207
persone seguono la serie
3.33/ 5
Distretto di Polizia
Distretto di Polizia
GENERE:
Azione, Avventura
EPISODI:
26
TRAMA
Il commissario Corsi ha superato brillantemente la sua prima prova. Ora dovrà fare i conti con gli assassini dei suoi genitori. Le indagini porteranno a scoprire una fitta rete di pedofilia.
EPISODI
Ostaggio / Episodio 1
Ardenzi e Belli sono riuniti di fronte al municipio, dove finalmente si sta per celebrare il matrimonio di Giulia e Paolo. Al distretto c'è molto fermento per una missione antidroga coordinata da un certo Valerio che si scopre essere stato uno degli uomini della scorta del papà di Giulia e Sabina. Le rivelazioni dell'uomo sono sconvolgenti...
In trappola / Episodio 2
Il commissario e Libero indagano su un traffico di eroina all'interno di un magazzino di animali macellati. Nel frattempo, Francesca si rifà viva con Ardenzi. Ingargiola acquista una bellissima moto che, tuttavia, nasconde non poche insidie.
La trattativa / Episodio 3
Mentre Giulia sta ancora cercando di fare chiarezza su quanto avvenuto dieci anni prima, al commissariato del X° Tuscolano si presenta una situazione particolarmente delicata da risolvere: un uomo, appena sfrattato, ha reagito alle forze dell'ordine sparando dall'appartamento in cui si è barricato, quindi ha aperto la bombola del gas e ha preso come ostaggio una bambina.
La rapina / Episodio 4
Ardenzi e Belli stanno cercando di rintracciare un rapinatore, mentre Ingargiola, Vittoria Guerra e Parmesan ricevono una serie di strane denunce da parte di uomini che dichiarano di essere stati derubati sotto un preciso cavalcavia, tutti in circostanze diverse. Intanto Giulia riceve importanti rivelazioni sull'omicidio di suo padre.
Paura sulla strada / Episodio 5
Mauro e Roberto sono impegnati in un disperato inseguimento: una donna ha rapito da scuola la figlia di otto anni e, in stato di delirio, l'ha coinvolta in una folle corsa in auto. Intanto Parmesan scopre che la sua carta di credito è stata clonata. I colleghi cercano subito di aiutarlo. Giulia e Paolo, nel frattempo, ricevono una misteriosa busta indirizzata al commissario.
Il dubbio / Episodio 6
Dopo un duro confronto con la sorella, finora ignara della riapertura del caso riguardante il padre, Giulia decide di proseguire comunque le indagini, con il forte sostegno di Paolo. Intanto, al Decimo Tuscolano arriva una donna incinta che ha appena subito una violenza sessuale. Tutti i sospetti sembrano cadere sul suo ex-fidanzato, il quale, però, ha un alibi di ferro.
Follia omicida / Episodio 7
Giulia chiede ai suoi collaboratori di risolvere il caso riguardante suo padre: Paolo e Luca individuano un sospettato... Mentre Mauro e Roberto si confrontano con i reciproci problemi riguardanti le loro vite private, un barbone viene ritrovato assassinato in un parco e i due agenti iniziano subito le ricerche sul colpevole.
Kickboxing / Episodio 8
A Roberto giunge la lettera ufficiale di trasferimento, Mauro scopre che un suo amico, aspirante boxeur, è in coma all'ospedale dopo essere stato violentemente picchiato. Paolo si propone di recarsi, come infiltrato, nella palestra frequentata dal ragazzo malmenato...
Legge criminale / Episodio 9
Mentre Giulia è in ospedale, le attività del Decimo Tuscolano non si arrestano. Ingargiola, Vittoria e Parmesan indagano sul caso di una ragazza finita in coma per un farmaco usato per dimagrire; Luca e Roberto si occupano di un ragazzo che si spaccia per un poliziotto impartendo punizioni a piccoli criminali; Paolo e Mauro cercano di capire le cause dell'incidente di Giulia.
Corsa contro il tempo / Episodio 10
Giulia torna in commissariato più combattiva che mai, decisa ad incastrare Greco, con l'aiuto di Mauro e Paolo. Intanto deve risolvere, però, un nuovo caso: un giovane viene trovato morto nella sua pizzeria. La sorella dell'assassinato accusa il padre, ma ben presto il vero colpevole uscirà allo scoperto...
Paura all'asilo / Episodio 11
Al X Tuscolano arriva la notizia choc di un minore che si trova in coma per avere accidentalmente ingerito della cocaina. Mauro si reca subito in ospedale e scopre che l'incriminato è Ardenzi e la vittima è la figlia. Intanto Ingargiola raccoglie la denuncia di una donna alla quale hanno rubato il portafogli, e accorgendosi che si tratta del suo primo amore, si perde in ricordi nostalgici.
Acque assassine / Episodio 12
Gli agenti del Distretto lavorano attorno al caso del ritrovamento di un cadavere in riva al Tevere e scoprono che la vittima, un fotografo responsabile di un'associazione ambientalista, stava facendo delle indagini sull'inquinamento doloso del fiume. Giulia prosegue le ricerche sul caso del padre e riesce ad controllare il contenuto di alcuni cd rom trovati in casa di Greco.
A tutta velocità / Episodio 13
Mauro e Roberto indagano sulla morte di un giovane che e' stato investito da un'auto lanciata a folle velocità e scoprono che questi era coinvolto in un giro di corse clandestine. Intanto Tiberio, è rimasto vittima di una truffa finanziaria, perdendo ben ventimila euro, la cui metà erano del figlio.
Nessuna pietà / Episodio 14
Un uomo, in profonda crisi depressiva, uccide la moglie e il suo nuovo compagno. La figlia, la quale apprende della tragedia al telegiornale, si rivolge al Decimo Tuscolano, che, subito, le offre protezione. Ben presto, però, il padre della ragazza proverà a rintracciarla.
Scomparso / Episodio 15
Al X° Tuscolano si festeggia l'arrivo di un nuovo agente, Corrado, presunto figlio di Ingargiola. L'esordio in polizia del giovane non sarà molto semplice. Giulia intanto, preoccupata per la scomparsa di Paolo, allerta Roberto e Mauro per battere ogni minima pista sul territorio. Gli indizi non sono, però, molto confortanti.
Addio al celibato / Episodio 16
Mentre prosegue la ricerca disperata di Paolo, un nuovo caso coinvolge Luca e Corrado: il ritrovamento di un cadavere di una giovane albanese, che li porterà ad indagare su un giro di prostituzione. Vittoria ed Ingargiola, invece, sono occupati a risolvere una questione di ricatto.
L'ultimo saluto / Episodio 17
Giulia informa la sorella di quanto accaduto a Paolo e, senza darsi pace, cerca di trovare una spiegazione. I colleghi le consigliano di prendersi almeno un giorno di pausa. Intanto Vittoria si trova ad affrontare il caso di un bambino sordomuto che vorrebbe frequentare una scuola normale. Inoltre, un sedicenne viene trovato morto nel cortile della sua scuola.
Chatline / Episodio 18
A casa di Mauro e Germana entrano i ladri e rubano la videocamera con la quale l'ispettore Belli aveva ripreso il giorno del matrimonio di Giulia e Paolo. Luca e Corrado, invece, cercano di risolvere un difficile caso la cui vittima è una giovane, amante della chat, che viene trovata soffocata a casa sua.
Sotto tiro / Episodio 19
Dopo il furto, Mauro e Germana si trasferiscono a casa di Roberto, riducendo notevolmente la sua privacy. Gli agenti devono occuparsi di una ragazza ferita da un anonimo che le ha sparato da lontano. Intanto Ugo e Vittoria risolvono il caso di una professoressa vittima di telefonate anonime oscene. Fra Ingargiola e Vittoria accade qualcosa che non si sarebbero mai aspettati.
I conti col passato / Episodio 20
Mauro e Roberto corrono a fermare un uomo che sta per spararsi in strada. Giulia continua, nel frattempo, ad indagare sulla morte di Paolo, sulla base di alcune foto fatte esaminare dalla scientifica.
Due di noi / Episodio 21
Mentre Mauro e Roberto indagano su un ventenne algerino al quale è stata amputata una mano, Parmesan deve affrontare il complicato caso di una madre e di sua figlia che sono state truffate da un presunto guaritore filippino. Luca e Corrado aiutano il commissario nelle indagini sull'assassinio di Paolo, seguendo un uomo che sembra avere falsificato il proprio nome...
Alleluia / Episodio 22
Mauro e Roberto indossano l'insolita veste di frati di un convento di clausura per condurre delle indagini. Giulia, intanto, raccoglie la confessione di una donna che ha subito maltrattamenti da parte dall'ex marito, una persona particolarmente pericolosa, che ora sta per uscire dal carcere...
Lotta contro il tempo / Episodio 23
Mauro e Germana si trovano in ospedale per ritirare i risultati delle analisi eseguite per sapere se potranno avere figli e un uomo prende in ostaggio un'infermiera e si chiude nella stanza dove suo figlio e' in attesa di un trapianto di cuore. Intanto, gli agenti del X° Tuscolano cercano di sventare il tentativo di rapimento di un bambino, sulla base di alcune foto trovate in uno scantinato.
Faccia a faccia / Episodio 24
Una serie di tensioni latenti esplodono all'interno del X° Tuscolano. Vittoria e' offesa perché Ingargiola ha paura ad ammettere i propri sentimenti per lei di fronte ai colleghi; Ugo desidera sposare Adele ma, allo stesso tempo, non vuole doversi trasferire; Luca è ferito dall'atteggiamento di Corrado che lo evita.
Sotto ricatto / Episodio 25
Roberto scopre che Francesca e Mauretta sono state rapite, una telefonata al cellulare gli intima di non chiedere aiuto a nessuno. Ben presto scopre che fra il rapimento e l'assassinio di Paolo ci sono evidenti e pericolosi collegamenti, giungendo alla conclusione che il X° Tuscolano è tenuto sotto controllo attraverso dei microfoni-spia...
L'ultima sfida / Episodio 26
Giulia e Mauro convocano la scientifica per far togliere i microfoni nascosti all'interno del commissariato. Qualcuno che ha libero accesso alle stanze del X° Tuscolano e' riuscito a piazzarli indisturbato, forse proprio una delle persone più insospettabili...La soluzione di tutti i misteri sta per svelarsi una volta per tutte...
CAST