L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
23
persone seguono la serie
3.84/ 5
E.R. - Medici in prima linea
E.R. - Medici in prima linea
GENERE:
Drama
ANNO:
2003
EPISODI:
22
TRAMA
La decima stagione, andata in onda negli USA tra il 2002 e il 2003, vede numerosi arrivi e partenze al pronto soccorso di Chicago. Inoltre, le vite di Luka e Carter si intrecciano con l'Africa, dove i due medici trascorrono del tempo ad aiutare la gente del posto.
EPISODI
Il ritorno / Episodio 1
Carter ritorna dall'Africa e va subito da Abby. Le cose sembrano tornare alla normalità, fino a che arriva una telefonata dal Congo. Intanto è il primo giorno per la nuova studentessa di medicina Neela Rasgotra, che affronta una giornata difficile e attira le ire di Chen. Romano torna al lavoro dopo il periodo di pausa.
Il perduto / Episodio 2
Carter torna in Congo perché crede che Luka sia morto e va dunque alla ricerca del corpo. Nel frattempo scopriamo che cosa è successo da quando Carter se n'era andato 22 giorni prima: Luka aveva contratto la malaria da uno dei pazienti che stava ancora curando.
Cara Abby / Episodio 3
Arrivano nuovi tirocinanti all'Ospedale di Chicago. Intanto la cena tra Chen e Pratt viene interrotta dai parenti di lei. Abby e Susan nel frattempo curano una ragazza i cui genitori non vogliono dirle che sta per morire. Luka torna al pronto soccorso e Abby riceve una lettera da parte di Carter.
Imprevisti / Episodio 4
Pratt viene lasciato al comando del pronto soccorso durante un turno di notte con solo un collega a supporto e gli studenti di medicina. Sia lui che Neela commettono errori con i propri pazienti. Abby sta cercando di ottenere un prestito; poi si reca da Luka dove incontra Gillian che lo sta salutando.
Un giorno di ordinario caos / Episodio 5
Il primo giorno di Luka al pronto soccorso dopo il suo ritorno è piuttosto pieno; mentre discute i dettagli riguardo al lavoro con Kerry, Luka accenna al fatto che tornerà in Congo tra due mesi. Susan cerca di salvare una donna alcolizzata che si dà fuoco davanti agli occhi di suo figlio. Abby torna a frequentare la scuola di medicina e viene sostituita dall'infermiera Samantha Taggart.
Il bene più grande / Episodio 6
Da quando è tornato all'ospedale, Luka è diventato ossessionato nel curare i pazienti nel modo più veloce possibile; questo lo porterà ad essere criticato e ad avere una discussione accesa con Romano. Quest'ultimo sta seguendo Abby durante la sua rotazione in chirurgia. Luka inoltre incontra Alex, il figlio di Sam.
Morte e tasse / Episodio 7
Susan vive una giornata piuttosto difficile, durante la quale Chuck le chiede di avere un bambino. Pratt riceve una valutazione sfavorevole da parte di Romano, mentre Abby decide di studiare insieme a Neela. Gallant prende una decisione che ha delle conseguenze su una giovane paziente malata di leucemia. Chen riceve una telefonata dall'ambasciata cinese.
Una giornata difficile / Episodio 8
Un elicottero si schianta sul tetto dell'ospedale e cade in strada in fiamme. Susan teme che a bordo ci possa essere Chuck. Abby cerca di immaginare che cosa stia facendo Carter in Africa, mentre Abby trascorre il giorno del Ringraziamento con Sam e suo figlio Alex.
Scomparso / Episodio 9
La sorella di Gallant è in visita in città e Pratt approfitta per uscirci assieme. Intanto Elizabeth è l'unica a partecipare alla funzione in ricordo di Romano. Alex risulta scomparso, ma poi viene ritrovato all'ospedale per vedere Luka dando un'occasione a lui e Sam di avvicinarsi ancor di più. Neela cura due ragazzi Amish.
Makemba / Episodio 10
Negli ultimi sette mesi Carter è stato in Congo, dove ha una relazione con una ragazza che lavora nella clinica che cura i malati di AIDS e che si chiama Makemba. Essa è incinta di sei mesi del bambino di Carter, che deve tornare a Chicago per sistemare la proprietà della nonna e propone quindi a Kem di andare a Chicago per partorire.
Tensioni / Episodio 11
Carter è tornato in città con Kem e vive un momento di imbarazzo quando lei e Abby si incontrano. Sam viene chiamata dalla scuola di Alex. Gallant intanto scopre che sua sorella è uscita con Pratt, anche se ora l'ha lasciato. Quest'ultimo rompe il collo di un paziente inavvertitamente mentre lo sta intubando. Infine Luka avvisa la Weaver che è in partenza per il Congo.
Le soglie della vita / Episodio 12
Abby e Neela devono trascorrere 21 giorni per la loro rotazione nel reparto neonatale dell'ospedale. I genitori di due gemelli decidono di tornare in Cina con solo il figlio in salute. Un'altra coppia trascorre 21 giorni nel reparto neonatale per scoprire poi quale sarà il destino del figlio. Kerry e Sandy hanno finalmente il loro bambino.
Chiama Carter / Episodio 13
Kem accompagna Carter a lavoro e riesce ad essere di intralcio a gran parte dello staff. La Weaver decide di usare i soldi lasciati da Romano all'ospedale per una giusta causa. Susan rifiuta il posto di capo dello staff del pronto soccorso, mentre Pratt è dubbioso sulle sue capacità come dottore.
Quanti dollari vale un bacio / Episodio 14
Sam segue il caso di una donna la cui famiglia è stata coinvolta in un incidente d'auto e quello di una ragazza di 16 anni incinta il cui fidanzato l'ha "affittata" agli amici. Carter mostra a Kem la città e le propone di andare a vivere assieme in una casa che ha comprato. Intanto un consulente delle Risorse Umane viene chiamato al pronto soccorso per osservare i comportamenti.
I bambini / Episodio 15
Un'intera famiglia vittima di un avvelenamento da monossido di carbonio viene portata al pronto soccorso; Neela, che soffre di claustrofobia, è costretta a passare due ore nella camera iperbarica con il neonato della famiglia. Sam e Luka cercano di tenere la loro relazione nascosta da Alex. Chen ritorna in Cina per assistere il padre.
Perdonare e dimenticare / Episodio 16
Morris si affretta a dimettere un paziente senza aver disposto un consulto psichiatrico. Il paziente alla fine tornerà al pronto soccorso, ma in maniera insolita. Gillian fa visita a Luka, provocando la gelosia di Sam. Frank ha un attacco di cuore, mentre la Corday esce con due uomini.
La studentessa / Episodio 17
Neela è molto stressata e indecisa sul futuro e, per errore, dà la cura sbagliata ad un paziente. Nonostante questo è Gallant ad assumersi la responsabilità. Sam e Luka cercano di organizzare la festa di compleanno di Alex, mentre Chuck viene alle mani con un uomo che vuole sentire il pancione di Susan.
Sandy / Episodio 18
Sandy muore dopo essere rimasta intrappolata in un incendio. Kerry è devastata, soprattutto dopo che la famiglia di Sandy prende una decisione su suo figlio. Gallant annuncia che l'Arma ha deciso di mandarlo in Iraq. Arriva inaspettatamente il padre di Alex, mentre Susan viene messa a riposo per la parte finale della sua gravidanza.
Orgoglio e pregiudizio / Episodio 19
Una paziente accusa Pratt di prestare eccessive attenzioni durante un esame al suo seno. Nel frattempo Luka sembra riuscire a gestire la presenza del padre di Alex, mentre Abby è in rotazione in reparto psichiatrico. Il padre di Chen viene ricoverato in ospedale. Infine Abby scopre che Carter le ha pagato la retta della scuola di medicina.
La porta dell'anima / Episodio 20
Abby è ancora in psichiatria per la sua rotazione, mentre Neela riesce a salvare la vita dei suoi colleghi ricercatori. Kerry prende in considerazione la possibilità di trasferirsi con Henry. Kem torna a Chicago giusto in tempo per una riunione della Fondazione Carter in cui Carter decide di cambiare il focus dell'associazione.
Mezzanotte / Episodio 21
Carter nota che qualcosa non va nella gravidanza di Kem e decide di fare alcuni accertamenti. Intanto sono attesi in città 19 membri della famiglia di Neela per la sua cerimonia di laurea. Steve continua i suoi sforzi per riavvicinarsi a Sam. Rachel è tornata in città per visitare alcuni college, ma anche un favore da chiedere a Elizabeth.
Guida pericolosa / Episodio 22
Luka si ferma per aiutare una donna che sembra avere la batteria scarica, ma dovrà poi soccorrerla quando viene colpita da un'altra auto. Intanto Abby scopre i risultati del suo esame, mentre Pratt si preoccupa per Chen quando la vede arrivare con un occhio nero. Steve è intenzionato a restare a Chicago, motivo per cui Sam decide di scappare immediatamente con suo figlio.
CAST