Stagione 2
28
persone seguono la serie
4.14/ 5
Futurama
Futurama
GENERE:
Animazione
ANNO:
1999
EPISODI:
19
TRAMA
L'esplorazione della Planet Express e del suo equipaggio continua, non senza problemi e inconvenienti, che portano persino Fry, Bender e Leela ad essere licenziati e a cercare nuovi lavori.
EPISODI
Il chip delle emozioni / Episodio 1
Dopo aver fatto cadere nel bagno Nibbler, a Bender viene impiantato nella testa un chip emozionale che gli permette di provare gli stessi sentimenti che prova Leela dopo aver perso il suo adorato animale.
Zapp attore / Episodio 2
Zapp Brannigan e Kif vengono congedati dopo aver distrutto il nuovo quartier generale della DOOP. Per questo devono cercare un lavoro sulla Planet Express, dove però Zapp comincia ad incitare ad ammutinarsi contro Leela.
Un colpo di testa / Episodio 3
Quando un disastro avvenuto in una miniera rende irraggiungibile l'unica riserva di Titanio e 1000 robot, Bender diventa molto prezioso, al punto che decide di vendere il suo corpo. Ma ben presto si accorge che la vita di una semplice testa è piuttosto noiosa e vorrebbe indietro il suo corpo.
Storia di Natale / Episodio 4
E' arrivato Natale, ma Fry si rende conto di come sia diverso rispetto a quanto si ricordasse. Babbo Natale è ora diventato un robot che punisce le persone che si comportano male, soprattutto considerando che egli reputa tutti persone che si comportano male.
Crostaceo in amore / Episodio 5
E' arrivata la stagione dell'amore per il Dottor Zoidberg, ma egli non riesce a trovare una compagna. Fry allora si propone per insegnargli come sedurre e conquistare le donne, ma ben presto le cose vanno al contrario di quanto auspicato.
San Valentino decollato / Episodio 6
Quando Fry ed Amy decidono, visto che hanno molte cose in comune, di uscire insieme, proprio alla vigilia di San Valentino, Bender prende lo spunto per mettere in piedi un'agenzia di incontri alla quale si iscrivono molte persone, inclusa Leela.
Il male minore / Episodio 7
Fry, Leela e Bender si recano al Past-O-rama, dove Fry si imbatte in un robot che ha le stesse sembianze di Bender. Quando un gioiello di notevole valore scompare, Fry sospetta che il responsabile del furto sia proprio il robot.
Il Bender furioso / Episodio 8
Mentre si trova al cinema, Bender inavvertitamente mette a tappeto uno dei partecipanti alla Ultimate Robot Fighting League. Dopo questo episodio, il robot entra nel circuito del wrestling dei professionisti e la sua carriera decolla.
Hai voluto il biciclope? / Episodio 9
Leela incontra quello che sembra essere l'ultimo ciclope dell'universo. Quando però lei va a fare visita al suo pianeta natale e lui incomincia a trattarla come se fosse la sua schiava, Fry sospetta che ci sia qualcosa che non va.
Il mio clone / Episodio 10
E' arrivato per il Professor Farnsworth il momento di andare in pensione. Egli però decide di creare un suo clone, di nome Cubert, per allungare la sua vita. Ben presto scopre che la sua invenzione è un altro fallimento e decide quindi di accettare il suo destino.
L'onore ritrovato / Episodio 11
A Hermes viene ordinato di andare in vacanza a causa degli alti livelli di stress che ha raggiunto. Il suo rimpiazzo sulla Planet Express si chiama Morgan Proctor e ha un affaire con Fry che Bender vuole a tutti i costi pubblicizzare.
Profondo Sud / Episodio 12
L'equipaggio della Planet Express si concede un momento di relax decidendo di andare a pescare. La gita si trasforma tuttavia in un incubo quando l'astronave viene condotta sott'acqua a forza da un gigantesco pesce. In fondo al mare, Fry si innamora di una sirena.
La benda e la banda / Episodio 13
Bender ha finalmente l'occasione di conoscere il suo eroe Elzar, visto che l'equipaggio della Planet Express è stato invitato ad assistere al suo show di cucina. Bender però è sbadato e maldestramente fa diventare cieca Leela. Per rimediare, Elzar invita a cena tutti i membri dell'equipaggio, con una sorpresa finale.
Il giorno della mamma / Episodio 14
Il Professor Farnsworth è la chiave per sedare una rivolta di robot e macchine contro il genere umano, guidata dal creatore di robot Mom che ha come obiettivo quello di essere proclamato capo supremo del mondo.
Il cibo parlante / Episodio 15
La Planet Express arriva su un nuovo pianeta sconosciuto; lì Leela trova un mucchio di cose a forma di verme e ne mangia un po'. Il gusto è ottimo e, per questo motivo, decide di portarne un po' anche sulla Terra.
Il gioco del Se Fossi... / Episodio 16
Il Professor Farnsworth crea un macchinario in grado di far vedere che cosa succede nel caso in cui una persona fosse in realtà un'altra. Bender, ad esempio, vuole sapere che vita sarebbe se fosse altissimo, mentre Leela vuole sapere come sarebbe la sua se fosse più impulsiva.
Guerra dell'altro mondo / Episodio 17
Bender e Fry decidono di arruolarsi come volontari nell'esercito per usufruire degli sconti riservati ai militari. Quando però il giorno successivo scoppia una guerra, anche Leela decide di arruolarsi, nonostante il corpo militare sia aperto solamente agli uomini.
La macchina satanica / Episodio 18
Bender è inizialmente felice di aver ricevuto in eredità da un parente deceduto una proprietà. Il castello di cui diventa proprietario è però infestato e il robot comincia ad essere perseguitato da una terrificante macchina senza autista.
Un amore sbucato dal passato / Episodio 19
Fry e Bender decidono di usare la Planet Express per fare un giro, ma finisco per far danni e ad essere licenziati insieme a Leela. Quest'ultima decide allora di riprendere il suo vecchio lavoro ai laboratori della Cryogenics, commettendo però un grave errore.