L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
1
persona segue la serie
3.09/ 5
The Michael J. Fox Show
The Michael J. Fox Show
GENERE:
Commedia
ANNO:
2013
EPISODI:
22
TRAMA
Mike Henry è un famoso e carismatico giornalista televisivo affetto dalla malattia di Parkinson. Quattro anni dopo la diagnosi, decide di tornare a lavoro e di bilanciare famiglia e carriera.
EPISODI
Pilot / Episodio 1
Mike Henry è un reporter di New York che abbandona il lavoro a causa della sua malattia, il Parkinson, per dedicarsi interamente alla sua famiglia. La moglie, Annie, non sopporta di vederlo in casa 24h su 24 e chiede quindi all'ex boss del marito - Harris Green, produttore alle NBC - di offrirgli il suo vecchio lavoro.
Neighbor / Episodio 2
Il vicino di casa tiene il volume della televisione ad un livello insopportabile per la famiglia Henry, così Mike decide di fargli una visita, scoprendo però che invece di un vecchio sordo si tratta di una bella donna single. Nel frattempo, Leigh si lamenta che Annie non abbia più tempo per lei e i suoi problemi, mentre Eve spera che la famiglia non la imbarazzi con la sua nuova amica gay.
Art / Episodio 3
Mentre il piccolo di casa, Graham, segue il consiglio del padre su come avere a che fare con le donne per togliersi dai guai, Eve cambia radicalmente umore e atteggiamento verso i genitori grazie ad un corso di fotografia. Intanto Ian chiede consigli a Harris su come affrontare la rottura con la sua ragazza, Reese.
Hobbies / Episodio 4
Per distogliere Graham dal videogioco che si porta sempre dietro, i genitori decidono di indirizzarlo verso un hobby: Annie vorrebbe che si dedicasse a qualcosa di più artistico mentre Mike cerca di spingerlo verso la sua passione, l'hockey. Nel frattempo, Eve ha ha dei problemi con la bulla della scuola e la zia Leigh cerca di aiutarla.
Interns / Episodio 5
Eve inizia il suo stage alla NBC, seguendo il padre nella sua noiosa routine fin quando Susan non la coinvolge nei suoi progetti per ripicca contro Mike. Nel frattempo, Leigh chiede ad Annie di leggere alcune pagine del suo discutibile libro su un ragazzo che si trasforma in cavallo, mentre Ian decide di dare una svolta alla sua - inesistente - carriera.
Teammates / Episodio 6
Quando Mike mente sulla moglie e si inventa una malattia per giustificare il suo comportamento con un vicino di casa, Annie si vendica partecipando all'evento che il marito evita ogni anno: il karaoke organizzato da Harris. Nel frattempo, Leigh prende un cane per rompere il ghiaccio con gli uomini ed Eve scommette con il padre una serata ad un concerto nel caso la zia riesca ad occuparsene seriamente.
Golf / Episodio 7
Annie e Mike sono invitati ad un evento di beneficenza organizzato dalla NBC, e nonostante la promessa di un fine settimana romantico Mike trasforma quei due giorni in una competizione sportiva - e non - contro un collega particolarmente sfacciato. Nel frattempo, Eve e Ian decidono di approfittare dell'assenza dei genitori ed affittare la casa a dei perfetti sconosciuti.
Bed Bugs / Episodio 8
Tra Ian e la sorella inizia una guerra di scherzi nata da un futile motivo, ma quando Eve si vendica si rende conto di aver esagerato. Nel frattempo, Mike cerca di smettere di aiutare la sorella Leigh per ogni suo problema, e questo si traduce nell'averla ospite a casa sua per giorni per un problema di infestazione nel suo appartamento, proprio nei giorni in cui il fratello deve affrontare un'importante intervista.
Homecoming / Episodio 9
Mentre Mike cerca di convincere il figlio Ian a tornare al prestigioso college che frequentava fino a qualche mese fa, Annie si accorge che la figlia Eve si confida di più con la zia Leigh che con lei, e cerca quindi di porre rimedio. Nel frattempo, Graham usa un insegnamento dei genitori a suo vantaggio.
Thanksgiving / Episodio 10
Per il giorno del Ringraziamento, i genitori di Mike e Leigh arrivano a New York e quest'ultima teme di essere costantemente bersaglio di frecciatine e disapprovazione. Nel frattempo, Mike acconsente a giocare a football con il padre come fa ogni anno, nonostante la malattia, mentre Eve si rifiuta di mangiare la salsa ai mirtilli fatta in casa dalla madre e si mette alla ricerca di una versione in scatola insieme ad Harris.
Christmas / Episodio 11
Mentre Ian cerca di non far perdere la magia del Natale al fratello Graham ed Eve pensa sia solo una scusa consumista, si avvicina lo scambio di regali per Mike ed Annie, che è da sempre motivo di competizione su chi fa quello migliore. Nel frattempo però, Mike è costretto ad una maratona televisiva a causa di una tempesta di neve che colpisce New York.
Party / Episodio 12
Mentre Annie è preoccupata che il pigiama party di Graham non sia disastroso come quelli degli altri due figli, Mike sta organizzando una festa per celebrare un prestigioso riconoscimento giornalistico che Harris ha ricevuto. Quando però si accorge che nessuno dei loro amici si scomoda per una cosa del genere, decide di inventarsi un finto fidanzamento.
Secret / Episodio 13
Mike è devastato dalla notizia che un suo vicino di casa, Jared Norwood, sia un famoso ricercato e che lui - giornalista - non se ne sia mai accorto. Nel frattempo, Eve ed Ian tentano di sottrarre al fratello qualcosa che potrebbe aiutare il padre, mentre Leigh ed Harris continuano a vedersi di nascosto dal fratello di lei.
Couples / Episodio 14
Mentre Eve cerca di conquistare un ragazzo di cui si è invaghita ma che è completamente diverso da lei, Annie e Mike conoscono una coppia del palazzo con cui vanno finalmente d'accordo, ma non hanno messo in conto che i due potrebbero divorziare e rovinare l'idiollio. Nel frattempo, Graham pensa che il fratello Ian faccia la spia per lavoro.
Sochi / Episodio 15
Mentre Mike e Susan si spostano a Sochi, in Russia, per commentare le Olimpiadi Invernali, a New York Eve decide di sfidare la madre iscrivendosi ad un concorso di bellezza che le darà crediti per il college. Nel frattempo, Leigh è convinta che un ammiraglio della Marina deceduto nel suo appartamento sia tornato sotto forma di fantasma.
Surprise! / Episodio 16
L'ennesimo fallimento di Mike nell'organizzare una festa di compleanno a sorpresa per Leigh porta i due fratelli ad affrontare una volta per tutte i problemi tra di loro. Nel frattempo, Eve ha una cotta per un supplente di storia, il quale a sua volta mostra fin troppo interesse per la madre, Annie.
Co-op 0117 / Episodio 17
Mentre Leigh ha un appuntamento con un uomo di cui non riesce a decifrare le intenzioni, Ian affronta la sua recente rottura sentimentale concentrandosi sul lavoro. Nel frattempo, Annie è stanca di essere il presidente dell'assemblea condominiale e di doversi occupare dei più insignificanti ed assurdi problemi degli abitanti del palazzo, quindi Mike cerca di risolvere il problema a modo suo.
Biking / Episodio 18
Dopo un catastrofico provino per un musical, Harris aiuta Eve a capire quanto sia importante il lavoro dietro le quinte. Nel frattempo, Mike tenta di insegnare a Graham come andare in bicicletta, mentre Ian accompagna la zia Leigh ad un corso di ballo.
Health / Episodio 19
McTavish, l'anziano preside della scuola in cui Annie lavora si vendica su quest'ultima rilegandola ad insegnare educazione sessuale nello scantinato. Nel frattempo, Harris e Ian leggono l'ancora inedito - e completamente assurdo - libro che Leigh è in procinto di far stampare, ma proprio quando se ne appassionano follemente si accorgono che manca l'ultimo capitolo.
Brandon / Episodio 20
In occasione della pubblicazione del suo libro, Leigh invita il suo buono a nulla di un ex - Brandon - alla festa in suo onore. Nel frattempo, Eve scopre che Graham è amico con il fratello della sua ex migliore amica, mentre Ian si domanda cosa veda in lui una donna come Deborah, di venti anni più grande.
Dinner / Episodio 21
Ian decide che è il momento giusto per far conoscere Deborah al resto della famiglia e coglie l'occasione per organizzare una cena, i cui partecipanti però continuano ad aumentare. Intanto ad Harris comincia a stare stretto il ruolo di "amico" di Leigh, mentre Eve viene spronata da un'amica a provare cose nuove.
Changes / Episodio 22
La ritrovata relazione di Harris con Leigh sembra ripartire con il piede giusto ma viene improvvisamente minacciata da un grosso cambiamento all'interno dell'azienda televisiva in cui l'uomo lavora. Intanto, la storia con Deborah sprona Ian a trasferirsi ed abbandonare finalmente la casa dei genitori.
CAST