9
persone seguono la serie
5.0/ 5
Stargate SG-1
Stargate SG-1
GENERE:
SciFi
ANNO:
2003
EPISODI:
22
TRAMA
Nella settima stagione di Stargate (2003-2004) il dottor Daniel Jackson, dopo l'esperienza dell'Ascensione, torna ad unirsi al team SG-1 per potere aiutare i vecchi colleghi a portare a termine le loro missioni.
EPISODI
La caduta / Episodio 1
L'SG-1 si trova su un pianeta alla ricerca della Città dei Perduti, ma finisce per trovare Daniel. Egli è ancora vivo ma non ha nessun ricordo della sua vita passata. Il team deve poi cercare di disattivare una nuova potente arma di Anubi.
Ritorno a casa / Episodio 2
La squadra SG-1 fa ritorno al pianeta dove è nato Jonas. Lì scopre che Anubis vuole impossessarsi del naquadria. Jonas è intanto stato fatto prigioniero di Anubis e il solo che lo può salvare è Daniel.
Fragile equilibrio / Episodio 3
I membri del team SG-1 scoprono che Jack è regredito fino ad avere l'età di un adolescente. Lo strano fenomeno sembra essere in qualche modo collegato con un rapimento alieno e con gli immancabili Asgard.
Orpheus / Episodio 4
Rya'c, il figlio di Teal'c, e Bra'tac sono tenuti prigionieri in un campo Jaffa. Il team SG-1 si impegna per poterli liberare ed evitare loro la morte. Lungo il tragitto, tuttavia, anche Teal'c viene catturato e la sua sorte è molto incerta.
Revisioni / Episodio 5
Mentre si trovano su un pianeta tossico, gli uomini dell'SG-1 scovano una cattedrale che protegge gli abitanti del posto; questi ultimi sono tutti collegati ad un computer e, a poco a poco, cominciano a sparire ad uno ad uno.
La scialuppa di salvataggio / Episodio 6
La mente di Daniel viene posseduta da una dozzina diversa di personalità dopo essere salito a bordo di una nave che è precipitato su un pianeta e che trasporta i corpi di uomini tenuti in stato di "sonno criogenico"
La miniera nemica / Episodio 7
Una miniera abbandonata dai Naquadah su un pianeta viene ritrovata dall'SG-1, ma i primitivi Unas che abitano quel pianeta si rifiutano di lasciarla perché la considerano essere sede di un terreno sacro.
Corsa spaziale / Episodio 8
Carter si unisce ad un alieno per partecipare ad una corsa spaziale, ma presto si accorgono che qualcuno ha sabotato la nave su cui gareggiano. Il premio in palio è una grossa somma di denaro, ma sembra esserci qualcosa di più dietro la gara...
Rete bloccata / Episodio 9
Il Dottor Felger riesce a creare un virus in grado di disabilitare alcune porte; tuttavia, dopo un test, ci si rende conto che il virus provoca danni molto più seri: esso può infatti distruggere l'intero network Stargate.
Diritto di nascita / Episodio 10
L'SG-1 incontra un gruppo di donne Jaffa che ha deciso di ribellarsi ai Signori del Sistema. Le donne sono costrette ad uccidere altri Jaffa in modo da tenere in vita le sorelle, che altrimenti sono destinate a morire all'arrivo della pubertà.
Evoluzione (prima parte) / Episodio 11
Daniel viene preso in ostaggio durante un viaggio in Sud America con lo scopo di ritrovare un dispositivo alieno. Intanto Carter e Teal'c indagano sulla comparsa di un nuovo, potente nemico del Comando Stargate.
Evoluzione (seconda parte) / Episodio 12
Jack decide di partire per il Sud America per cercare di salvare Daniel; intanto, Teal'c, Carter e Jacob cercano di capire i segreti e i punti deboli del nuovo nemico: il super-soldato di Anubi che minaccia i Signori del Sistema.
Grace / Episodio 13
Quando Carter va in missione per riuscire a recuperare la Prometeo, improvvisamente perde coscienza per poi risvegliarsi da sola, a bordo della nave. Successivamente comincia ad avere strane esperienze...
Disastro imminente / Episodio 14
Il team del Comando Stargate si riunisce a un vecchio collega, Jonas Quinn, che chiede loro aiuto perché ha scoperto una reazione a catena Naquadriah che potenzialmente minaccia di distruggere il pianeta Kalowona.
Chimera / Episodio 15
Samantha Carter inizia a frequentare un detective al quale però deve nascondere il suo vero lavoro al Comando Stargate. Daniel intanto si trova faccia a faccia con i Goa'uld che avevano rapito la sua vecchia ragazza.
Presagio di morte / Episodio 16
Il sito Alfa viene attaccato dai Super-soldati di Anubi, costringendo Samantha e suo padre Jacob alla fuga per mettere in salvo l'arma che è in grado di fermare i Droni di Anubi. Teal'c e Jack si mettono sulle loro tracce.
Eroi (prima parte) / Episodio 17
Una troupe televisiva arriva al Comando Stargate per filmare l'attività degli uomini che vi lavorano, in vista di una possibile futura divulgazione del programma al grande pubblico. Ma i cameraman non sono proprio ben voluti...
Eroi (seconda parte) / Episodio 18
L'SG-1 si ritrova nel mezzo di una battaglia per rispondere alla chiamata di aiuto del team SG-13. In questo caso però non tutte le cose vanno per il verso giusto e la missione si trasforma in tragedia.
Resurrezione / Episodio 19
Sam, Teal'c, e Daniel si recano ad una base dell'NID dove uno scienziato poco affidabile aveva condotto degli esperimenti molto delicati e trovano una ragazza imprigionata. Lo scienziato aveva infatti cercato di clonare un ibrido umano-Goa'uld.
Inaugurazione / Episodio 20
Gli Stati Uniti hanno un nuovo Presidente e l'ormai Vice Presidente Kinsey cerca nuovamente di prendere il controllo del programma Stargate cercando di convincere il Presidente che Hammond non è la persona adatta per il Comando.
Città perduta (prima parte) / Episodio 21
Il Comando Stargate ottiene informazioni che rivelano che Anubi ha in programma di attaccare la Terra. Jack decide allora di assimilare nuova conoscenza degli Antichi, sperando di riuscire a trovare un'arma che possa fermarlo.
Città perduta (seconda parte) / Episodio 22
Utilizzando le conoscenze degli Antichi acquisite da Jack, il team SG-1 si reca su un pianeta alla ricerca di un'arma, ma lì scoprono che in realtà questa è nascosta proprio sulla Terra. Il team deve quindi cercare di tornare a casa prima che Anubi distrugga il pianeta.
CAST