207
persone seguono la serie
3.44/ 5
Distretto di Polizia
Distretto di Polizia
GENERE:
Azione, Avventura
EPISODI:
24
TRAMA
Dopo aver affrontato e vinto la sua lotta contro la mafia che le aveva ucciso il marito, Giovanna Scalise decide di restare nel Distretto che l'ha accolta e protetta nei tempi difficili della sua fuga dalla Sicilia.
EPISODI
La vendetta / Episodio 1
Arriva la notizia che Carmine Tonnara, condannato per mafia, è morto in cella. Il padre Vito Tonnara giura vendetta sulla tomba del figlio contro l'artefice della sua condanna: il commissario Giovanna Scalise.
L'incarico / Episodio 2
Il meccanico Lorenzi consegna a due malviventi i codici degli antifurto che monta sulle auto per conto di una concessionaria: ha bisogno di soldi per curare la moglie gravemente malata di cuore.
Fino all'ultimo respiro / Episodio 3
Saro è il nuovo barista, sostituisce Paula al bar vicino al Distretto. Vito Tonnara gli insegna a sparare. Al Distretto arriva il nuovo agente scelto Valeria Ruggero. Ugo resta affascinato dalla nuova collega, che è carina e capace, anche se sembra un po' scostante e presuntuosa.
Innocenza violata / Episodio 4
Un bambino viene avvicinato da un uomo, ma riesce a sfuggire alle sue attenzioni. La madre denuncia al Distretto l'accaduto e il commissario Scalise mette immediatamente in allarme i suoi uomini. Ardenzi e Valeria scoprono che anche un altro bambino del quartiere è stato vittima di molestie, ma la madre non aveva denunciato il fatto ed è restia a sottoporre il figlio alle domande della polizia.
Uno strano sequestro / Episodio 5
Giovanna Scalise è impegnata con Manrico e Belli a risolvere lo strano caso del sequestro di una ragazza, mentre Luca e Valeria sono sulle tracce di un ladro che colpisce in un cinema. Roberto e Angela sono in agitazione per la figlia che sta male. Chi trama per uccidere la Scalise ha un colpo di fortuna insperato...
Sotto tiro / Episodio 6
Saro comincia a preparare l'agguato... Mauro e Roberto, chiamati ad indagare su una truffa, scoprono che la derubata è la loro insegnante delle elementari. Manrico e Valeria sono impegnati in un caso che coinvolge uno psichiatra ed un suo paziente in preda a un raptus. Giovanna e Manrico rientrano per cena ignari del pericolo mortale che li attende sotto casa...
Ore disperate / Episodio 7
Il commissario, a terra priva di sensi dopo essere stata colpita da Saro, viene trasportata d'urgenza all'ospedale. Manrico viene fermato e interrogato dalla DIA come presunto complice dell'attentatore. Mauro e Valeria sono sulle tracce di una banda di ragazzi che hanno aggredito e derubato una prostituta. Le loro indagini in una sala giochi porteranno ad individuare il capo della banda.
Colpevole o innocente / Episodio 8
Tonnara consiglia a Saro di sparire. Giovanna lascia l'ospedale e dichiara che Manrico non può essere colpevole perché è il padre del suo bambino. Monti, un professore in pensione sconvolto dalla morte del figlio, si chiude nella classe che frequentava il suo bambino, sequestrando tutti gli alunni. Gli agenti intervengono con l'aiuto di Angela.
Tradimenti / Episodio 9
Maddalena, la nipote di Parmesan, viene ritrovata in stato confusionale all'uscita di una discoteca da Luca e Valeria, che sono di pattuglia. Viene ricoverata d'urgenza, e si scopre che è in preda agli effetti di una potente droga ed in pericolo di vita. Tutto il Distretto si mobilita per trovare i responsabili dell'accaduto, indagando nella discoteca e nella facoltà frequentata dalla ragazza.
Segni particolari di un delitto / Episodio 10
Il Distretto è impegnato in un caso di omicidio, l'unico testimone è un ragazzo autistico. Angela cerca di comunicare con il ragazzo per avere qualche indizio. Roberto e Luca sono impegnati a smascherare la truffa di un mago. Tutti i colleghi si riuniscono per organizzare le ricerche di chi ha attentato alla vita della Scalise.
Il prezzo del successo / Episodio 11
Giovanna e i suoi uomini sono impegnati nelle ricerche dell'autore dell'attentato a cui è scampata. La sua identità viene scoperta: è Saro. Intanto Roberto scopre che la di lui fidanzata è Laura e la segue. Viene anche individuata e perquisita abitazione. Il cerchio si stringe...
Il sequestro / Episodio 12
Manrico cerca di convincere Giovanna a prendersi un pausa, lei è titubante. Il commissariato è alle prese con un delicato caso di sequestro e ricatto ad un direttore di banca, la cui figlia viene tenuta in ostaggio. Per Mauro ci sono sorprese, finalmente è tornata Paula.
Chinatown - 1a parte / Episodio 13
Il X° Tuscolano è alle prese con un caso che coinvolge la comunità cinese della capitale e che richiede intercettazioni ambientali e lunghi pedinamenti che coinvolgono tutti gli uomini. Manrico e Mauro si avvalgono dei mezzi tecnici per portare avanti le indagini su Saro. La gravidanza ormai avanzata e le raccomandazioni del medico costringono Giovanna a seguire il caso dal commissariato.
Chinatown - 2a parte / Episodio 14
Il caso dei cinesi si rivela molto più complesso del previsto, è una vera e propria guerra interna tra due famiglie mafiose con risvolti misteriosi e inquietanti. Luca e Valeria sono alle prese con una truffa da parte di un abile venditore porta a porta. Giovanna è ancora indebolita da disturbi legati alla gravidanza, mentre Mauro e Paula sono di nuovo in crisi.
Istantanea di un delitto / Episodio 15
Marico e Valeria scoprono il cadavere di un fotografo, ucciso per derubarlo di una partita di mariuana. Le indagini sull'attentato della Scalise proseguono e il cerchio si stringe sempre più intorno a Saro che, chiamata la sua fidanzata e datole un appuntamento, viene pedinato dagli agenti del distretto.
Matrimoni / Episodio 16
Una ragazza rumena è stata aggredita. Vittoria e Mauro scoprono che dietro l'aggressione si nasconde un uomo che ha estorto alla ragazza ben quindici milioni per un matrimonio che le desse la cittadinanza italiana e grazie alle indagini, viene inoltre alla luce una vera e propria organizzazione a delinquere.
Faccia a faccia / Episodio 17
Una drammatica storia di gelosia coinvolge due giovani: da tempo fidanzati lui non accetta la fine dell'amore, e soprattutto la gelosia lo acceca; la ragazza dopo alcuni primi segni di violenza del suo ex lo denuncia ai poliziotti del distretto, ma poi ripensandoci ritira la denuncia: questo purtroppo le costerà la vita: il suo ex scopertala con in suo nuovo amante la accoltella; disperato tenterà il suicidio ma questa volta gli agenti lo fermeranno.
Resa dei conti / Episodio 18
Vito Tonnara uccide Saro a sangue freddo davanti a Laura e poi sfugge agli agenti del distretto. Luca ha scoperto che un allevatore di cani è in realtà un lestofante che organizza combattimenti clandestini, mandando al macello parecchie bestie. Mauro è molto arrabbiato con Paula che ha accettato il lavoro di hostess.
Pablo il gitano - 1a parte / Episodio 19
Pablo il "Gitano" ottiene quattro giorni di permesso dal carcere e ruba una berlina di lusso che scambia con una pistola per rapinare un gioielleria. Mauro riconosce il rapinatore in seguito alla denuncia del gioielliere: era un suo amico d'infanzia. Giovanna capisce che è diventata un obiettivo personale di Vito Tonnara che la vuole morta.
Pablo il gitano - 2a parte / Episodio 20
Mauro e Valeria riescono finalmente a trovare il nascondiglio di Pablo che però riesce a scappare con un ostaggio. Solo più avanti, dopo un serrato inseguimento la polizia riuscirà ad acciuffare il malvivente. Tonnara è a Roma.
L'altro / Episodio 21
Angela e Roberto si preparano a festeggiare il loro anniversario ed hanno la stessa idea per il regalo: vogliono offrirsi una macchina e chiedono consiglio entrambi a Mauro. Tonnara, che ha preso un appartamento davanti alla casa della Scalise, continua a spiare ogni movimento del commissario.
Colpo di scena / Episodio 22
Il professor Monti è sul terrazzo di uno stabile in preda ad una crisi suicida. Angela, capitata per caso nel cortile di questo palazzo, vuole aiutare il l'uomo in preda ad una folle crisi. Raggiunto il professore, sembra tutto sotto controllo quando, un gesto repentino ed inaspettato sorprende Angela che cade nel vuoto davanti gli occhi del marito che stringe a sé la loro figlia.
L'ultimo duello - 1a parte / Episodio 23
L'ultima puntata inizia con i funerali di Angela. Roberto prova a riorganizzare la sua vita, ma è depresso e distratto. Luca ha deciso di rimanere definitivamente con i colleghi del distretto. Intanto Tonnara, che ha tenuto sotto controllo i movimenti in commissariato, intercetta Borsello proponendogli un "affare"...
L'ultimo duello - 2a parte / Episodio 24
Tra Paula e Mauro è tutto finito. Roberto, depresso, ha un commovente sogno di cui Angela è protagonista. Intanto Tonnara si aggira pericolosamente intorno al commissariato. Una finta segnalazione conduce Luca, Manrico e Valeria in una zona fuori Roma. Mauro tiene d'occhio Roberto che fa movimenti strani....
CAST