L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 2
1
persona segue la serie
3.88/ 5
The Knick
The Knick
GENERE:
Drama
ANNO:
2015
EPISODI:
10
TRAMA
Di ritorno al Knickerbocker, il dottor Thackery è pronto a nuove scoperte nel campo della medicina e a nuovi metodi per nascondere la sua dipendenza, all'indomani di un importante cambiamento per il futuro dell'ospedale.
EPISODI
Ten Knots / Episodio 1
Mentre Barrow si prepara a muovere l'intero Knickerbocker a nord della città, Edwards spera che il consiglio dell'ospedale lo elegga primario di chirurgia, colmando il vuoto lasciato da Thackery. Quest'ultimo non ha nessuna intenzione di tornare, nonostante le pressioni di Gallinger, il quale si rifiuta di tornare ad esercitare la professione. Nel frattempo, Cornelia ha l'occasione di tornare a New York e lasciarsi San Francisco alle spalle.
You're No Rose / Episodio 2
Il consiglio dell'ospdale non accoglie la richiesta di Thackery a braccia aperte, ed il ritorno del famigrato chirurgo avviene nel rispetto di specifiche ed umilianti condizioni. Intanto Cornelia chiede l'aiuto di Cleary dopo una scioccante scoperta, mentre Lucy riceve un'inaspettata visita dal padre.
The Best with the Best to Get the Best / Episodio 3
Mentre Thackery chiede aiuto ad Edwards per testare una nuova teoria, Lucy scopre sulla propria pelle che confessare i propri peccati non è sempre la soluzione migliore. Nel frattempo una giovane giornalista, Genevieve Everidge, lavora su un'articolo riguardante il dottor Levi Zinberg, mentre Gallinger viene incuriosito da una discussione sull'eugenetica.
Wonderful Surprises / Episodio 4
Ancora imperterrito nel trovare un'anomalia fisica che accomuni coloro affetti da tossicodipendenza, Thack si trova costretto a dover mettere in pratica la sua teoretica cura sulla sifilide quando Abigail viene ricoverata d'urgenza all'ospedale. Nel frattempo Opal si impone nella vita di Edwards, mentre Harriet affronta l'ultima udienza in tribunale, e Cornelia ancora non si dà per vinta sul caso dell'ispettore Speight.
Whiplash / Episodio 5
Thack ha tra le mani la perfetta cavia per sperimentare la sua teoria sulla dipendenza, mentre il New York viene sconvolta da un incidente lungo gli scavi per la futura metropolitana. Nel frattempo Gallinger mette in pratica le sue teorie eugenetiche, mentre Bertie è alla disperata ricerca di una soluzione al problema di salute della madre.
There Are Rules / Episodio 6
Mentre Bertie decide di chiedere aiuto ad Edwards per cercare di curare il tumore della madre, Thackery indaga sull'efficienza dell'ipnosi e si interessa al caso di due gemelle siamesi. Nel frattempo, Lucy fa pressione perché Henry la inviti ad una serata di gala, mentre Cornelia fa visita ad un immigrato italiano che potrebbe darle nuove informazioni sugli ultimi giorni di Speight.
Williams and Walker / Episodio 7
Thackery cerca di "medicare" la propria ansia all'indomani del pericoloso intervento per dividere le gemelle siamesi, mentre Cornelia viene sconvolta sia dalla verità su come il padre gestisce gli affari di famiglia, sia dalle pressioni del suocero. Nel frattempo Barrow riesce a sbarazzarsi di una minaccia, mentre Cleary ed Harriet cercano di far partire un nuovo business.
Not Well at All / Episodio 8
Mentre Thackery si prepara ad un nuovo intervento di chirugia plastica su Abigail, Brockhurst fa irruzione all'ospedale chiedendo che gli vengano restituite le due gemelle. Nel frattempo Cornelia mostra ad Henry le attività illecite del padre, mentre il matrimonio di Gallinger e quello di Barrow prendono svolte inaspettate.
Do You Remember Moon Flower? / Episodio 9
Il passato di Thackery e il suo arrivo al Knickerbocker vengono rivelati, mentre la tensione tra Edwards e Gallinger raggiunge l'apice dopo l'udienza della commissione sanitaria dell'ospedale. Nel frattempo, Cleary ed Harriet mettono in moto la loro ultima impresa d'affari, mentre Lucy e Cornelia hanno l'opportunità di confrontarsi con i rispettivi padri.
This Is All We Are / Episodio 10
Dopo la tragedia che ha colpito la famiglia, Henry prende importanti decisioni sul futuro del Knickerbocker. Thackery si trova costretto ad una soluzione chirurgica per il suo problema di salute ma —andando contro il buon senso ed i suoi colleghi— decide intraprende una linea d'azione alternativa e rischiosa. Nel frattempo la condotta di Barrow nella gestione della costruzione del nuovo ospedale viene messa in discussione, mentre Gallinger riflette su una nuova opportunità lavorativa.
CAST