40
persone seguono la serie
4.57/ 5
Il Trono di Spade
Il Trono di Spade
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2012
EPISODI:
10
TRAMA
La guerra tra le famiglie dei Sette Regni è ormai giunta. Mentre Tyrion Lannister esercita le funzioni di Primo Cavaliere e regge a stento il Trono di Spade, su cui è seduto il folle giovane re Joffrey, altri uomini pretendono di essere regnanti. Nel frattempo, oltre la Barriera, Jon Snow e i Guardiani della notte si preparano all'impatto con forze oscure e dimenticate.
EPISODI
Il Nord non dimentica / Episodio 1
I Lannister sono alle prese con le inutili tirannie di Joffrey e il ritorno di Tyrion, incaricato dal padre di farne le veci come primo cavaliere; gli Stark invece hanno affidato a Robb le loro speranze di rivalsa. Ma intanto Stannis Baratheon, ispirato dalla veggente Melisandre, ha intenzione di far valere i propri diritti sul trono.
Oltre la Barriera / Episodio 2
Arya si nasconde da un paio di cavalieri che le stanno dando la caccia e condivide il suo segreto con Gendry. Tyrion si trova a dover fare i conti con il malumore causato dagli ordini di Joffrey e della sorella Cersei.
Ciò che è morto non muoia mai / Episodio 3
A King's Landing, Tyrion Lannister consiglia a Shae di lavorare come sguattera nelle cucine, ma lei si rifiuta e viene assegnata come cameriera personale a Sansa. La regina reggente Cersei, la principessa Myrcella e il principe Tommen discutono con Sansa della guerra e del suo fidanzamento con re Joffrey.
Il giardino di ossa / Episodio 4
Re Joffrey continua a diventare sempre più crudele e, dopo aver sentito dell'ultima vittoria di Robb Stark, ordina a Ser Meryn di torturare la sorella di Robb, Sansa. Tyrion Lannister e Bronn, però arrivano in tempo per placare la situazione.
Il fantasma della fortezza / Episodio 5
Dopo gli ultimi eventi la situazione è molto intricata. Catelyn deve fuggire in compagnia di un nuovo alleato, mentre Littlefinger vede un'opportunità in mezzo al caos. Intanto Theon cerca un modo per farsi notare dal padre in battaglia.
Vecchi e nuovi dei / Episodio 6
Arya riceve una visita da una persona inaspettata, mentre Dany giura di mettersi all'opera per prendersi ciò che le spetta. Nel frattempo Joffrey incontra i suoi sottoposti e Qhorin dà a Jon la possibilità di mettersi alla prova e dimostrare quanto vale.
Un uomo senza onore / Episodio 7
Al nord, oltre la barriera, Jon è ancora con Ygritte, la bruta da lui catturata che adesso giace legata accanto a lui. Quando si sveglia, la ragazza scopre che Jon ha fatto voto di castità e comincia a stuzzicarlo, chiedendogli se vale la pena di farlo per unirsi ai Guardiani della Notte.
Il principe di Grande Inverno / Episodio 8
Theon cerca di difendere il forte, mentre Arya decide che è arrivato il momento di riscattare il debito che Jaqen ha nei suoi confronti. Intanto Robb viene tradito, mentre Stannis e Davos si avvicinano al raggiungimento della loro meta.
Acque Nere / Episodio 9
La flotta di Stannis Baratheon entra nella baia delle Acque Nere e inizia l'attacco di Approdo del Re: comincia la battaglia decisiva della guerra dei cinque re. Con l'avvicinarsi della flotta di Stannis, Tyrion fa avanzare una sola nave, senza uomini, ma piena di Altofuoco.
Chiunque può essere ucciso / Episodio 10
Ad Approdo del Re, i Lannister festeggiano la vittoria della battaglia delle Acque Nere contro Stannis Baratheon. Re Joffrey premia i suoi fedeli sudditi per il loro aiuto nel momento del bisogno. Lord Tywin viene accolto da suo nipote e nominato "Salvatore della Cittadella" e Primo Cavaliere.
CAST
Ti consigliamo