L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
11
persone seguono la serie
3.89/ 5
The Good Wife
The Good Wife
GENERE:
Drama
ANNO:
2012
EPISODI:
22
EPISODI
Curatore fallimentare / Episodio 1
Zach viene preso di mira da un vigile troppo zelante e Alicia si lancia in sua difesa. Nel frattempo, Kalinda decide di non nascondersi più e affronta il suo ex marito in un faccia a faccia per risolvere una volta per tutte la loro situazione.
Un'amica per Alicia / Episodio 2
In un periodo di tagli al budget e al personale da parte dello studio legale, Will cerca di cambiare le cose tornando al lavoro dopo la sospensione e prendendosi carico di un caso spinoso, arrivando a rifiutare un patteggiamento secondo lui non soddisfacente.
Due ragazze, un codice / Episodio 3
Alicia e Will prendono le parti di una startup di internet, che accusa un motore di ricerca di manipolare i risultati. Nel frattempo Eli ha il suo bel da farsi per fermare uno scandalo che potrebbe mettere a repentaglio l'elezione di Peter.
Giochi pericolosi / Episodio 4
Alicia e Diane devono continuare a ripensare al loro approccio a un caso per adeguarsi ai loro avversari, che cambiano tattica più volte. Nel frattempo, Eli riesce a dare un colpo vincente nella sua battaglia per proteggere l'immagine di Peter.
Aspettando che bussino / Episodio 5
I federali arrestano il contabile personale di Lemond Bishop e lo studio legale deve lavorare con altri avvocati, che rappresentano Bishop nelle sue attività illegali, per scoprire se la polizia sta cercando di incastrarlo per i suoi business legali o per i proventi della droga.
L'arte della guerra / Episodio 6
Un ufficiale dell'esercito americano accusa un civile di averla violentata in Afghanistan. Nel frattempo, un sorprendente nuovo ostacolo compare sulla strada che dovrebbe portare Peter nell'ufficio del governatore.
Anatomia di una battuta / Episodio 7
Cary e Alicia vanno a Washington per difendere un comico denunciato per comportamento indecente in TV, e per l'occasione Cary incontra suo padre. Nel frattempo, un ex cliente si rivolge ad Alicia chiedendo aiuto, mentre Diane ha una discussione con Clarke.
Actus reus / Episodio 8
Will è convinto che un giudice abbia dei pregiudizi nei confronti di un suo cliente e cerca di farlo esonerare da una causa. Nel frattempo, Grace rimane sconvolta dalla morte di una compagna di classe, mentre Zach cerca di aiutare il padre nella campagna elettorale.
La legge non è uguale per tutti / Episodio 9
Alicia e Diane accettano di essere affiancate da un avvocato liberale per una causa, ma ben presto si accorgono che l'uomo nasconde qualcosa. Nel frattempo, la madre di Alicia arriva a far visita per il giorno del Ringraziamento.
Scontro di procure / Episodio 10
Will deve difendere un uomo accusato di omicidio, e Alicia cerca di aiutarlo a vincere la causa dando una mano in un'investigazione in corso su un altro possibile sospettato per lo stesso omicidio. Nel frattempo, Kalinda decide di reagire alle provocazioni di Nick.
Temporeggiando / Episodio 11
Un caso che potrebbe portare milioni allo studio legale si ritrova in bilico dopo l'intromissione dell'avvocato Louis Canning, che ingaggia un'altra battaglia colpo a colpo con Alicia. Nel frattempo, Will e Diane decidono di reagire alle mosse di Clarke.
Lezione di francese / Episodio 12
L'avvocato Elsbeth Tascioni viene arrestato, mettendo in pericolo un caso a cui stava lavorando. Alicia, Will e Diane si mobilitano per aiutarla, mentre Peter riceve delle brutte notizie dal suo braccio destro Eli.
La regola dei sette giorni / Episodio 13
Alicia non sa cosa fare quando riceve una proposta di lavoro molto allettante, che però comporta anche dei rischi importanti. Nel frattempo, Will e Diane affrontano faccia a faccia i propri creditori nel tentativo di salvare lo studio legale.
Squadra rossa, squadra blu / Episodio 14
Will e Diane chiedono ad Alicia e Cary di scontrarsi con loro in un processo fittizio. Nel frattempo, Eli cerca di non perdere la propria posizione di potere all'interno della campagna elettorale di Peter.
Una complicata messinscena / Episodio 15
Il Dipartimento di Giustizia si rifiuta di rivelare i testimoni che accuseranno Eli, quindi Elsbeth cerca di aggirare il problema a modo suo. Nel frattempo, Jordan aiuta Peter a preparare un dibattito molto importante.
Correndo col diavolo / Episodio 16
Lemond Bishop chiede ad Alicia di lavorare insieme a un avvocato che sembra avere qualcosa da nascondere. Nel frattempo, Kalinda è costretta ad addestrare un nuovo investigatore, mentre Cary compie una mossa azzardata.
Inchiesta con invito / Episodio 17
L'ultimo caso dello studio legale porta Alicia all'interno dell'uffici del coroner, dove l'avvocato viene costretta a sole tre domande per testimone. Nel frattempo, il padre di Cary torna a fargli visita per proporre una serie di affari da condurre con lo studio legale.
Ricordi / Episodio 18
Un cliente dello studio legale viene assassinato. Quando Alicia scopre che la prossima preda del killer potrebbe essere una persona a lei molto vicina, decide di rompere il legame di confidenzialità con il suo cliente e raccontare tutto ciò che sa alla polizia.
Una condanna di troppo / Episodio 19
Alicia e Will affrontano un processo impreparati e scoprono che una sentenza della Corte Suprema potrebbe significare la prigione a vita per Colin Sweeney. Intanto Diane riallaccia i rapporti con Kurt McVeigh, ma è costretta a rivalutare il loro legame.
Idealismo e cinismo / Episodio 20
Alicia e Will si occupano del caso di una donna che ha accusato uno studente di Princeton di stupro. Il presunto colpevole è riuscito a evitare la galera con un accordo in tribunale e così la vittima lo ha denunciato nella corte civile.
Vita da socia / Episodio 21
Per fare un favore a sua madre, Alicia decide di rappresentare un gruppo di sviluppatori di software in una disputa contrattuale. Nel frattempo, Peter chiede ad Alicia di rinnovare i voti nuziali.
Un pugno di voti / Episodio 22
La sera delle elezioni governative Alicia, Will e Diane si ritrovano coinvolti in una serie di procedure d'emergenza dopo che Zach attesta di essere stato testimone di falsificazione di voti. Nel frattempo, Carey riceve un aiuto da una fonte inaspettata per creare il suo studio legale.
CAST