11
persone seguono la serie
5.0/ 5
The Dead Zone
The Dead Zone
GENERE:
SciFi
ANNO:
2004
EPISODI:
12
TRAMA
Il mistero intorno al candidato Stillson si infittisce..ora pare ci sia di mezzo un omicidio..
EPISODI
Alla ricerca di Rachel (1) / Episodio 1
Nel futuro, Wey mostra a Johnny il manifesto di una donna scomparsa. Poi il sensitivo la vede ad un raduno di Stillson. Caduto vittima di una serie di vuoti di memoria, Smith tenta di ricostruire che cosa è accaduto a Rachel Caldwell mentre quest'ultima si trovava insieme a lui. Ma finisce con l'essere arrestato.
Alla ricerca di Rachel (2) / Episodio 2
In prigione, Johnny cerca l'aiuto di Rebecca, che però lo ritiene responsabile della sparizione della sorella. Tramite le sue visioni, Smith ricostruisce le ultime ore di vita di Rachel ed arriva al luogo in cui si trova il cadavere della donna, mentre il suo assassino si suicida. Intanto, Greg Stillson ottiene il seggio al Congresso
La collisione / Episodio 3
Mentre segue il caso di Katie Mercer, una ragazzina di 11 anni che è scomparsa, Johnny è costretto a rivivere la notte del suo incidente accaduta 9 anni prima. E così scopre la verità circa il modo in cui è sopravvissuto. Le dolorose visioni forniscono al veggente la chiave per rintracciare Katie e suo padre, i quali hanno avuto anche loro un incidente automobilistico
La verità nuda e cruda / Episodio 4
Il disc jockey radiofonico Jack Jericho è minacciato da alcuni motociclisti che ha offeso durante il suo show. Johnny è convinto che il comportamento distruttivo dell'uomo lo condurrà alla morte. Jack insinua pubblicamente dubbi circa la paternità di JJ,Sarah e Walt si convincono che è arrivato il momento di dire la verità al piccolo.
Tiro al bersaglio / Episodio 5
Johnny è perseguitato da una donna che ha già ucciso altri sensitivi e da una misteriosa organizzazione che, mediante alcuni dispositivi tecnologici, lo sta seguendo in ogni suo movimento. Indagando insieme alla sensitiva, Smith scopre che i suoi misteriosi inseguitori sono responsabili della recente morte di un senatore degli Stati Uniti.
Ombre del passato / Episodio 6
Su richiesta di Sarah, Johnny cerca di saperne di più sullo strano comportamento di Walt degli ultimi giorni. Lo sceriffo sta cercando la sua pistola di ordinanza che gli è stata sottratta da un suo amico appena uscito di prigione con il quale ha avuto un diverbio.
Come in uno specchio / Episodio 7
Due insegnanti gemelli della facoltà di giurisprudenza sono decisi a provare che le visioni di Johnny costituiscono un'invasione della privacy. Così organizzano un finto omicidio e Smith commette un errore. Il sensitivo è però convinto che le immagini viste nella sua visione costituiscano la prova di un vero omicidio che sta per essere commesso.
Il matrimonio / Episodio 8
Johnny vede sé stesso mentre interrompe un matrimonio. Così il sensitivo è costretto ad indagare sulle motivazioni che lo porteranno nel futuro a prendere una simile decisione. Scopre che il primo amore della sposa è ancora vivo ed è tenuto prigioniero da alcuni guerriglieri.
Ciclo di violenza / Episodio 9
Johnny e Rebecca devono individuare lo studente che si renderà responsabile, in una scuola, di una sparatoria. Ma la loro ricerca è ostacolata dal preside, il quale è deciso a proteggere a tutti i costi l'edificio scolastico e tutti i suoi occupanti, ma che finisce con il peggiorare ulteriormente la situazione. Johnny stringe amicizia con un ragazzo ribelle che si batte per i diritti degli studenti.
Istinto / Episodio 10
Johnny indaga su una serie di aggressioni ad opera di alcuni animali domestici, i quali hanno messo in allarme l'intera città. Scopre che una vibrazione prodotta da una diga prossima al cedimento ha disturbato l'equilibrio della fauna intorno a Cleaves Mills. Il reverendo Purdy deve affrontare una crisi personale, a causa di un affare non andato a buon fine
Ombre / Episodio 11
Johnny deve scoprire che cosa si nasconde dietro le visioni di sé stesso mentre commette un omicidio per vendetta, dopo che nelle sue premonizioni Bruce viene assassinato in quello che sembra a tutti gli effetti un delitto a sfondo razziale. Smith teme di non essere in grado di controllare la sua rabbia con gli esiti catastrofici sul futuro che già ben conosce
La confessione / Episodio 12
Johnny considera l'eventualità di sottoporsi ad un intervento al fine di rimuovere per sempre le sue capacità psichiche. Ma Chris Wey tenta di convincerlo che è più importante salvare il mondo prima di salvare sé stesso. Il sensitivo e Rebecca cercano le prove che potrebbero incastrare Stillson per l'omicidio di Rachel.
CAST
Ti consigliamo