10
persone seguono la serie
4.81/ 5
White Collar - Fascino criminale
White Collar - Fascino criminale
GENERE:
Drama
ANNO:
2010
EPISODI:
16
TRAMA
Il lavoro di Peter e l'accordo con Neal si ritrovano improvvisamente in bilico dopo la morte di Kate.
EPISODI
Attacco alle banche / Episodio 1
Neal è tornato in carcere; Peter invece è nei guai con i suoi superiori e rischia una sospensione. I due però tornano al lavoro insieme quando si vedono affidare il caso di un inafferabile ladro che ha preso di mira alcune prestigiose banche di New York, prendendosi gioco delle autorità.
Campagna elettorale / Episodio 2
Peter e Diana proseguono la ricerca del responsabile dell’esplosione che ha causato la morte di Kate avvicinandosi sempre più al colpevole. Nel frattempo c'è una nuova missione sotto copertura per Neal, che utilizzerà le sue arti manipolatorie nel mondo della politica.
Senza titolo n° 2 / Episodio 3
Un emulatore ha copiato un cavallo di battaglia del repertorio di truffe di Neal; naturalmente Peter sa che solo Neal può scovare nel minor tempo possibile il copycat, che sembra nascondersi tra gli studenti di un campus universitario.
Una ragazza da 100.000 dollari / Episodio 4
Mozzie sospetta che l’oggetto del suo amore possa essere stato rapito e si trova assalito dalla paura; non sapendo più che cosa fare suo malgrado dovrà allora chiedere l'aiuto dell’amico Neal e dell’agente Burke.
Furto d'identità / Episodio 5
Un furto di bond, quasi un lavoro di routine quindi, degenera in un tentato omicidio; Neal infatti viene ingaggiato per un lavoro che lui crede tranquillo, ma che in realtà comprende l'assassinio un investigatore assicurativo.
Estorsione / Episodio 6
L'arresto di un ladro di gioielli porta Peter e Neal nel bel mezzo di un caso di estorsione ai danni di due genitori adottivi. Nel frattempo Mozzie entra nell'appartamento di Sara e recupera la registrazione, che però tornerà ben presto nelle mani della donna.
Il dilemma del prigioniero / Episodio 7
Un agente dell'FBI viene accusato di lucrare sulla sua professione vendendo informazioni su potenziali testimoni nei processi. La U.S. Marshals chiede allora a Peter e Neal il loro prezioso aiuto per rintracciare il sospetto.
Company Man / Episodio 8
Neal e Peter devono affrontare una missione sotto copertura all'interno del mondo spietato dello spionaggio industriale dopo che il direttore di una grande azienda di tecnologie viene ritrovato morto, assassinato.
Sulle tracce di Fowler / Episodio 9
Peter e Neal trovano un indizio fondamentale nella loro indagine per scoprire chi è l'assassino di Kate. Neal decide quindi di orchestrare una truffa molto elaborata per riuscire ad arrivare faccia a faccia con l'assassino.
I sette di Burke / Episodio 10
Peter viene sospeso dall'FBI perché accusato di un crimine che però non ha commesso; cerca allora di recuperare la situazione costringendo Neal ad aiutarlo a trovare l'uomo che ha sparato a Mozzie, in modo da dimostrare la sua innocenza.
Una lunga notte / Episodio 11
Neal viene raggiunto da Peter nel suo appartamento. Questi gli porta delle fotografie che ritraggono Vincent Adler e Neal insieme, e degli articoli di giornale in cui si dice che il milionario è fuggito con tutti i suoi soldi lasciando sul lastrico migliaia di persone.
Un viaggio pericoloso / Episodio 12
Un diplomatico dell'ONU chiede aiuto alla White Collar per far estradare un ragazzo dalla Birmania. Il giovane (che si scopre essere suo figlio), è stato arrestato e tenuto prigioniero per il furto di un rubino di grandissimo valore.
Un vecchio amico / Episodio 13
Un vecchio amico del marito di June fa visita a Neal e quest'ultimo inizia ben presto a credere che l'uomo non voglia solo parlare dei ricordi del passato, ma abbia invece qualcosa in mente che lo riguarda.
L'ultima possibilità / Episodio 14
Peter e Neal lavorano fianco a fianco con degli agenti dell'FBI per identificare un loro collega che sta rivelando i luoghi in cui si nascondono i testimoni durante i processi in cambio di soldi. Peter riesce a trovare l'uomo ma decide di tenere l'informazione per sé.
Scambio di ruoli / Episodio 15
Andrew Stanzler, ricco collezionista, ingaggia l'agenzia di Elizabeth Burke per sponsorizzare un evento importante. Durante la preparazione di tale evento l'assistente dell'uomo si confida con Elizabeth, informandola di sapere che il suo capo ha a che fare con traffici poco leciti.
La resa dei conti / Episodio 16
Sara Ellis informa l'FBI che ha trovato tracce di diversi U-Boot che sono stati affondati attorno alla baia di New York. Intanto, Peter chiede a Diana e Jones di cercare Alex Hunter, dato che il suo nome è collegato al militare nazista e quindi all'intera faccenda.
CAST