L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
7
persone seguono la serie
2.5/ 5
True Detective
True Detective
GENERE:
Drama
ANNO:
2015
EPISODI:
8
TRAMA
Quando un urbanista della città di Vinci, California, scompare poco prima di un importante affare le carriere e le vite di tre ufficiali di polizia —Ani Bezzerides, Paul Woodrugh e Ray Velcoro— si intrecciano con quelle di un criminale in cerca di redenzione —Frank Semyon.
EPISODI
Il libro dei morti d'occidente / Episodio 1
All'indomani della presentazione di una nuova linea metropolitana, l'urbanista Ben Casper scompare costringendo a mali estremi il suo partner in affari, il corrotto Frank Semyon, il quale cerca di svincolarsi dai rapporti con la malavita. Nel frattempo Ray Velcoro, un poliziotto alcolizzato, drogato, violento e nelle tasche di Semyon, viene incaricato di indagare sul caso.
Quando scende la notte / Episodio 2
Semyon scopre ha perso quasi tutto il suo patrimonio quando viene a sapere che i soldi consegnati per il loro progetto non sono mai stati versati a chi di dovere. Nel frattempo la moglie di Velcoro lo informa che intende ottenere la piena custodia del figlio, mentre il detective ottiene da Frank una spinta nelle indagini sulla morte di Caspere, che lo vedono ormai coinvolto insieme a Bezzerides e Woodrugh.
Forse domani / Episodio 3
Velcoro si risveglia nel luogo in cui è stato attaccato con quella che poi si accorgerà essere stata una pistola a pallettoni, mentre Bezzerides e Woodrugh indagano sul sindaco di Vinci, Chessani, e sul suo possibile collegamento alla morte di Caspere. Nel frattempo un altro collaboratore di Frank viene ritrovato ucciso ed Osip gli fa capire di essere ad un passo da rinunciare all'accordo, mentre la moglie Jordan cerca disperatamente di rimanere incinta.
La fine è vicina / Episodio 4
Nel tentativo di accumulare un po' di liquidi Frank torna ai vecchi affari e alle vecchie proprietà un tempo possedute, prima di decidere di diventare un imprenditore onesto. Nel frattempo Bezzerides e Velcoro tentano di rintracciare gli ultimi movimenti di Caspere, mentre un orologio rubato alla vittima potrebbe dare la svolta alle indagini, e costringe la task force ad organizzare un'imboscata che finisce in tragedia.
Altre vite / Episodio 5
Sono passati due mesi dalla sanguinosa sparatoria ed il procuratore di Stato ha chiuso le indagini su Caspere ritenendo Amarilla responsabile. Velcoro ha lasciato il dipartimento ed ha accettato la proposta di lavoro di Frank, mentre la sua battaglia per la custodia del figlio arriva ad una svolta. Nel frattempo Bezzerides riesce a collegare la scomparsa di una ragazza con il caso, mentre Woodrugh scopre che la madre lo ha derubato dei suoi risparmi.
Festa privata / Episodio 6
Ray confronta Frank su quella dritta che quest'ultimo ha fornito dieci anni prima a proposito dell'aggressore della moglie, un particolare rivelatosi poi falso. Nel frattempo Woodrugh continua a seguire la pista dei diamanti, Semyon decide di rintracciare Irina Rulfo, la donna che ha dato in pegno gli averi di Caspere, mentre Bezzerides si finge la sorella Athena per infiltrarsi in una festa privata.
Il cerchio si chiude / Episodio 7
Dopo essere fuggiti insieme a Vera dalla festa privata in cui Ani è stata drogata, Woodrugh scopre di essere vittima di ricatto con del materiale ottenuto durante la notte passata insieme a Miguel, mentre sia Bezzerides che Velcoro sono entrambi accusati e ricercati. Nel frattempo Semyon affronta Blake, il quale confessa i piani di Agronov ed il tentativo di quest'ultimo di rovinarlo.
Omega Station / Episodio 8
Mentre Velcoro e Bezzerides vengono a sapere dell'uccisione di Woodrugh, Frank convince Jordan a lasciare il paese per dirigersi verso il Venezuela, con la promessa di raggiungerla un paio di settimane dopo. Nel frattempo la segretaria di Caspere ed il fratello Lenny vengono identificati come gli Osterman.
CAST