L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
12
persone seguono la serie
4.23/ 5
House of Cards - Gli intrighi del potere
House of Cards - Gli intrighi del potere
GENERE:
Drama
ANNO:
2014
EPISODI:
13
TRAMA
Mentre il passato di Claire viene pubblicamente rivelato ed usato a vantaggio della sua immagine e di quella del marito Frank, quest'ultimo - ormai al sicuro sulla poltrona di Vice Presidente - è pronto a calpestare chiunque incontri nel cammino verso la Casa Bianca.
EPISODI
Chapter 14 / Episodio 1
Ormai ad un passo dalla vice presidenza, Frank si ritrova costretto a risolvere tutte le questioni in sospeso che potrebbero compromettere il passo avanti necessario alla sua carriera. Tutto questo con Zoe, Lucas e Janine alle costole, in cerca di una prova che colleghi in modo definitivo il membro del congresso alla morte di Peter Russo. Nel frattempo, Claire si occupa di come sbarazzarsi di Gillian Cole.
Chapter 15 / Episodio 2
Appena ufficializzata la Vice Presidenza degli Stati Uniti, Frank ha un assaggio del potere che ha su Walker quando riesce a manipolare le sue decisione su un grave incidente diplomatico con la Cina causato dalla Segretaria di Stato Durant. Nel frattempo, Lucas continua ad indagare sulla morte di Zoe, mentre Jackie cerca consensi per prendere il posto di Underwood.
Chapter 16 / Episodio 3
Con la riforma delle pensioni, Frank ha l'opportunità di dimostrare le sue intenzioni e la sua influenza sul Congresso, ma i suoi machiavellici piani trovano un ostacolo in un'opposizione repubblicana restìa alle sue richieste. Intanto, Claire vaglia il candidato che si occupera della copertura mediatica della coppia vicepresidenziale, mentre Rachel - ancora in esilio - comincia ad uscire dal guscio.
Chapter 17 / Episodio 4
Perché la riforma sull'età pensionabile diventi realtà, Frank deve superare lo scoglio rappresentato da Donald Blythe, contrario a dare il suo voto; l'opportunità di fargli cambiare idea si presenta, però, quando la Casa Bianca viene blindata per una minaccia di attacco terroristico. Nel frattempo, Claire rilascia un'intervista per la CNN che sconvolgerà la sua vita e la carriera del marito, con gravi ripercussioni.
Chapter 18 / Episodio 5
Frank viene incaricato dal Presidente di occuparsi di una delicata negoziazione con un milionario cinese, che però a sua volta cerca di fare gli interessi di Tusk. Nel frattempo, qualcuno trama alle spalle di Claire per scovare prove che confermino la data dell'aborto e smentirla sulle sue recenti affermazioni, mentre Lucas - addestrato da Gavin - mette finalmente in pratica il suo piano.
Chapter 19 / Episodio 6
Una violenta crisi energetica che lascerà Washington senza elettricità accende ancora di più gli attriti tra Tusk e Frank, che sta cercando di allontanare il magnate dell'elettricità dal Presidente Walker. Nel frattempo, Lucas viene arrestato e si rifiuta di patteggiare, chiedendo aiuto a Tom Hammerschmidt e Janine per poter scrivere un articolo che faccia alzare un polverone intorno al Vice Presidente.
Chapter 20 / Episodio 7
Le elezioni di metà mandato minacciano di intaccare l'amministrazione in carica quando Frank scopre che Tusk sta finanziando - tramite un proprietario di un casinò, Daniel Lanagin, e Feng - il partito repubblicano. Nel frattempo, la pulce che Claire ha piantato nell'orecchio della First Lady Patricia sta dando i suoi frutti, quando quest'ultima confessa le sue riserve su Christina al marito.
Chapter 21 / Episodio 8
Frank riesce a convincere il Presidente a adempiere alle richieste di Feng; in cambio, il corrotto milionario cinese cesserà di donare soldi al partito repubblicano e metterà fine a tutti i suoi rapporti d'affari con Tusk. Intanto, Remy si rende conto di non avere Grayson dalla sua parte, mentre Patricia chiede aiuto a Claire per risanare il suo matrimonio.
Chapter 22 / Episodio 9
Dopo la pubblicazione della foto scattata a Claire da Galloway, la coppia Vice Presidenziale fa fronte unico davanti ai giornalisti negando la relazione extra coniugale di lei, ottendendo la stessa dichiarazione dal fotografo. Questo, però, non è l'unico asso nella manica di Tusk, che incita Remy a scatenare un nuovo scandalo, che questa volta coinvolge Freddy.
Chapter 23 / Episodio 10
Proprio durante un improvviso stato di crisi, quando due cacciatorpedinieri cinesi si ritrovano in acque americane, Frank viene avvisato di un tentativo di attentato alla vita di Claire, provocato dalle sue dichiarazioni sull'aborto. Intanto la relazione tra Remy e Jackie si complica nel momento in cui Tusk chiede di colpire la leadership della maggioranza. Tutto questo mentre qualcuno è sulla tracce di Rachel.
Chapter 24 / Episodio 11
Frank viene convocato per essere interrogato dal pubblico ministero a proposito della notizia fatta emergere da lui stesso sul presunto riciclaggio di denaro straniero sottoforma di contributo ai partiti. Intanto Remy cerca di trovare qualcosa da usare contro Jackie, mentre Claire si occupa di portare avanti il suo progetto di legge sulla violenza sulle donne.
Chapter 25 / Episodio 12
Doug cerca di riprendere il controllo della situazione ed esercitare di nuovo potere su Rachel e sulla sua vita, mentre Orsay è convinto di avere in mano l'FBI. Nel frattempo, l'inchiesta sul riciclaggio di denaro continua e - in cerca di patteggiamento - Feng conferma l'arrivo ai partiti di capitale straniero per vie illegali. Frank, intanto, chiede aiuto a Jackie per portare avanti l'impeachment verso Walker.
Chapter 26 / Episodio 13
Ad un passo da una svolta - nel bene o nel male - per l'amministrazione Walker, sia il Presidente che Frank si appellano a Tusk in modo che faccia il gioco di uno dei due durante la deposizione che potrebbe portare all'impeachment. Intanto Claire si sente in colpa per il precario stato mentale di Hennessay, Orsay ottiene un faccia a faccia con Stamper e quest'ultimo si impone di nuovo su Rachel.
CAST
Ti consigliamo