10
persone seguono la serie
4.1/ 5
The Good Wife
The Good Wife
GENERE:
Drama
ANNO:
2010
EPISODI:
23
EPISODI
Difensore di sostegno / Episodio 1
Alicia si ritrova a dover affrontare una causa disperata: un ragazzo è accusato di omicidio e vuole difendersi lamentando un complotto del Pentagono ai suoi danni. Nel frattempo c'è un nuovo arrivato allo studio legale, mentre Eli Gold ha tanto lavoro da fare quando scoppia un altro scandalo sessuale simile a quello che aveva coinvolto Peter.
Doppia condanna / Episodio 2
Alicia e Will difendono un militare dall'accusa di omicidio. Il caso viene reso complicato dalla modalità di processo: i due hanno infatti di fronte un giudice e una giuria militari, per i quali la legge è diversa da quella civile. Nel frattempo Eli cerca di anticipare un possibile scandalo.
Un fratello per Alicia / Episodio 3
Una causa veramente spinosa e dalla posta in gioco altissima porta ad uno scontro frontale tra Alicia e Glenn Childs. Alicia riceve anche una visita dal fratello, il quale fa però infuriare Eli dopo alcune dichiarazioni rilasciate riguardo a Peter.
Il candidato / Episodio 4
Alicia richia di essere espulsa dall'albo degli avvocati: Childs infatti la accusa di aver violato il codice etico della professione. Un'accusa che ha ripercussioni anche nella campagna elettorale di Peter. Nel frattempo entra in gioco un terzo candidato per la poltrona di avvocato di stato.
Politicamente corretto / Episodio 5
Alicia e i partner dello studio legale devono decidere se prendersi carico o meno dello spinoso caso di un premio Nobel per la pace accusato di molestie sessuali da una massaggiatrice. Nel frattempo Peter e Eli cercano di inquadrare la nuova candidata della campagna elettorale.
Lo stratagemma / Episodio 6
Alicia, Diane e Will devono rivalutare la tattica di una causa contro un'industria farmaceutica dopo che vengono presi di sorpresa da un avvocato disabile ma brillantissimo, che sa usare la propria malattia per accattivarsi i membri della giuria.
Cattive ragazze / Episodio 7
Alicia deve difendere una cantante idolo delle teenager, accusata di guida in stato d'ebbrezza. L'avvocato si rende conto che dovrà fare bene in questa causa per ottenere voti alti nelle valutazioni di Derrick Bond, che potrebbero influire sul suo stipendio.
Intercettazioni / Episodio 8
Alicia lavora al caso spinoso di un politico accusato di corruzione. Il compito dell'avvocato sarà ascoltare le interecettazioni del suo assistito per trovare qualcosa che lo possa scagionare. Tra queste intercettazioni però Alicia troverà anche delle rivelazioni molto personali.
Nove ore / Episodio 9
Alicia riceve un vago consiglio da un addetto alla sicurezza del tribunale e questo porta lo studio legale a cambiare la propria strategia per difendere un condannato a morte. Nel frattempo Peter si prepara per il suo primo dibattito con i suoi due avversari.
Separazione / Episodio 10
Alicia deve affrontare un dilemma morale quando due fidanzati vengono accusati di omicidio: l'unica possibilità di vincere la causa è infatti convincere uno dei due a testimoniare contro l'altro. Nel frattempo Diane chiede ad Alicia di prendere una decisione sul suo futuro.
Doppio campo / Episodio 11
Will è convinto di aver attirato le antipatie di un giudice e per questo crede che il suo cliente debba ottenere un altro processo. Non riuscendoci, lo studio legale assume un consulente che sostiene di essere in grado di predire il risultato di un processo guardando le espressioni dei giurati.
La stagione della sciocchezza / Episodio 12
Un cliente di Alicia confessa di aver ucciso il suo compagno di cella e Cary approfitta della situazione per trovare altri capi d'imputazione nei suoi riguardi. Nel frattempo Wendy Scott-Carr minaccia di rivelare pubblico un segreto della famiglia Florrick per spingere Peter ad abbandonare la campagna elettorale.
Gioco al ribasso / Episodio 13
Alicia si ritrova di nuovo ad affrontare Louis Canning, il brillante avvocato che utilizza la sua disabilità per ingraziarsi le giurie. Nel frattempo Diane e Will devono rimandare l'attuazione del loro piano quando Derrick porta un cliente molto importante.
Cause perse / Episodio 14
Will e Diane si prendono carico del caso di un giovane milionario diventato ricco grazie a Internet, il quale accusa una casa di produzione cinematografica di averlo dipinto in maniera negativa. Nel frattempo Alicia e Will si confrontano sul messaggio lasciato da lui nella segreteria telefonica.
Arma a doppio taglio / Episodio 15
Diane si ritrova a rappresentare il suo amico ed esperto di balistica Kurt per difenderlo dall'accusa di falsa testimonianza. Nel frattempo Eli scopre che la Scott-Carr ha avuto una baby-sitter senza permesso di soggiorno e cerca di approfittarne.
Contromosse / Episodio 16
Lo studio legale cita in giudizio i proprietari di un social network per difendere un dissidente cinese il cui blog è stato scoperto dalle autorità del suo Paese. Nel frattempo Eli ha un piano per eliminare Childs dalla campagna elettorale.
Gran giurì / Episodio 17
Alicia rappresenta il noto criminale Lemond Bishop in una causa di divorzio, anche se l'uomo vorrebbe riaggiustare il rapporto con la moglie. Nel frattempo Kalinda riceve un mandato di arresto ma ben presto scopre che il vero obiettivo dei piani alti non è lei.
La canzone dell'assassino / Episodio 18
Lo studio legale rappresenta la figlia di una vittima di un omicidio, che denuncia il colpevole che, ora in galera, sta guadagnando soldi con una canzone che descrive il suo crimine. Nel frattempo Eli aiuta la famiglia di Natalie senza rivelare la sua identità.
Senza giusta causa / Episodio 19
Lo studio legale è in subbuglio quando l'avvocato disabile Louis Canning ritorna per un faccia a faccia con Alicia in un caso che riguarda le famiglie di alcune persone che hanno commesso suicidio a causa delle loro pessime condizioni di lavoro.
Affari esteri / Episodio 20
La Lockhart/Gardner rappresenta una piccola azienda petrolifera contro una multinazionale del petrolio; il caso procede bene fino a quando un dittatore del Sud America non inizia a complicare le cose. Nel frattempo giungono i tanto attesi risultati delle elezioni.
Trapianto / Episodio 21
Lo studio legale Lockhart/Gardner difende un paziente in un caso di trapianto di fegato che ha avuto qualche complicazione. Nel frattempo Alicia deve fare i conti con il ciclone di emozioni che l'ha travolta dopo aver scoperto il segreto di Kalinda.
Infedeltà / Episodio 22
Lo studio legale Lockhart/Gardner difende la proprietaria di un sito internet di dating a pagamento dopo che uno degli utenti del sito viene assassinato. La causa da civile passa a penale quando ad essere accusata di omicidio è proprio la donna.
Arringa finale / Episodio 23
Nonostante i loro problemi personali, Alicia e Kalinda devono lavorare insieme per provare l'innocenza di un cliente durante un processo per omicidio. Nel frattempo Alicia sembra aver trovato il coraggio di dichiararsi a Will una volta per tutte.
CAST