L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
3
persone seguono la serie
5.0/ 5
Butta la Luna
Butta la Luna
GENERE:
Drama
EPISODI:
8
TRAMA
La prima stagione è andata in onda a cavallo tra il 2006 e il 2007. Facciamo la conoscenza di Alyssa Calangida, una giovane nigeriana che arriva in Italia in cerca dell'uomo di cui è incinta.
EPISODI
Prima puntata / Episodio 1
Alyssa Calangida è una giovane nigeriana che, in compagnia di sua sorella Fatma, approda nell'Italia degli anni Ottanta in cerca dell'uomo di cui è incinta. Ma l'uomo rifiuta recisamente ogni responsabilità: della bimba, nata in Calabria, a casa di sua madre, e bianca come lui, non vuole saperne.
Seconda puntata / Episodio 2
Quando Stefano, che ama Cosima con tutto l'ardore dei suoi vent'anni, viene finalmente presentato ad Alyssa, dopo un primo momento di stupore, accetta con grande serenità l'idea d'avere una ragazza con la madre "nera". Ma i suoi genitori hanno tutt'altro atteggiamento e, saputa la verità, gli impongono di lasciarla.
Terza puntata / Episodio 3
Finalmente avviato, l'emporio etnico delle sorelle Calangida diventa un negozio alla moda grazie ai gioielli di Fatma e alla capacità imprenditoriale di Alyssa. Cosima, dopo la laurea, inizia a lavorare per il tribunale dei minori e lì conosce il magistrato Nicola Argenzi.
Quarta puntata / Episodio 4
Mentre Nicola rimane a Milano per indagare sulla morte della moglie, Matilde viene portata dal nonno nella casa di Roma e, grazie alla sua presenza, i rapporti fra Attilio e Alyssa si fanno sempre più amichevoli. Dopo un durissimo scontro con un collega Nicola raggiunge la piccola Matilde a Roma.
Quinta puntata / Episodio 5
Accompagnata a casa da Nicola, Fatma spiega a Cosima e ad Alyssa con quanta premura il magistrato l'abbia soccorsa. E questo riallaccia i rapporti fra il giovane Argenzi e Cosima. Dopo aver lasciato la magistratura Nicola invita Cosima a trascorrere un week end in campagna.
Sesta puntata / Episodio 6
Fatma, cardiopatica da sempre, è morta: incapace di superare il dolore per la scomparsa della sorella, Alyssa decide di chiudere l'emporio. A nulla valgono le preghiere di Cosima e della psicologa Elena Marini. Barricata in casa, Alyssa piange tutte le sue lacrime: l'unico che riesce a medicare il suo dolore e a restituirle un po' di serenità è l'avvocato Attilio Argenzi.
Settima puntata / Episodio 7
Alyssa è di nuovo serena, anche grazie al legame con Attilio, che da amicizia si è trasformato in amore. Al contrario dei loro genitori, Cosima e Nicola sono sempre più distanti. Tanto che Cosima ha iniziato a frequentare un collega, Matteo Mori.
Ottava puntata / Episodio 8
Nonna Cosima, gravemente malata, viene a mancare. Non prima di aver conosciuto e abbracciato quella nipote che, per non dispiacere suo figlio, non aveva mai cercato. Dopo qualche resistenza, Cosima ha accolto e amato l'anziana nonna di cui porta il nome. Però rifiuta con grande determinazione di conoscere suo padre.
CAST