Stagione 1
16
persone seguono la serie
3.89/ 5
Ally McBeal
Ally McBeal
GENERE:
Commedia
ANNO:
1996
EPISODI:
23
TRAMA
Ally McBeal, neo laureata avvocatessa di Boston, viene assunta nello studio legale del suo ex compagno di studi Richard Fish. Nello studio Ally ritrova il suo ex grande amore Billy e conosce lo strano mondo che ruota intorno allo studio "Fish & Cage".
EPISODI
Un incontro fortuito / Episodio 1
La ventottenne avvocatessa Ally McBeal lavora per uno studio legale. Quando uno dei soci anziani le mette le mani addosso lei si licenzia, ma trova subito lavoro nello studio di un ex compagno di università, Richard Fish. Qui Ally ritrova Billy, l’eterno amore della sua vita, ora sposato. Dopo aver perso una causa semplice, Ally, difesa da Billy, deve scontrarsi in aula con il suo ex capo
Vizi privati / Episodio 2
John Cage, uno dei soci fondatori dello studio Cage & Fish, viene arrestato e processato per essersi fermato con una prostituta. Il caso viene affidato a Ally e Billy. Prima di entrare in tribunale Ally conosce Georgia, moglie di Billy. Inoltre, un potenziale cliente dello studio bacia Whipper, giudice e compagna di Richard, Ally che assiste alla scena non sa come comportarsi con l'amico
Discriminazione / Episodio 3
Ally deve difendere in tribunale una giornalista televisiva che è stata licenziata perché non ritenuta abbastanza giovane per il suo ruolo. L’avvocato difensore del network televisivo nel quale lavorava la giornalista è il suo ex datore di lavoro che l’aveva molestata e licenziata. Il primo appuntamento tra Ally e Roland non va oltre un innocente bacio
Affari di cuore / Episodio 4
La notizia della morte del professor Dawson sconvolge Ally più del previsto. Quando la vedova del professore Dawson chiede ad Ally di pronunciare un discorso durante il funerale, la ragazza resta piuttosto imbarazzata. Quello che la vedova non sa è che Ally aveva avuto una coinvolgente storia d’amore con il professore.
Un team vincente / Episodio 5
Ally al supermercato si scontra con una cliente e la fa cadere. La malcapitata denuncia Ally ma la causa finisce in fretta perché il procuratore è Renée, coinquilina di Ally. Ma Whipper indispettita per il comportamento della ragazza, vuole vederci chiaro, così l’ordine degli avvocati decide di avviare un’inchiesta sull’operato... e sulla vita di Ally.
La promessa / Episodio 6
Ally e John si occupano insieme della causa contro una donna accusata di prostituzione. Nel corso del dibattimento Cage vorrebbe convincere la giuria che la loro cliente non è punibile in quanto tutte le donne, prima o poi, per farsi strada nella vita usano il sesso come merce di scambio. Fuori dal tribunale Ally salva la vita di un’altro avvocato e questo le chiede un appuntamento.
Benvenuta Giorgia / Episodio 7
Ad Ally viene affidato il caso di una donna ebrea che sta per risposarsi. Per la legge ebraica, la donna essendo già stata sposata deve chiedere il consenso al suo ex marito che purtroppo è in coma. Giorgia, moglie di Billy, viene licenziata dal suo studio e Richard decide di assumerla nello studio Cage & Fish, non dopo che l’avvocatessa ha portato in tribunale il suo ex datore di lavoro.
La causa di Elaine / Episodio 8
Elaine cita lo studio “Cage & Fish” a causa delle troppe attenzioni dedicate dagli uomini dello studio alla nuova postina. Fish intanto si occupa di un caso di divorzio: ma a causa dei suoi strani comportamenti la donna decide di affidare il caso ad Ally e Giorgia. Billy confessa ad Ally di pensare ancora a lei e...
Barzellette / Episodio 9
La ragazza che consegna la posta alla “Cage & Fish”, intenta causa allo studio in perché le donne che lavorano in ufficio hanno creato nei suoi confronti un’atmosfera ostile. Ally fa una scommessa con Renée: la ragazza dovrà raccontare davanti a tutti una barzelletta sporca.
Il travestito / Episodio 10
Il giudice Whipper Cone chiede a Ally di assistere gratuitamente una prostituta. Intanto Fish vuole fare causa alla Chiesa di suo zio perché il Reverendo gli impedisce di citare la discriminazione nei confronti delle persone basse che faceva suo zio. Renee nel frattempo cerca di convincere Ally ad uscire con lei per un doppio appuntamento.
Matrimonio a tre / Episodio 11
Tre adulti, intelligenti e motivati consultano il giudice Cone sulla possibilità di avere assistenza legale per la loro richiesta di fare un matrimonio a tre. Fish assegna al caso Ally e Cage. Ally non è molto d'accordo, ma Georgia dice che secondo lei un matrimonio a tre non è molto diverso dalla situazione in cui si trovano lei, Ally e Billy.
Strane allucinazioni / Episodio 12
Ally scopre che il suo orologio biologico sta segnando il tempo che passa e rilascia in lei strani impulsi di libidine: durante una lezione di scultura con modelli nudi, lei e Renée si innamorano di un modello. Intanto in corte le viene assegnato il caso del figlio di 19 anni di un importante cliente dello studio.
Il gioco del pinguino / Episodio 13
Ally ha un incontro fortuito con il modello ben dotato della lezione di scultura in uno Starbucks. Cage intanto accetta un caso il quale Fish è convinto che lo studio legale possa fare un sacco di soldi: due fratelli fanno causa a una compagnia aerea dopo che il padre è morto in un incidente aereo.
L'ergastolano / Episodio 14
Ally e Renée sono damigelle al matrimonio di un'amica, ma giurano tutte e due di non farlo mai più. Cage si sottopone alla terapia del sorriso, mentre Ally escogita una strategia insolita per convincere il soprintendente di una prigione a far sposare un ergastolano e la sua donna.
Un amore eterno / Episodio 15
Fish porta un anziano cliente che sta combattendo contro il figlio per potersi sposare e aprire una galleria d'arte; il caso viene affidato a Ally e Billy che hanno l'occasione per passare molto tempo assieme. Nel frattempo Cage capisce che Ally sta perdendo interesse in lui.
Il frutto proibito / Episodio 16
Lo studio decide di seguire il caso di un uomo che fa causa a un Senatore degli Stati Uniti per avergli rubato la moglie. Il caso assume molti più tratti in comune con il triangolo Georgia-Ally-Billy al punto che Georgia decide di lasciare il caso. Ally intanto ha un'altra delle sue visioni.
Un'insolita terapia / Episodio 17
Ally, Georgia e Renée si iscrivono a un corso di kickboxing per allentare la tensione e Ally e Georgia finiscono per combattere l'una contro l'altra. Per quanto riguarda il lavoro, Ally segue il caso di un affascinante chirurgo accusato di aver eseguito una procedura non consentita. Poi Cage la convince che è ora di conoscere la sua terapista.
Il campo d'azione / Episodio 18
Ally è vittima di un incidente automobilistico con Greg Butters, il dottore dal quale è attratta è che è cliente dello studio. Questa sua attrazione le causa problemi nel seguire il caso, fino a che decide di confessarsi al suo "terapista" che le consiglia di risolvere il problema delle visioni prendendo a calci il bambino danzante.
Buon compleanno Ally / Episodio 19
Ally rifiuta l'idea di festeggiare il suo compleanno, ma i suoi colleghi non sono della stessa idea: Elaine organizza una festa al bar e convince Greg a cantarle una ballata. Renée è positivamente impressionata e salta sul palco unendosi al dottore in un duetto. Intanto in corte Ally deve difendere un cliente il cui feticismo per i piedi lo configura come mentalmente insano.
Un caso d'omicidio / Episodio 20
Un ricco cliente dello studio viene assassinato e la moglie sembra essere coinvolta: colta con le mani ancora sporche di sangue, dice di non ricordare quello che è successo. Data la scarsa esperienza in fatto di omicidi, lo studio Fish&Cage decide di appoggiarsi allo studio di Bobby Donnell. Richard e Georgia nel frattempo sono alle prese con il caso di un ragazzo licenziato perché eterosessuale, al contrario di quanto detto all'assunzione.
Renee sotto processo / Episodio 21
Cage prepara Ally per il processo a Renee; quest'ultima è convinta che la strategia di Cage le farà perdere il lavoro. Georgia intanto rivela a Billy di aver fatto il test di gravidanza e di essere risultata incinta. La notizia ovviamente raggiungerà anche Ally che deve riprendersi e mettere tutta sé stessa nel caso.
Solitudine / Episodio 22
Un uomo evade dal carcere proprio pochi giorni prima della fine della sua pena e Ally e Cage si occupano dello strano caso. Intanto Richard e Georgia sono coinvolti nel caso di una donna che cita in giudizio il marito per averla abbandonata sull'altare; il giudice del caso è Whipper Cone.
Scambio di cuori / Episodio 23
Cage deve rappresentare in corte suo cugino, un uomo eccentrico con il complesso di Cupido. Intanto lo studio di Bobby Donnel chiede aiuto a Fish&Cage per un caso molto delicato di due uomini che vogliono scambiarsi i cuori contro la legge: uno dei due è sano e l'altro è cardiopatico. Intanto Georgia e Billy capiscono che la loro relazione è ormai diventata noiosa.
CAST