorpresa / Episodio 4
Si festeggia il primo compleanno di Emma, ma Rachel non vuol far cominciare la festa prima che Emma si svegli dal sonnellino. Tutti quanti però hanno impegni: Monica e Chandler vorrebbero andare in Vermont, Phoebe ha un cliente, mentre Joey deve andare ad un provino.
Una dichiarazione speciale / Episodio 5
Monica e Chandler spingono Joey a scrivere una lettera ad un'agenzia di adozioni da parte loro. La sorella di Rachel è in visita in città e si trasferisce a vivere con lei e Joey: fa da babysitter a Emma e le fa fare i buchi alle orecchie. Phoebe stravolge i piani di Mike che vorrebbe chiederle di sposarlo.
Il finanziamento / Episodio 6
Rachel e Monica si mettono a litigare per chi deve prendere un orribile dipinto che Mike convince Phoebe a dar via. Chandler mente con Joey quando gli dice di aver visto la registrazione del suo provino. Ross rompe con Charlie.
Matrimonio di beneficenza / Episodio 7
Phoebe e Mike sono in conflitto nel decidere se donare il loro fondi per il matrimonio in beneficenza. Si scopre inoltre che l'addetta alla pratica di adozione di Monica e Chandler era stata a letto con Joey una notte, dopo la quale lui non l'aveva mai richiamata. Ma alla fine la loro richiesta viene approvata.
Tutti in ritardo / Episodio 8
Monica annuncia che non ha intenzione di cucinare quest'anno per il ringraziamento, ma Phoebe le parla e la convince. Ross, Rachel, Joey e Phoebe sono tutti in ritardo per il pranzo a causa di un concorso di bellezza per bambini e per una partita. Monica e Chandler decidono quindi di chiuderli fuori casa.
Il cibo è sacro / Episodio 9
Monica e Chandler vanno in Ohio per incontrare la potenziale mamma per il loro figlio, ma si trovano ad essere in una situazione spiacevole. Joey esce con una ragazza che prende cibo dal suo piatto, mentre Rachel sceglie il vestito che Ross deve mettersi per un appuntamento.
Una casa fuori città / Episodio 10
Phoebe e Rachel scoprono Chandler entrare in macchina con una bionda e pensano possa avere un'amante. Alla fine si scopre che si trattava di Monica e che inoltre i due stanno costruendo una casa a Westchester. E' l'occasione per ricordare i bei momenti passati insieme nell'appartamento.
La danza del poliziotto / Episodio 11
Il party di addio al nubilato di Phoebe nasconde una grande sorpresa non appena arriva lo spogliarellista. Joey partecipa ad uno show in tv, mentre Chandler e Ross tornano con la memoria al 1987 quando al college fecero un patto.
Cerimonia sotto la neve / Episodio 12
E' arrivato il giorno del matrimonio di Phoebe. Monica è l'organizzatrice, che fa letteralmente impazzire l'amica. Chandler e Ross scoprono alla cena di prova che nessuno dei due ha un ruolo nel matrimonio. Phoebe prima decide di licenziare Monica, poi la riassume quando le cose si complicano ancor di più visto che a New York nevica.
Lezioni di francese / Episodio 13
Phoebe cerca di insegnare Joey a parlare francese in vista di un provino. La madre della figlia di Monica e Chandler va a fare loro visita e rivela che il padre del bambino potrebbe essere un killer. Ross e Rachel raggiungono Long Island quando il padre di lui ha un attacco di cuore.
Principessa Consuela / Episodio 14
Monica e Chandler vanno a vedere la loro futura casa, mentre Joey viene consolato da una bambina di 8 anni sul fatto di perdere i propri amici. Phoebe scopre di poter cambiare il suo nome a piacimento e decide di farlo e lo fa anche Mike. Rachel viene licenziata dal suo boss, ma incontra subito dopo un vecchio amico che le offre un lavoro a Parigi.
Offerte e controfferte / Episodio 15
Ross cerca di far riassumere Rachel a Ralph Lauren e ci riesce. Quando però Rachel gli dice quanto sia spaventata dal doversi trasferire a Parigi, egli si convince che sia la cosa migliore da fare. Phoebe scopre che Estelle, l'agente di Joey, è morta ma non vuole rivelarglielo. Monica e Chandler fanno visita alla casa vicino alla loro.
Il party dell'addio / Episodio 16
Rachel è ormai in partenza e i suoi amici decidono di organizzare una piccola festa d'addio: Rachel saluta tutti ad uno ad uno, eccetto Ross. Quest'ultimo si arrabbia molto e Rachel gli spiega che sarebbe stato troppo difficile dirgli addio. Intanto Erica arriva in città ed entra in travaglio proprio durante il party.
Arrivi e partenze (prima parte) / Episodio 17
Ross vorrebbe stare con Rachel che però è in partenza per Parigi. Gunther lo interrompe proprio quando stava per rivelargli i suoi sentimenti. Intanto si scopre che Erica era incinta di due gemelli, un maschio e una femmina. Mike dice a Phoebe che vuole avere dei bambini, mentre Joey compra un regalo per Monica e Chandler.
Arrivi e partenze (seconda parte) / Episodio 18
Ross e Phoebe vanno alla ricerca di Rachel all'aeroporto, ma finiscono a quello sbagliato. Alla fine però riescono a raggiungerla, ma Rachel decide di partire lo stesso. Nel frattempo Monica e Chandler finiscono di preparare tutte le cose per il trasloco in periferia. Joey perde Chick Jr. e Duck Jr.
CAST