L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
16
persone seguono la serie
4.67/ 5
Orange Is the New Black
Orange Is the New Black
GENERE:
Commedia
ANNO:
2013
EPISODI:
13
TRAMA
La prima stagione di Orange Is the New Black è stata pubblicata sulla piattaforma on demand Netflix l'11 luglio 2013.
EPISODI
Non ero pronta / Episodio 1
Piper Chapman viene condannata a 15 mesi di carcere per un crimine commesso 10 anni prima. La ragazza è così costretta a lasciare la casa che condivide con il suo promesso sposo Larry per entrare nella prigione federale, sezione femminile.
Pugno alla tetta / Episodio 2
Dopo aver preso in giro le pietanze preparate da Red, Piper è costretta al digiuno e cerca di scusarsi con la donna preparandole un unguento per il mal di schiena, appreso alla sua amica Polly, con cui fuori dalla prigione condivide la creazione di saponi e lozioni profumate.
Richiesta lesbo negata / Episodio 3
Piper continua a dover affrontare le avance di una detenuta, mentre la sua amica Polly inizia a non consultarla più sulle decisioni che riguardano la loro attività. La detenuta comincia a chiamare Chapman "mia moglie" e quest'ultima si vede costretta a rifiutare fermamente la donna.
Nemiche immaginarie / Episodio 4
Chapman trova il suo equilibrio dividendo lo spazio con Miss Claudette e comincia a frequentare un laboratorio. Piper intanto perde un cacciavite e l'intero staff della prigione si mette alla ricerca dell'attrezzo.
La caccia alla gallina / Episodio 5
Mentre Chapman si rilassa nel cortile, vede una gallina. Red quindi racconta del suo sogno in cui cucinava una gallina e offre un regalo alla persona che riesce a catturare l'animale. Larry nel frattempo scopre che è stata Alex a fare il nome di Chapman.
Il consiglio / Episodio 6
Chapmna è a colloquio con sua madre, mentre Polly prende il controllo della questione del sapone. Ora che è convinta che non sia stata Alex a tradirla, Chapman comincia a vederla con occhi diversi. Larry accetta di scrivere un articolo sulla vita della promessa sposa in prigione.
Ciambella di sangue / Episodio 7
Watson torna dall'isolamento dov'era stata rinchiusa, perché ritenuta colpevole della perdita del cacciavite nel laboratorio di elettricità. Chapman le confessa che era stata lei la causa, ma ribatte alla rabbia della compagna di prigione.
Il mulo di Mosca / Episodio 8
In prigione circola il raffreddore. Viene pubblicato un articolo di Larry e Chapman ne è felice, ma è anche triste perché la maggior parte delle informazioni sono inaccurate. Vause e Chapman flirtano tra di loro.
Fottuto ringraziamento / Episodio 9
Mendez prova ad usare lo stesso metodo di Red per far entrare droga in prigione, ma Red la butta nel water. Mendez quindi minaccia di morte Red e fa pipì nella zuppa del Ringraziamento che Red stava cucinando.
Bora bora bora / Episodio 10
Bennett viene a sapere che Dayanara è incinta e si preoccupa del fatto che tutti verranno a sapere che lui ha fatto sesso con Dayanara, visto che secondo la legge ai prigionieri non è consentito avere rapporti sessuali con le guardie.
Uomini duri con sentimenti / Episodio 11
La prigione nasconde i veri motivi della morte di Miller per evitare un'indagine. Le prigioniere credono che Miller si sia suicidata e organizzano un informale memoriale per lei. La morte di Miller ferisce Mendez, che si ubriaca con Bennett.
Fregami una volta / Episodio 12
Caputo scopre che Mendez ha avuto un rapporto sessuale con Dayanara e per evitare un'indagine per stupro, lo allontana dalla prigione. Dayanara racconta a Bennett dell'inganno teso a Mendez, ma Bennett si arrabbia.
Non puoi guarire un pazzo / Episodio 13
Caputo sceglie Mendoza per ricoprire il posto di capo cucina, che è stato sottratto a Red. Proprio quest'ultima, arrabbiata e in cerca di vendetta, sabota la cucina provocando un incendio nel forno.
CAST
Ti consigliamo