208
persone seguono la serie
4.28/ 5
Distretto di Polizia
Distretto di Polizia
GENERE:
Avventura, Azione
EPISODI:
26
TRAMA
Esce di scena del commissario Fontana, a dirigere il distretto è Luca. I nuovi avversari sono Valerio e Giulio Flaviano che coinvolgono anche il fratello dell'ispettore Argenti.
EPISODI
Il tempo che ci resta / Episodio 1
Marco, il fratello di Elena Argenti, il nuovo ispettore del distretto, si trova in difficoltà per i debiti di gioco con il boss Gerace. In suo soccorso arrivano Valerio e Giulio Flaviano, in cambio gli chiedono di far loro da autista durante una rapina, in cui Irene interviene decisa a sventare la rapina...
Lezioni di vita / Episodio 2
Irene viene portata in ospedale in gravissime condizioni. Luca organizza le ricerche dei rapinatori. A Vittoria si rompono le acque mentre si trova al distretto e Anna, in difficoltà dopo aver perso il suo bambino, la porta in ospedale. Lo stesso ospedale dove, purtroppo, Irene peggiora improvvisamente e muore.
Fino all'ultimo respiro / Episodio 3
Il piccolo Simone viene rapito dalla macchina della madre. Alessandro prosegue le indagini sulla banda delle rapine; seguendo la pista della vettura usata dai rapinatori, che era stata truccata, arriva a un meccanico potenziale complice dei criminali. Luca ha capito che la chiave che collega le rapine compiute dalla banda è l'estrema velocità, forse collegata a informazioni riservate in possesso dei criminali.
L'amore impossibile / Episodio 4
Una donna è stata aggredita in casa sua e soccorsa dal vicino, che suggerisce agli agenti che il responsabile potrebbe essere il marito di lei. Luca e Alessandro capiscono che il decrittatore usato dai rapinatori era solo un bluff. Parmesan individua in una ditta di sistemi informatici per casseforti, il punto di contatto tra i vari colpi dei rapinatori.
Odio coniugale / Episodio 5
Elena e Alessandro devono indagare sull'aggressione subita da una donna che accusa l'ex marito di averla picchiata e poi violentata. Nel frattempo Ugo è vittima di misteriosi attentati da parte di un ignoto e si scopre che il responsabile è Rocco, che riterrebbe Ugo responsabile di tutti i suoi guai.
Hanno ucciso l'uomo ragno / Episodio 6
Dopo la delusione per il fallimento dell'operazione destinata a mettere in manette i membri della banda delle rapine, una strana telefonata porta i nostri sul luogo di un omicidio. La vittima è un ladro acrobata che forse aveva pestato i piedi a qualcuno. Ma indagando sui movimenti dell'uomo emergerà un'altra verità. Intanto Alessandro affronta il suo lutto e torna sulla tomba di Irene.
Abuso di potere / Episodio 7
Gli uomini del X° Tuscolano sono sulle tracce del tecnico che passava alla banda i codici necessari a compiere le rapine. Nel frattempo viene compiuto un omicidio in un call center e i sospetti ricadono su una delle impiegate, vittima di un ricatto sessuale, ma i nostri finiranno per scoperchiare una situazione molto più scabrosa. Individuato finalmente l'uomo i nostri lo trovano però morto, ucciso dai suoi complici...
Cassetta numero 37 / Episodio 8
Dopo la battuta d'arresto causata dalla morte del tecnico, gli uomini del X° Tuscolano riescono a risalire a una bisca clandestina gestita dal camorrista Gerace. Oltre all'arresto del boss, viene fermata anche Melissa, la donna dei fratelli Flaviano.
Effetti collaterali / Episodio 9
Luca segue la pista del clan di Gerace, Alessandro decide di "agganciare" Melissa. Intanto il resto del X° Tuscolano si occupa dell'omicidio di una madre di famiglia, in cui il principale sospettato è il figliastro della donna. Il caso è complicato dal fatto che l'unico testimone è il figlio naturale della signora, un ragazzo autistico con cui nessuno sembra in grado di comunicare.
L'ultimo viaggio / Episodio 10
Alessandro continua a vedere Melissa di nascosto, mettendo a repentaglio la propria vita. Il caso di puntata riguarda invece il presunto suicidio di una donna non più giovane affetta da tumore, il cui "ultimo viaggio" nasconde una verità molto più inquietante.
Invisibili / Episodio 11
Dopo aver rischiato di rimanere ucciso, Alessandro coinvolge i compagni nella ricerca di Melissa, che si conclude con la caduta dei nostri in una trappola dei fratelli Flaviano. Durante la puntata si indaga anche sull'omicidio di un capocantiere: quello che a prima vista sembra un semplice caso di vendetta legato alle morti bianche, nasconde invece uno scenario molto più complesso.
L'economia dei sentimenti / Episodio 12
Scampati miracolosamente all'attentato, i nostri ricevono una soffiata da Melissa che porta al ritrovamento delle armi della rapina in un deposito di Gerace. Le indagini sembrano quindi concluse. Intanto si indaga sull'omicidio di un rappresentante farmaceutico alle prese con un buco finanziario della sua azienda e due donne, la sua moglie attuale e la sua ex, che si odiano a morte...
Una sconosciuta tra noi / Episodio 13
Una giovane donna extracomunitaria viene aggredita in un parco da dei malviventi che vogliono sottrarle la bambina. Le indagini portano ad una coppia di commercianti indebitata dagli strozzini. Parmesan viene festeggiato dal distretto perchè prossimo alla pensione.
Fantasmi del passato / Episodio 14
Anna e Raffaele si occupano di un caso che vede coinvolta una donna stuprata un anno prima e ora accusata di essersi vendicata sul colpevole. Alessandro e Elena rintracciano Melissa, ricoverata in ospedale, ma quando la raggiungono è ormai troppo tardi.. è morta: suicidio o omicidio?
L'arcano senza nome / Episodio 15
La morte di Melissa scatena una profonda crisi nel Distretto. Dopo la risoluzione di un misterioso caso di omicidio in cui è rimasta vittima una cartomante, però, giunge la notizia che la ragazza non si è suicidata: forse c'è una traccia da cui ripartire. Purtroppo il finale riserva un'amara sorpresa: durante un tentativo di aggressione Anna uccide un pericoloso evaso, ma poi si scopre che l'uomo era disarmato...
Colpevoli d'innocenza / Episodio 16
Mentre Giulio Flaviano soffre d'astinenza, i nostri scoprono che la morfina usata dagli assassini di Irene viene acquistata grazie a un ricettario rubato, dunque riconoscibile: basta aspettare che tornino a fare la "spesa". Intanto devono risolvere il caso di una ragazza scomparsa 12 anni prima e ritrovata in coma in un bosco.
La legge dell'amore / Episodio 17
Gli ispettori del X° Tuscolano si occupano di un caso che vede coinvolta una ragazza musulmana picchiata e ripudiata dal marito. Nel frattempo, Luca e Alessandro, che hanno mancato di un soffio la cattura di Giulio Flaviano, ormai sono convinti: c'è una talpa che informa i criminali di ogni loro mossa...
In ascolto / Episodio 18
La morte di una ventenne coinvolge i nostri in un caso senza una apparente soluzione. I sospetti si concentrano sulle due coinquiline. Sarà una brillante intuizione di Anna a rivelare una ben più amara verità... Luca e Alessandro sospettano di Elena, che scopre attraverso Gerace il ruolo di suo fratello nella banda dei criminali.
Appuntamento al buio / Episodio 19
Alessandro scopre chi realmente ha ucciso Irene... Marco intanto fugge. Alessandro scopre il covo dei criminali che riescono però a fuggire. Elena, a casa, scopre il volto di Giulio Flaviano tra le foto degli amici del fratello...
Fuori servizio / Episodio 20
Il cadavere di un tassista viene rinvenuto in una zona di prostituzione. Le indagini si dirigono ben presto nel circuito omosessuale. La rivelazione sconvolge i figli dell'uomo, che non conoscevano la vera natura del padre. Intanto i Flaviano rapiscono una donna. E per salvarla Marco mette a rischio la propria vita.
Fino a prova contraria / Episodio 21
Anche se suo fratello Marco è morto, Elena non riesce a perdonarlo per l'omicidio di Irene. La squadra si occupa del caso di un chirurgo che è accusato di aver ucciso la moglie. L'uomo perde la testa e prende in ostaggio Ingargiola.
Sorelle / Episodio 22
Da un indizio lasciato dai Flaviano nella loro suite, Luca e i suoi uomini riescono finalmente a capire il fine ultimo del loro piano: accaparrarsi un carico illegale di coltan, un prezioso composto minerale. Nel frattempo Anna, Elena e Vittoria indagano sull'omicidio di una suora.
Ladro di vite / Episodio 23
La squadra del Distretto, grazie ad Alessandro Berti, riesce a capire gli accordi che intercorrono tra i fratelli Flaviano ed il boss Gerace. Intanto Parmesan viene coinvolto suo malgrado nella morte di uno strozzino.
La signora del giovedì / Episodio 24
I nostri indagano sulla morte di una donna. Quello che sembra essere un incidente durante un rapporto sessuale, assume i contorni di un omicidio volontario, di cui è sospettato l'amante della donna. Nel frattempo, i nostri si presentano allo scambio tra i Flaviano e Krueger: nasce una sparatoria, Valerio riesce a fuggire mentre Giulio...
Gioco di coppia / Episodio 25
Mentre gli uomini del X° Tuscolano si preparano a festeggiare il matrimonio di Anna, devono risolvere un caso di stalking che vede vittima una giovane insegnante. Intanto a Perugia viene trovato un cadavere che sembra di Valerio Flaviano: il DNA conferma che si tratta di lui. Si pensa alla vendetta della camorra per la morte di Gerace...
Si muore due volte / Episodio 26
Il film tratto dal libro di Ugo è pronto. I nostri partecipano tutti all'anteprima tranne Elena, sparita senza dare spiegazioni. I colleghi si convincono che sia stata rapita. Ed è vero: Valerio Flaviano è vivo e ha organizzato la sua crudele vendetta. Ma Luca, Alessandro, Anna e Raffaele sono pronti alla resa dei conti.
CAST