269
persone seguono la serie
4.54/ 5
Criminal Minds
Criminal Minds
GENERE:
Drama
ANNO:
2007
EPISODI:
20
TRAMA
Nuovi intricati casi per la squadra BAU (Behavioral Analysis Unit), che rimane ben presto orfana di Gideon e accoglie un nuovo agente, David Rossi.
EPISODI
Dubbio / Episodio 1
La squadra indaga su un serial killer che ha ucciso delle ragazze che frequentavano un piccolo college in Flagstaff, Arizona. La BAU indaga tra i ragazzi del campus, crea un dettagliato profilo dell'assassino e arresta un sospetto.
Nel nome del sangue / Episodio 2
Con Gideon scomparso e Hotch e Prentiss fuori dalla squadra, la BAU si trova di fronte a uno dei casi più difficili mai gestiti. Gli agenti operativi devono rintracciare al più presto un serial killer che opera a Milwaukee, abbordando donne in luoghi pubblici e usando suo figlio come esca.
Spaventati a morte / Episodio 3
La squadra si reca a Portland per aiutare le autorità locali nell'indagine che riguarda la sparizione di alcune persone. Le prove conducono la polizia e la Bau ad uno psichiatra che sembra usare le paure dei propri pazienti contro loro stessi.
Bambini nel buio / Episodio 4
La BAU vola a Denver, in Colorado, per investigare su una serie di irruzioni casalinghe che sono terminate con lo sterminio di intere famiglie. L'indagine prende una piega differente quando gli agenti scoprono che gli assassini potrebbero aver abusato dei bambini.
Sette secondi / Episodio 5
La squadra BAU collabora con le autorità locali per ritrovare una ragazza scomparsa mentre faceva shopping in un centro commerciale a Potomac Mills, in Virginia. L'edificio viene circondato e tutti i presenti vengono controllati per ritrovare la ragazza prima che si troppo tardi.
Mi hai visto? / Episodio 6
Gli agenti della BAU sono a Dallas per collaborare all'indagine su un serial killer che manda delle foto alle sue prossime vittime. Intanto David Rossi, uno dei fondatori della BAU, torna a far parte della squadra investigativa.
Identità / Episodio 7
La squadra BAU è chiamata in Montana per far luce sulla scomparsa e il seguente omicidio di tre donne. Quando una quarta donna svanisce nel nulla, le ricerche si intensificano e il maggiore sospetto diviene un uomo che ha preso l'identità di un suo vecchio socio, morto suicida.
Fortunato / Episodio 8
Gli agenti della BAU sono sulle tracce di un serial killer cannibale che miete le sue vittime a Bridgewater, in California. L'indagine porta Morgan a una crisi personale, mentre Garcia pensa di aver trovato l'uomo della sua vita, ma il primo appuntamento con lui...
Penelope / Episodio 9
Garcia viene sparata e rischia di perdere la vita: i componenti della squadra investigativa capiscono che il killer, che riesce ad anticipare ogni loro mossa, potrebbe essere più vicino di quel che si aspettavano...
Il cavaliere della notte / Episodio 10
La squadra della BAU aiuta la polizia di Los Angeles nell'indagine su un serial killer che ha qualcosa a che fare con alcune bande di giovani. Le prime prove portano gli agenti sulle tracce di un famoso disegnatore di fumetti.
Eredità di sangue / Episodio 11
Il nuovo sceriffo di Fredericksburg, in Virginia, richiede l'aiuto della BAU per indagare su una serie di macabri omicidi (le donne vengono bruciate e poi mutilate) che sembrano voler ricalcare quelli accaduti quasi vent'anni prima nello stesso posto.
La terza possibilità / Episodio 12
Quando una teenager (Katie) viene trovata senza vita e la sua migliore amica (Lindsey) viene rapita, la squadra della Bau vola in California per catturare il killer prima che uccida l'altra ragazza. Durante l'investigazione scoprono che Lindsey e suo padre sono membri del programma protezione testimoni.
Il prezzo dell'ambizione / Episodio 13
La BAU è a Philadelphia per investigare su una serie di misteriosi omicidi, ma al centro delle indagini c'è un agente della polizia locale. Per catturare il killer la squadra dovrà ottenere informazioni da alcuni oggetti presenti in un magazzino.
Il tassello mancante / Episodio 14
Rossi viaggia fino a Indianapolis per proseguire l'investigazione su due delitti irrisolti che lo tormentano da 20 anni. Viene aiutato da Prentiss, JJ e Morgan, che lo raggiungono non appena venuti a conoscenza del caso. Nel frattempo, Hotchner e Reid intervistano un prigioniero della prigione del Connecticut.
L'angelo della misericordia / Episodio 15
La squadra della BAU viene chiamata in causa a Pittsburgh dopo che si collega un'insolita alta percentuale di suicidi al lavoro di un Angelo della Misericordia. Il team di David Rossi si mette quindi all'opera per investigare.
Memoria da elefante / Episodio 16
La squadra della BAU viene chiamata in causa in una piccola cittadina del Texas per investigare quello che sembra essere un omicidio che coinvolge un giovane ragazzo e la sua fidanzata. Si copre poi che il movente è una vendetta personale.
Vite incrociate / Episodio 17
La squadra è sulle tracce di un molestatore che da un certo periodo sta pedinando una donna. Deve quindi cerca di catturarlo prima che possa attaccarla. Nel frattempo, Hotch e Rossi vengono chiamati in causa per un consulto riguardo all'omicidio perpetrato da una donna che aveva subito violenze.
Bassa intensità / Episodio 18
Finale di stagione. L'unità BAU si reca a New York, dove ha il compito di determinare se degli omicidi sono opera di un singolo serial killer o di una squadra. Le persone uccise non sembrano comunque avere nulla in comune.
Tabula Rasa / Episodio 19
Un presunto serial killer si sveglia da un coma dopo quattro anni. La BAU allora riapre il suo caso e utilizza le impronte del cervello per determinare o meno se veramente non ricorda nulla dei delitti compiuti che aveva commesso quattro anni prima.
I segreti degli altri / Episodio 20
Confuso e in conflitto con la sua stessa identità sessuale, un serial killer identifica alcuni omosessuali come sue prossime vittime. Hotchner, Rossi e il resto della squadra si recano a Miami per catturarlo e fermare la sua scia di sangue. Nel corso del viaggio J.J. incontra un ex collega che si rivela essere più di un vecchio amico.
CAST