L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stagione 1
2
persone seguono la serie
4.0/ 5
Vinyl
Vinyl
GENERE:
musica, Period drama
ANNO:
2016
EPISODI:
10
TRAMA
La prima stagione della serie televisiva Vinyl, composta da 10 episodi, viene trasmessa sul network statunitense HBO dal 14 febbraio 2016.
EPISODI
Pilot / Episodio 1
New York, 1973. Insieme ai suoi partner, Richie Finestra, presidente della American Century Records, è sul punto di vendere la sua azienda, che nel frattempo deve lottare con la Polygram tedesca per un accordo che include una distribuzione dei Led Zeppelin. Ma dopo un incontro disastroso, diventa chiaro che la vendita rischia seriamente di saltare.
Yesterday Once More / Episodio 2
Con i dirigenti della Polygram tedesca in città per completare l'accordo per l'American Century, Richie porta una notizia esplosiva che scuote i potenziali acquirenti, così come i suoi partner, Zak Yankovich, il capo promozioni di ACR, e Skip Fontaine, responsabile delle vendite. Quando si sono calmate le acque, i tedeschi irrompono negli uffici ACR, lasciando Richie ad affrontare l'ira di Zak, Skip e dell'avvocato della società, Scott Levitt.
Whispered Secrets / Episodio 3
Durante il banchetto in onore del produttore musicale Maury Gold, Richie si trova in imbarazzo quando il presentatore, rivale di Jackie Jervis, fa una battuta sul mancato accordo con la Polygram. Più tardi, Maury e Corrado Galasso fanno una visita all'American Century per la recente indagine di un investigatore, e Joe Corso lascia a Richie una demo di Nora.
The Racket / Episodio 4
Invece di partecipare ad un funerale, Richie sfoga le sue ansie su un divano durante una consulenza di matrimonio con Devon. Più tardi, nel corso di una giornata caotica in ufficio, Richie va in cerca della superstar funk Hannibal, con l'accordo di permettere a Robert Goulet di registrare una canzone originale nel suo prossimo LP di Natale, e viene licenziato dopo un incontro acrimonioso con Lester.
He in Racist Fire / Episodio 5
Richie fa visita a un parente stretto per ottenere un favore. Devon accetta di unirsi a Richie per la cena con Hannibal e Cece, giocando il ruolo della volpe per mantenere sotto contratto uno dei più grandi clienti del marito. Kip si trova di fronte a un dilemma difficile sulla scia del recente contratto dei Nasty Bits: licenziare uno dei membri della band o perdere il gruppo di spalla dei New York Dolls.
Cyclone / Episodio 6
Devon cerca rifugio al Chelsea Hotel con Ingrid, un'amica dei suoi giorni con Warhol. Nel frattempo, Richie cade in un tunnel profondo di farmaci e depravazione, spinto dal fidanzato nichilistica di Ingrid, Ernst. Andrea Zito ritorna all'American Century e delinea subito i suoi piani per rilanciare il marchio.
The King and I / Episodio 7
Cercando di fare cassa per la sua etichetta, un Richie nuovamente sobrio vola a Los Angeles con Zak, nella speranza di vendere la compagnia a Lou Meshejian, un suo rivale. Dopo aver frequentato un party sulla spiaggia brulicante di molti dei clienti di Lou, Richie e Zak volano a Las Vegas, nella speranza di convincere in qualche modo Elvis Presley e il suo manager, il colonnello Parker, affinché il Re abbandoni la sua etichetta e firmi con l'American Century.
E.A.B. / Episodio 8
Respinto da un funzionario prestiti con dei legami con Zak, un disperato Richie si avvicina a Maury per fare un accordo con Galasso. Devon e Ingrid fanno una comparsa da Max a Kansas City, dove Devon impressiona il fotografo Billy McVicar con le sua capacità.
Rock and Roll Queen / Episodio 9
Dopo una visita inquietante a Devon e i bambini, Richie valuta la situazione in merito all'omicidio di Buck Rogers. Buttato fuori della residenza di sua zia, Jamie litiga con Kip mentre i Nasty Bits finiscono il loro disco e fanno un servizio fotografico.
Alibi / Episodio 10
Zak elabora e cerca di mettere in atto un pericolosissimo piano per colpire Richie. Nel frattempo, gli eccessi di Kip mettono a repentaglio un importante concerto dei Nasty Bits.
CAST