10
persone seguono la serie
4.43/ 5
The Good Wife
The Good Wife
GENERE:
Drama
ANNO:
2009
EPISODI:
23
TRAMA
L'avvocatessa Alicia Florrick torna al lavoro in tribunale dopo aver smaltito i postumi di una brutta storia di prostituzione e corruzione che ha visto coinvolto il marito Peter.
EPISODI
Una nuova vita / Episodio 1
Tornata al lavoro dopo lo scandalo sessuale e la successiva incarcerazione del marito, Alicia affronta il suo primo caso, riguardante una donna accusata di aver assassinato il suo ex-marito. La donna sa già come procedere ma le cose si rivelano più difficili del previsto.
Lo stupro / Episodio 2
Alicia viene incaricata di rappresentare una spogliarellista che sostiene di essere stata vittima di uno stupro in occasione dell'addio al celibato di un prominente uomo d'affari. Il caso finisce nelle sue mani in seguito al rifiuto del procuratore distrettuale ad incriminare i sospetti.
Un figlio da salvare / Episodio 3
Alicia ha tra le mani il caso di un giovane ragazzo accusato di omicidio. Per cercare di risolverlo l'avvocato dovrà però scavare anche nel proprio passato, visto che il suo cliente è il figlio di una sua vecchia amica.
Il sospetto / Episodio 4
Alicia è incaricata di difendere numerose persone in un'azione di classe contro una multinazionale farmaceutica. Alcuni indizi rivelano però una possibile corruzione di un membro della giuria che potrebbe compromettere il verdetto.
L'incidente / Episodio 5
Alicia e Will lottano contro il tempo per trovare una prova che confermerebbe che un incidente ferroviario non sarebbe opera dei loro clienti, tre ingegneri, ma della stessa compagnia ferroviaria. Nel frattempo Jackie e Alicia si scontrano sulla possibilità di far visitare i bambini il carcere dove è rinchiuso il padre.
La testimone / Episodio 6
Alicia lavora con Will al ricorso in favore di un detenuto condannato a morte. L’avvocato fa anche visita al marito in carcere perché il suo cliente è stato condannato quando Peter era in carica e potrebbe dunque avere informazioni importanti per il caso.
Poco ortodosso / Episodio 7
Alicia viene chiamata a rappresentare la figlia di uno dei suoi colleghi presso lo studio legale; il caso è più complicato delle apparenze e l'avvocato sarà dunque costretta a far uso di metodi poco ortodossi per difendere il suo cliente e non subire le lamentele da parte di tutto il consiglio.
Unprepared / Episodio 8
Alicia deve difendere una donna accusata di aver appiccato un incendio in un laboratorio universitario. L'avvocato però ha anche altro a cui pensare: viene infatti chiamata prima del previsto a testimoniare per il rilascio agli arresti domiciliari del marito Peter.
Triangolo / Episodio 9
Alicia si ritrova a difendere niente di meno che uno dei maggiori azionisti del suo studio legale, un uomo irascibile arrestato dopo una colluttazione con un poliziotto a seguito di un incidente d'auto. Nel frattempo, la situazione di Peter rischia di aggravarsi quando una donna si presenta in tv rivelando degli aspetti scottanti di un loro precedente rapporto.
Una scelta difficile / Episodio 10
Convinta di aver assistito ad una sentenza ingiusta, Alicia indaga su un giudice scoprendo una falla nel suo metodo di giudizio. Il giudice è però un amico di Will e inoltre ai piani alti non piacciono le accuse contro i giudici. Nel frattempo Diane riceve un'offerta difficile da rifiutare.
Infamia / Episodio 11
La moglie di Glenn Child, avversario storico di Peter, chiede il divorzio e sarà proprio Alicia a difenderla nella causa. Will intanto si dovrà confrontare con Emily Tartan durante un processo intentato contro il commentatore televisivo Duke Rosco.
Painkiller / Episodio 12
Un giocatore di football liceale molto famoso muore per un overdose di calmanti e Alicia deve rappresentare il dottore che gli prescrisse il farmaco. Nel frattempo Alicia rivela a Peter i tentativi di Childs di piazzare microfoni nella loro casa.
Relazioni pericolose / Episodio 13
Diane decide di prendere precauzioni forti dopo che un criminale, alla cui incarcerazione aveva contribuito lei stessa, viene liberato dal carcere. Nel frattempo il processo nei confronti di Peter si avvia verso una conclusione positiva.
Preparativi / Episodio 14
La babysitter assunta da un importante cliente dello studio legale viene uccisa e gli avvocati devono lottare contro il tempo per evitare l'incarcerazione dell'uomo. Nel frattempo il processo contro Peter entra nel vivo e Glenn Childs, a sorpresa, chiama a testimoniare Kalinda.
Riscossa / Episodio 15
Peter torna finalmente a casa, anche se solo agli arresti domiciliari e con l'obbligo di non allontanarsi dal perimetro domestico. Nel frattempo Alicia è alle prese con un caso bloccato dall'impossibilità di chiamare a testimoniare il coniuge di un imputato senza il suo permesso.
Twitter / Episodio 16
Alicia si ritrova a dover difendere un collega dopo che un avvocato viene accusato di concorso in omicidio. Nel frattempo un misterioso personaggio ha aperto un account su Twitter rivelando scottanti segreti che potrebbero minacciare le difese di Peter e la stabilità della famiglia.
La vita in un attimo / Episodio 17
La squadra legale deve lottare contro il tempo per vincere una causa difficile e permettere ad una ragazza di partorire il proprio bambino utilizzando una complicata procedura. Nel frattempo Peter cerca di recuperare parte dell'elettorato perso e per questo si rivolge al pastore della comunità nera.
Ragionevole dubbio / Episodio 18
Alicia e Will devono difendere una studentessa di college accusata di aver ucciso una sua compagna sotto l'influenza di un sonnifero. Nel frattempo i due devono tenere a freno la tensione sessuale che li circonda, mentre Diane e Kurt McVeigh continuano a flirtare.
Boom / Episodio 19
Il direttore di un giornale viene accusato di vilipendio alla religione dopo aver pubblicato una vignetta rappresentante Maometto. La causa vedrà schierarsi contro lo studio di Diane e Will contro quello di Stern. Nel frattempo Cary riceve una proposta di lavoro dallo studio di Stern ed è indeciso su cosa fare.
Buone azioni / Episodio 20
Grace e Zach cercano di risolvere la situazione complicata creatasi dopo che Peter ha lasciato il suo appartamento, facendo scattare l'allarme. Nel frattempo Will si prende una pausa dal lavoro impersonando un giudice durante una prova pratica all'università di legge.
In bilico / Episodio 21
Si avvicina il giorno della decisione di Will e Diane riguardo al licenziamento di uno degli associati junior: Cary cerca di farsi buona pubblicità tra i colleghi, mentre Alicia è indecisa se utilizzare una delle sue conoscenze importanti per mantenere il posto di lavoro.
Uomini pericolosi / Episodio 22
Il ricco ed eccentrico Colin Sweeney è di nuovo nei guai: questa volta ha ucciso una donna durante un intricato gioco sessuale. Lui sostiene che sia stata legittima difesa ma anche Alicia, chiamata a difenderlo in tribunale, ha difficoltà a credere nella sua innocenza.
Scegliere / Episodio 23
Peter è finalmente un uomo libero, ma non è sicuro di voler ritornare a fare politica. Eli cerca in tutti i modi di convincerlo cercando di ottenere la collaborazione di Alicia. Nel frattempo Kalinda lavora su un caso che ha dei risvolti piuttosto personali.
CAST