Stagione 4
247
persone seguono la serie
4.13/ 5
Dexter
Dexter
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2009
EPISODI:
12
TRAMA
Dexter, alle prese con i problemi della nuova famiglia, cerca di conoscere da vicino un killer che sembra riuscire a combinare senza problemi la vita familiare con il proprio lato oscuro.
EPISODI
Una vita da sogno / Episodio 1
Dexter è diventato padre di un bambino e presto si rende conto quanto questo impegno vada ad influenzare la sua doppia vita. Nel frattempo un serial killer fa il suo ritorno a Miami dopo parecchi anni, e con lui torna anche l'agente Frank Lundy per chiudere il caso.
Frammenti di memoria / Episodio 2
Dexter viene portato in ospedale dopo l'incidente in auto e accusa qualche sintomo di amnesia. Il problema è che non ricorda dove ha nascosto il cadavere di Benny Gomez ucciso la sera prima: cerca allora di ripercorrere i propri passi per scoprire il nascondiglio. Nel frattempo però un altro omicidio scuote il distretto.
Blinded By the Light / Episodio 3
Nel quartiere della famiglia Morgan si verificano degli atti di vandalismo e i vicini decidono di comune accordo di installare delle telecamere di vigilanza e istituire una ronda notturna. Dexter partecipa alle iniziative ma il suo lato oscuro non è certo contento di queste misure di sicurezza.
Dex Takes a Holiday / Episodio 4
Rita porta i figli fuori città per il weekend e così Dexter ha finalmente il tempo a disposizione per placare la sua sete. Mette quindi gli occhi addosso ad una donna accusata di aver ucciso la sua famiglia. Nel frattempo Debra e Lundy si uniscono nella caccia al killer Trinità.
Sete di vendetta / Episodio 5
I recenti eventi spronano Dexter ad iniziare a seguire gli indizi che portano al killer Trinity. Intanto, Debra incolpa sé stessa per ciò che è successo a lei e a Lundy, mentre Batista capisce di poter usare a suo vantaggio la relazione tra Quinn e una giornalista.
Datemi un martello / Episodio 6
Dexter sa che è solo questione di tempo prima che la polizia ritrovi l'ultima vittima di Trinity, quindi cerca di rimanete un passo avanti alle indagini. Per farlo decide di aiutare il killer in alcune attività benefiche per conoscere meglio l'uomo e la sua famiglia.
Calma piatta / Episodio 7
Dexter cerca di scoprire altri segreti di Arthur Mitchell e non ascolta i consigli del padre, che gli dice di eliminarlo il prima possibile. Nel frattempo Debra ritorna al lavoro e riapre ufficialmente il caso Trinity, mentre Quinn inizia a seguire gli spostamenti di Dexter.
Rimorsi / Episodio 8
Dexter intuisce che Trinity ha intenzione di colpire ancora e per questo decide di accompagnarlo nel suo weekend di "lavoro", con l'intenzione di ucciderlo non appena si presenti l'opportunità. Nel frattempo Debra viene esclusa dalle indagini ma cerca di partecipare indirettamente all'investigazione.
Giorno di festa / Episodio 9
È il giorno del Ringraziamento e Dexter si ritrova in una situazione complicata: resosi conto che i membri della famiglia Mitchell possano subire le violenze di Arthur, decide di partecipare anche ai loro festeggiamenti. Qui però si accorge che la situazione è ancora più grave di quanto pensasse.
Bambini sperduti / Episodio 10
Dexter decide che è giunto il momento di uccidere Arthur, ma un improvviso cambiamento nel modus operandi dell'uomo gli fa cambiare idea. Trinità infatti rapisce un bambino e sfugge alla sorveglianza di Dexter, che deve quindi lottare contro il tempo per ritrovarlo e salvare il bambino.
Faccia a faccia / Episodio 11
Dexter decide che è giunta l'ora di chiudere i conti con Arthur Mitchell e cerca di fermarlo prima che lasci la città. Mitchell ha però altri piani in mente: vuole scoprire chi è veramente Dexter per sapere dove abita e poter così colpire la sua famiglia.
The Getaway / Episodio 12
Ormai Dexter e Mitchell giocano a carte scoperte e non possono più permettersi di tenere nascoste le loro vere identità. Nasce dunque una caccia all'uomo con i due che tentano di chiudere la questione prima che la polizia possa intuire qualcosa. Nel frattempo Debra scopre la verità sull'infanzia del fratello.
CAST