1
persona segue la serie
4.1/ 5
Veep - Vicepresidente incompetente
Veep - Vicepresidente incompetente
GENERE:
Commedia
ANNO:
2013
EPISODI:
10
TRAMA
Le elezioni di metà mandato sembrano far vacillare il governo e la fiducia nelle amministrazioni. Come riuscirà Selina Meyer a conquistare gli elettori e i suoi colleghi, in vista di una probabile candidatura come Presidente degli Stati Uniti?
EPISODI
Midterms / Episodio 1
Dopo una serie di riusciti incontri con gli elettori in vista delle elezioni di metà mandato, Selina si rende conto di non essere apprezzata appieno dal Presidente e pretende di espandere i suoi doveri. Per farlo, però, deve ingraziarsi il glaciale capo stratega del presidente, Kent Davison.
Signals / Episodio 2
Mentre la stampa viene a conoscenza dei vari gesti usati dal Vice Presidente per comunicare con il suo staff durante gli incontri con gli elettori, il Presidente mette freno alle ambizioni di Selina quando la spedisce ad una grigliata nel Nord Carolina come parte di un progetto per avvicinare il governo alle zone rurali d'America. Intanto, una recensione di Catherine su un film riguardante la resistenza Palestinese mette in difficoltà la madre.
Hostages / Episodio 3
Durante un evento alla base della Marina di Quantico, Selina si scontra con il Segretario della Difesa Maddox sugli aggettivi per descrivere pubblicamente l'attuale crisi riguardante degli ostaggi americani in Uzbekistan. Nel frattempo, Sue deve testimoniare davanti al Congresso sul tema del rendimento del Governo.
The Vic Allen Dinner / Episodio 4
La soddisfazione per aver portato a termine con successo la situazione degli ostaggi viene improvvisamente cancellata quando la Casa Bianca rilascia una foto ufficiale scattata nella Situation Room che non rende giustizia a Selina e la trasforma in un tormentone del web. Nel frattempo, lo staff si prepara per una serata importante mentre Sue ottiene un'offerta di lavoro.
Helsinki / Episodio 5
Selina si reca ad Helsinki per incontrare il primo ministro finlandese Minna Häkkinen e firmare un trattato commerciale, ma il suo staff è preoccupato sull'accoglienza che il Vice Presidente potrebbe ricevere e su eventuali polemiche. Nel frattempo, Mike - rimasto a Washington - è costretto a chiedere aiuto a Jonah.
Andrew / Episodio 6
Le negoziazioni tra il Vice Presidente e Mary King, il leader della maggioranza al Congresso, vengono rimandate a causa di una reazione allergica e minacciano di rovinare le celebrazioni per il ventunesimo compleanno di Catherine. Nel frattempo, lo staff cerca di arginare le conseguenze dell'inevitabile incontro tra Selina e l'ex marito Andrew.
Shutdown / Episodio 7
Selina è costretta a congedare temporaneamente alcuni membri del suo staff a causa del blocco dell'intera pubblica amministrazione che il governo sta affrontando. Nel frattempo, due diversi fattori rischiano di danneggiare la sua immagine: indiscrezioni sull'ex marito Andrew ed il sempre servizievole Gary che involontariamente alimenta nomea di snob che la circonda.
First Response / Episodio 8
Nel tentativo di risanare la sua immagine, Selina pretende di prendere parte ad un cosiddetto "puff piece", un'intervista volta esclusivamente ad elogiare la sua figura ed ignorare tutto ciò che non ha funzionato negli ultimi due anni di mandato elettorale come Vice Presidente. Per farlo, lo staff ingaggia la giornalista Janet Ryland e riunisce la famiglia Meyer sotto lo stesso tetto.
Running / Episodio 9
Nonostante POTUS voglia mettere freno alle iniziative personali di Selina e alle sue apparizioni pubbliche, la Veep continua con i suoi piani per un eventuale campagna elettorale. Nel frattempo, alle spalle del suo datore di lavoro Dan cerca di ingraziarsi un altro futuro contendente al titolo, Danny Chang.
D.C. / Episodio 10
In un momento di crisi per l'intero governo, Selina prende la difficile decisione di finire il suo mandato, ritirarsi per quattro anni per poi ricandidarsi come Presidente degli Stati Uniti. L'annuncio fa scattare lo staff in una frenetica corsa nella disperata ricerca di un nuovo lavoro, almeno fino a quando POTUS non riceve personalmente la Veep nel suo ufficio.
CAST
Ti consigliamo