Stagione 4
2
persone seguono la serie
4.0/ 5
Community
Community
GENERE:
Commedia
ANNO:
2013
EPISODI:
13
TRAMA
Inizia un nuovo anno al Greendale Community College: tra nuovi professori, una convention di Inspector Spacetime e un Natale passato a casa di Jeff, riuscirà il gruppo di studio ad arrivare a fine anno?
EPISODI
L'inizio della fine / Episodio 1
Inizia un nuovo - e ultimo - anno per il gruppo di studi del Greendale Community College e all'idea che presto tutto finirà Abed va nel panico, rifugiandosi nella sua mente in una versione sit-com della realtà. Intanto Jeff confessa quello che ha fatto durante l'estate e perché vuole a tutti i costi frequentare il corso di Storia, nonostante Dean Pelton gli renda l'iscrizione un inferno.
Insolite presenze / Episodio 2
Il programma per la serata di Halloween viene rovinato da Pierce, che chiede aiuto dopo essersi chiuso dentro la panic room della sua enorme villa. Una volta sul posto, nonostante le riserve di Jeff, il gruppo si mette alla ricerca del codice per far uscire Pierce, ma scopriranno di non essere soli nella casa.
Convenzioni spazio-temporali / Episodio 3
Abed è in trepida attesa per la convention di Inspector Spacetime, mentre Troy fa di tutto per nascondere al coinquilino che Britta passa le notti a casa loro. Intanto, all'Inspector-Con, Shirley e Pierce vengono consultati per la creazione di una versione americana della serie, mentre Jeff viene scambiato per uno dei villain.
Storia alternativa dell'invasione tedesca / Episodio 4
Il gruppo di studio di Greendale deve affrontare la minaccia tedesca quando un gruppo di studenti dalla Germania occupa il loro angolo preferito e non intende arrendersi. Intanto arriva il nuovo professore di storia, l'inglese Noel Cornwallis, mentre il preside Pelton si ritrova davanti una vecchia conoscenza.
Fuga di gruppo dai rapporti familiari / Episodio 5
Si avvicina il giorno del ringraziamento e Jeff si lascia sfuggire che passerà la festa insieme al padre e al fratellastro e Britta coglie l'occasione per unirsi a lui. Intanto Troy, Abed, Annie e Pierce celebrano la giornata a casa di Shirley.
Produzione avanzata di documentari / Episodio 6
Abed sta girando un documentario sulla "Changnesia", proprio quando il Greendale College è in cerca di una donazione per trovarne una cura. Intanto )Jeff rimane ovviamente scettico sulla malattia di "Kevin" e cerca di fare di tutto pur di screditarlo di fronte a tutta l'università.
Economia della fauna marina / Episodio 7
Il preside Pelton riunisce il gruppo per cercare di trovare un modo di convincere un giovane e ricco scansafatiche ad iscriversi al Greendale. Intanto Troy e Shirley frequentano la stessa classe di educazione fisica, mentre Jeff deve tenere lontano Pierce dal college.
La sua storia della danza / Episodio 8
Pelton organizza l'ennesimo ballo optando per la versione "Sadie Hawkins"; Britta coglie l'occasione per ribellarsi a questa visione maschilista e pianificare un evento per la stessa serata in onore di Susan B. Anthony confondendola però con Sophie B. Hawkins. Intanto Abed decide di cambiare e acconsente a ben due appuntamenti al buio durante la serata.
Introduzione ai surrogati emotivi / Episodio 9
Per motivi non ancora conosciuti, il gruppo si ritrova nella loro zona di studio incapace di guardarsi in faccia l'un l'altro e nascondendo un segreto su recenti avvenimenti. Il preside Pelton decide quindi di intervenire attraverso l'uso di marionette per ricostruire l'accaduto e cercare di riportare armonia nel gruppo.
Introduzione ai nodi / Episodio 10
E' Natale e Jeff ha invitato il gruppo a casa sua per festeggiare. Durante la serata, però, Annie rovina l'atmosfera confessando di aver invitato il professor Cornwallis per convincerlo a cambiare il voto al loro test di storia, ma il piano va all'aria quando Chang ci mette lo zampino.
Basi di anatomia umana / Episodio 11
Mentre Jeff si preoccupa che il test finale del corso di storia vada a buon fine, Abed e Troy decidono di scambiarsi i corpi come nel film "Quel pazzo venerdì", proprio il giorno in cui cade l'anniversario della storia con Britta. Intanto Annie e Shirley si chiedono come mai Leonard sia in pole position nel diventare il laureato che avrà l'onore di tenere il discorso di commiato.
La storia delle origini / Episodio 12
La sessione di studio del gruppo viene interrotta quando Abed comincia a spiegare il suo ultimo progetto: un grafico che dimostra come ognuno di loro siano connesso agli altri e come le loro azioni abbiano influenzato il loro futuro ancora prima che si conoscessero. Intanto Chang continua a tramare contro il college ed il preside Pelton.
Introduzione avanzata alla finalità / Episodio 13
Il giorno della laurea arriva in anticipo per Jeff rispetto a tutti gli altri membri del gruppo, che decidono di organizzare una festa per celebrare il momento. Winger, però, sembra restio a voler lasciare il college - nonostante la promessa di un lavoro retribuito e sicuro che lo aspetta - quindi escogita un piano per rallentare il corso degli eventi, un piano che coinvolge Abed, un dado e un universo parallelo.
CAST
Ti consigliamo