23
persone seguono la serie
4.6/ 5
Buffy - L'ammazzavampiri
Buffy - L'ammazzavampiri
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
1998
EPISODI:
22
TRAMA
Buffy torna a Sunnydale, come anche Angel. I rapporti tra Xander e Cordelia sono compromessi da un bacio.La nuova Cacciatrice è Faith, che si lascia tentare dal sindaco Wilkins.
EPISODI
Identità segreta / Episodio 1
Buffy, scappata da casa, lavora come cameriera. Incontra Lily, che l’aiuterà a sconfiggere Ken, il capo dei demoni che rapiscono giovani disperati, rimandandoli indietro invecchiati, dopo avere esaurito ogni loro energia.
La festa dei morti viventi / Episodio 2
La madre di Buffy porta in casa una antica maschera che ha il potere di richiamare in vita i morti. Durante la festa di benvenuto che gli amici hanno organizzato per Buffy, la maschera sprigiona il suo oscuro potere.
L'incantesimo / Episodio 3
In città è arrivata un'altra cacciatrice, Faith. In un primo tempo le due ragazze non legano, poi pero' si aiutano a vicenda. La presenza di Faith attira un terribile vampiro che vuole vendicarsi perche' lei gli ha deturpato il viso.
La bella e le bestie / Episodio 4
Al liceo Sunnydale vengono consumati due efferati delitti. I primi sospetti sembrano appuntarsi su Oz, affetto da licantropia, ma il giovane ha un alibi di ferro.
Il ballo di fine corso / Episodio 5
Alla fine dell’ultimo anno di corso al Liceo di Sunnydale e' consuetudine organizzare una festa durante la quale viene assegnato il titolo di Regina del Ballo. Buffy e Cordelia si battono per conquistare la corona.
I dolci della banda / Episodio 6
Allo scopo di raccogliere fondi per una banda musicale, al liceo viene organizzata la vendita di squisiti dolcetti, che tutti gli studenti divorano in grande quantità. Peccato che subito dopo inizino ad accadere strane cose.
Rivelazioni / Episodio 7
Arriva una nuova osservatrice per Faith, Gwendolyn Post, che si rivela molto severa. Purtroppo tra Gwendolyn e Giles si scatena un'accesa rivalita' che influisce negativamente sui rapporti tra i due creando non poche problemi.
Il sentiero degli amanti / Episodio 8
Spike è tornato e vuole ritrovare Drusilla. Rapisce Willow per obbligarla a produrre un filtro d’amore per riconquistare la sua amata, ma poi capisce che per riaverla, l'unico metodo e' quello di tornare ad essere il vampiro di una volta.
Il desiderio / Episodio 9
Cordelia,delusa e tradita, vorrebbe che Buffy non fosse mai arrivata a Sunnydale. Anyanka una fata demoniaca, esaudisce il suo desiderio...
Espiazioni / Episodio 10
Le feste di Natale si preannunciano particolarmente tristi per Buffy, il ritorno di Angel ha sconvolto tutti i suoi piani. Angel intanto è tormentato da malvage entità che vorrebbero la sua dannazione definitiva.
Le streghe di Sunnydale / Episodio 11
Due bambini vengono trovati morti in un parco con uno strano segno sulle mani. La tragedia scatena i peggiori istinti della popolazione. Buffy e i suoi amici restano soli a fronteggiare la regressione collettiva innescata volutamente da qualcuno
Compleanno di terrore / Episodio 12
Buffy al compimento del suo diciottesimo anno deve superare una sorta di esame: affrontare un terribile vampiro senza poter contare sulla sua forza fisica ne' sui suoi poteri di Cacciatrice, che le verranno annullati a sua insaputa.
Il giorno dell'apocalisse / Episodio 13
La Bocca dell’Inferno sta per spalancarsi; l’Apocalisse è vicina. Il gruppo di Buffy si prepara a fronteggiare la terrificante situazione. Intanto Xander viene, suo malgrado, coinvolto nella notte brava di un gruppo di zombie in cerca di guai.
Balthazar / Episodio 14
Arriva un nuovo osservatore, arrogante e pavido. E mentre il Sindaco dimostra la sua potenza, un vecchio demone, Balthazar, fa la sua comparsa. Durante le varie lotte che si scatenano, Faith uccide per sbaglio un uomo.
Fatta per uccidere / Episodio 15
Buffy cerca di convincere Faith a confessare l'omicidio, ma questa si comporta freddamente e dice a Giles che è stata Buffy ad uccidere. Angel la porta a casa sua, la incatena per non farla fuggire e cerca di aiutarla a redimersi.
Il mondo parallelo / Episodio 16
Anya chiede aiuto a Willow per fare un incantesimo. Purtroppo qualcosa va storto e la Willow vampira dell'episodio The wish, si trova nella nostra dimensione e rapisce Willow, ma viene messa ko e imprigionata.
Tutti contro tutti / Episodio 17
Buffy e Faith scoprono che un demone vende i Libri dell'Ascensione e decidono di parlarne a Giles e Wes. Ma Faith che ora lavora per il Sindaco uccide il demone e porta i libri al Sindaco.Con l'aiuto di un demone riesce anche a portare via l'anima ad Angel che torna demone e passa dalla parte del male con lei.
Poteri metafisici / Episodio 18
Buffy viene infettata dal sangue di un demone senza bocca. Acquista così i suoi poteri psichici riuscendo a leggere nella mente di tutte le persone, tranne che di Angel.
Scelte / Episodio 19
Buffy decide di voler andare all'università, nonostante Wesley le dice che come Cacciatrice non può farlo. Riescono a trovare un accordo: se Buffy impedirà l'Ascensione del Sindaco, allora se ne potrà parlare.
Il ballo / Episodio 20
Il Ballo si sta avvicinando e tutti sono felici ed emozionati di avere un partener: Buffy ed Angel, Anya e Xander, Willow e Oz. Angel capisce che non potrà mai offrire a Buffy una vita normale e così decide di lasciarla.
La sfida (1) / Episodio 21
Il gran giorno è arrivato: la consegna dei diplomi e l'ascensione del Sindaco sono imminenti. Anya rivela di aver assistito ad un'ascensione: la trasformazione di un essere umano in un demone puro, molto più grande rispetto ai demoni conosciuti dalla gang.Faith colpisce Angel con una freccia avvelenata. Il vampiro morirà se non berrà al più presto il sangue di una cacciatrice..
La sfida (2) / Episodio 22
Buffy credendo di aver ucciso Faith decide di far bere ad Angel il suo stesso sangue anche se lui si rifiuta. Lo obbliga prendendolo a pugni, e lui la morde. Fortunatamente riesce a fermarsi appena in tempo e la porta subito in ospedale, dove anche Faith è ricoverata in uno stato di coma irreversibile.
CAST
Ti consigliamo