L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 5
22
persone seguono la serie
4.8/ 5
Cold Case
Cold Case
GENERE:
Avventura, Azione
ANNO:
2007
EPISODI:
18
TRAMA
La quinta stagione è andata in onda nella stagione 2007-2008 sul canale americano CBS.
EPISODI
Paura del buio / Episodio 1
Nel 1994 vennero uccisi tre bambini di 10 anni. La squadra di Lilly riapre il caso convinta che coloro che furono dichiarati colpevoli sono innocenti.
L'anello della purezza / Episodio 2
Il team riapre un caso del 1998: l'assassinio di una liceale ritenuta una 'ragazza facile'. L'indizio che li spinge ad indagare ancora sulla vicenda è un pezzo di stoffa appartenuto alla vittima.
Amore e morte / Episodio 3
La squadra di Lilly riapre un caso del 2006: una ragazza Amish dapprima scomparsa che fu poi uccisa a Philadelphia durante il rito di passaggio che prende il nome di 'rumspringa'.
Rock and roll / Episodio 4
Il team indaga su di un caso del 1953: la morte di un talentuoso cantante di rock'n'roll. Si riprende ad analizzare il delitto quando emerge un indizio che dimostrebbe che l'uomo non fu ucciso nel luogo in cui fu ritrovato morto.
L'ultima truffa / Episodio 5
Lilly e i suoi provano a risolvere il caso di una donna che è morta dopo essere stata in coma per 18 anni.
Wunderkind / Episodio 6
Si riapre un caso del 1992. Un ragazzo bara al gioco d'azzardo, dopo aver scoperto ed approfittato delle doti del suo fratellastro, una specie di genietto della matematica di 14 anni.
La fine del mondo / Episodio 7
Il ritrovamento di resti umani in un pozzo fa riaprire il caso di una donna, Audrey Metz, scomparsa nella notte in cui Wells fece credere agli ascoltatori della radio che gli alieni stavano invadendo il pianeta.
Il pozzo / Episodio 8
I cadaveri di quattro ragazzini uccisi con le stesse modalità riaprono le indagini sulla loro scomparsa che si pensa possa essere collegata ad un videogioco e alle sale giochi dove sarebbero stati adescati.
Strano suicidio / Episodio 9
Lilly apprende da un ex-alcolizzato che 44 anni prima ha visto un cadavere essere gettato da un ponte. L'episodio si collega al caso di una ragazza la cui morte era stata giudicata un suicidio, anche se le analisi ha rivelato l'assenza di acqua nei polmoni.
Legittima difesa / Episodio 10
Lilly indaga sul caso di un ragazzo la cui tomba viene profanata proprio nel giorno del 25° anniversario della morte. Il ragazzo era un neo-laureato molto popolare, che però nascondeva un segreto che le indagini chiuse non avevano svelato.
Il sogno americano / Episodio 11
Viene riaperto il caso di un uomo giappo-americano che, dopo l'attacco di Pearl Harbor, nel 1945 era stato mandato in un campo di prigionia. Lilly scopre che le origini dell'uomo hanno giocato un ruolo importante all'interno della vicenda.
Il carillon / Episodio 12
Lilly riapre il caso di tre persone prese di mira da attentati con bombe. Due di questi sono morti e il responsabile è ancora a piede libero e tenta di completare l'opera uccidendo il terzo uomo.
I figli dell'odio / Episodio 13
La squadra riapre il caso di un omicidio di una ragazza diciassettenne avvenuto nel 1998 nel momento in cui suo padre viene arrestato per aver usato violenza su un minore.
Il mondo del silenzio / Episodio 14
Tutti sono convinti che un ragazzo sordo sia scomparso dal 2006, ma il ritrovamento di tracce del suo sangue in un ripostiglio della scuola per sordi che frequentava fa capire che il ragazzo è in realtà morto. Lilly indaga sul caso.
Il collezionista / Episodio 15
Lilly e Valens si mettono in viaggio verso il West Virginia per riportare a Philadelphia un uomo. Egli è sospettato di essere il responsabile del rapimento di una donna nel 2007 a cui era seguito l'omicidio della stessa.
Il mito / Episodio 16
Il caso relativo all'omicidio di un ex-truffatore avvenuto nel 1997 viene riaperto da Lilly e il suo team quando la mano del cadavere dell'uomo viene trovata in seguito ad una retata anti-droga. I sospetti si concentrano quindi sullo spacciatore che viene arrestato in quell'occasione.
Follia / Episodio 17
Il caso del 1962 di una donna che si pensava si fosse suicidata viene riaperto. Lilly riceve infatti prove rilevanti che testimonierebbero l'omicidio dalla nipote della donna. Il foglio che era stato ritrovato non sembra infatti essere stato scritto dalla donna.
L'incendio / Episodio 18
Una madre affetta da problemi di dipendenza dalla droga che nel 2005 aveva perso suo figlio in un incendio sviluppatosi nel suo appartamento si presenta da Lilly e la sua squadra. La donna si dice convinta di aver visto lo stesso bambino in un parco.
CAST
Ti consigliamo