41
persone seguono la serie
4.33/ 5
Il Trono di Spade
Il Trono di Spade
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2011
EPISODI:
10
TRAMA
Le nobili famiglie dei Sette Regni si preparano ad entrare in guerra, l'una con l'altra, per il controllo del Trono di Spade.
EPISODI
Fuoco e sangue / Episodio 1
Sia Bran che Rickon faranno un sogno che si rivelerà profetico; Catelyn interroga Jaime e il destino di Robb cambierà per sempre. Dopo una decisione inaspettata da parte di suo padre, Tyrion decide di cambiare direzione. Arya assume una nuova identità per sfuggire agli uomini di Joffrey mentre Sansa si ritrova in pericolo. Jon è costretto a scegliere tra restare con la Guardia ed aiutare la sua famiglia.
La confessione / Episodio 2
Con la vita di Sansa in pericolo, Ned dovrà prendere una decisione che si rivelerà definitiva; Robb entra in guerra, dove riesce a vincere la prima battaglia e a catturare un prezioso prigioniero. Jon viene premiato per il suo lavoro, quando scopre un segreto sul conto di Maester Aemon. Daenerys si oppone ad un membro dell'esercito Dothraki.
La guerra alle porte / Episodio 3
Dopo la cattura di Ned, Arya e Syrio si scontrano con le guardie dei Lannister. Cersei cerca di portare Sansa dalla sua parte. Robb raduna gli alleati del padre in modo da poter entrare in guerra contro Tywin. Daenerys ha dei ripensamenti riguardo la conquista di Westeros, dopo aver assistito alla brutalità di Drogo.
L'inverno sta arrivando / Episodio 4
La famiglia Stark riceve una visita dalla famiglia reale in seguito alla morte di Jon Arryn, mentore di Ned. Re Robert offrirà ad il suo vecchio amico una posizione come Primo Cavaliere del Re. Oltre il Mare Stretto in Pentos, Viserys organizza un piano per rivendicare il trono del padre, e forma un'alleanza con Khal Drogo, a cui concede la mano di Daenerys.
La Strada del Re / Episodio 5
Dopo aver accettato di diventare Primo Cavaliere del Re, Ned lascia Winterfell con le figlie Sansa ed Arya, lasciando Catelyn. Jon Snow si dirige verso nord per unirsi ai Guardiani della Notte; lì incontretà Tyrion Lannister. Viserys attende il momento opportuno per riprendersi il trono del padre.
Lord Snow / Episodio 6
Arrivato a King's Landing, Ned è scioccato nello scoprire che il tesoro della capitale è stato prosciugato dalle sregolatezze del Re. A Castle Black, Jon Snow impressiona Tyrion a scapito delle nuove reclute. Catelyn segue suo marito in segreto, a causa dei sospetti verso i Lannister, ma viene intercettata da Lord Petyr, detto Ditocorto.
Il giuramento / Episodio 7
Durante una ricerca di indizi sulla morte del suo predecessore, Ned incontra uno dei figli bastardi di Re Robert. Intanto, un nuovo giovane si aggiunge alle reclute dei Guardiani della Notte, Sam, e Jon cercherà di fare del suo meglio per proteggerlo. ha un feroce scontro con Daenerys. Catelyn viene scoperta da Tyrion.
Il lupo e il leone / Episodio 8
Esasperato dalle notizie riguardo la gravidanza di Daenerys, Robert ordina a Ned di uccidere la ragazza ed figlio non ancora nato; questa richiesta provocherà una rottura fra i due uomini. Intanto, durante un agguato, Tyrion salva Catelyn, nonostante la donna lo tenga prigioniero. Arya si ritrova ad ascoltare la macchinazione di un complotto contro suo padre.
La corona d'oro / Episodio 9
Reintegrato come Mano, Ned prende temporaneamente il posto di Robert sul trono, mentre questi è via, ed emette un decreto che potrebbe avere conseguenze per tutti i Sette Regni. Alle Eyrie, Tyrion confessa i suoi "crimini", e chiede che gli venga concesso il processo per duello. Joffrey si scusa con Sansa mentre Viserys riceve ciò che gli spetta.
Il gioco dei troni / Episodio 10
Tywin spiega a Jaime i motivi per cui il futuro dei Lannisters è in ballo. Ned affronta Cersei a proposito dei segreti per i quali Jon Arryn è morto. Jon Snow diventa ufficialmente un Cavaliere della Notte, ma non nel ruolo che avrebbe voluto ricoprire. Dopo un attentato alla vita di Daenerys, Drogo decide di guidare i Dothraki verso i Sette Regni.
CAST