Stagione 4
8
persone seguono la serie
3.5/ 5
I Soprano
I Soprano
GENERE:
Drama
ANNO:
2002
EPISODI:
13
TRAMA
In questa stagione, andata in onda originariamente nel 2002 negli Stati Uniti, Tony deve fare i conti non solo con la malavita, ma anche con il rapporto tra lui e Carmela che entra in crisi.
EPISODI
Debiti pubblici e privati / Episodio 1
Tony e Carmela devono far fronte ai problemi finanziari della famiglia; anche Junior ha sempre più problemi ora che il processo si avvicina. Adriana porta alla cena domenicale dei Soprano una nuova amica, Danielle, ignorando però per chi lei lavora.
Meadow figlia ribelle / Episodio 2
Meadow si scontra con i suoi genitori quando decide di lasciare il college per viaggiare in Europa; Tony vuole mandarla dallo psicologo, ma questo non fa che peggiorare la situazione. Cristopher intanto diventa capo del clan di Paulie, mentre quest'ultimo deve scontare una pena, ma ha qualche problema. I Federali fanno pressione su Adriana.
Orgoglio italiano / Episodio 3
Silvio e Ralphie decidono di escogitare una contromossa quando apprendono che un gruppo di nativi Americani vuole protestare al Columbus Day. Bobby è colpito da una grande tragedia, mentre Paulie dal carcere continua a passare informazioni a Johnny.
L'offesa / Episodio 4
Il clima si surriscalda tra Ralphie e Johnny quando alcune considerazioni sulla moglie di Johnny fatte da Ralphie diventano di dominio pubblico. Tony nel frattempo viene costretto a progettare un attentato alla vita di Johnny. Carmela si ferma a casa di Furio e scopre di essere attratta da lui.
L'informatrice / Episodio 5
Tony scopre di avere interesse per il nuovo cavallo della scuderia di Ralphie e trascorre più tempo con il cavallo che con Carmela, la quale è arrabbiata anche per un nuovo accordo economico che è stato stipulato. I Federali mettono pressione su Adriana, mentre Janice si fa avanti con Bobby.
Sensi di colpa / Episodio 6
Tony è assalito dai sensi di colpa quando apprende brutte notizie su una sua vecchia fiamma. Artie chiede aiuto a Tony dopo un colpo andato male, mentre Cristopher cade ancor di più nel tunnel della droga. Carmela organizza un appuntamento al buio per Furio.
Cinici idealisti / Episodio 7
Tony e Ralph stipulano un rischioso accordo immobiliare e le cose si complicano ulteriormente quando Tony scopre che Zellman sta frequentando una sua ex-ragazza. Adriana cerca di convincere Cristopher a sposarsi perché spera che questo faccia allentare la pressione dell'FBI su di lei. Paulie esce di prigione.
Donne e cavalli / Episodio 8
Tony è coinvolto in una relazione con un'ex-ragazza di Ralphie e scopre alcune sue abitudini a letto grazie a Janice. Carmela usa il denaro nascosto di Tony, mentre Paulie manda sua madre in una casa di riposo. Furio torna in Italia e parla a suo padre dei sentimenti che prova per Carmela, ma riceve un consiglio inaspettato.
Sbagli imperdonabili / Episodio 9
Junior ha l'occasione di introdurre un nuovo testimone in sua difesa durante il processo che lo riguarda. Ralph comincia a considerare la sua vita quando suo figlio rimane gravemente ferito in un incidente. Un misterioso incendio alla scuderia di Tony uccide il suo cavallo preferito.
Schiavo dell'eroina / Episodio 10
Tony chiama Johnny Sack per un aiuto con il suo clan quando questi chiedono spiegazioni sull'improvvisa scomparsa di Ralphie. Tony spinge poi Cristopher a ricoverarsi in un centro di recupero quando la sua dipendenza da droghe degenera. Furio, dopo essere tornato dall'Italia, è più freddo nei confronti di Carmela.
Finale di analisi / Episodio 11
La tensione fra New Jersey e New York cresce quando Tony e Carmine litigano sui profitti di un affare immobiliare. Janice diventa sempre più impaziente nei confronti di Bobby e del suo dolore, mentre Tony prende una decisione riguardo alla sua terapia. Junior è messo alle strette durante il suo processo.
Ritorsioni / Episodio 12
Furio dà le sue dimissioni dal clan dei Soprano e fa ritorno in Italia, lasciando Carmela da sola e arrabbiata per questa decisione. Paulie cerca di dimostrare la sua fedeltà alla famiglia con un piano criminale, ma qualcosa va storto.
Scene da un matrimonio / Episodio 13
Tony e Johnny Sack si preparano ad agire contro Carmine, ma Tony alla fine considera una diversa soluzione. Tony vuole anche comprare una casa al mare per Carmela come regalo, ma incontra qualche problema. Junior risolve inaspettatamente i suoi problemi nel processo, mentre Cristopher torna disintossicato dalla clinica. Carmela alla fine sbatte fuori di casa Tony quando una delle sue ex-ragazze la contatta al telefono.
CAST