11
persone seguono la serie
4.65/ 5
The Dead Zone
The Dead Zone
GENERE:
SciFi
ANNO:
2002
EPISODI:
13
TRAMA
"Avevo una vita perfetta finché non sono caduto in coma per 6 anni..mi sono svegliato e tutto era cambiato, me compreso! Un tocco e potevo vedere delle cose..dovreste vedere quello che vedo io!"
EPISODI
Ritorno al presente (1) / Episodio 1
Johnny Smith, un insegnante di scienze dalla vita idilliaca, subisce un pauroso incidente che lo riduce in coma per ben sei anni. Al suo risveglio scopre che la sua vita è stata sconvolta: la sua fidanzata ha sposato un altro uomo che ha adottato suo figlio. Infine scopre di aver acquisito il potere delle visioni.
Ritorno al presente (2) / Episodio 2
Johnny è certo che un'infermiera dell'ospedale, sarà la prossima vittima dello strangolatore di Bangor. Così si rivolge allo sceriffo Bannerman, che però non è contento di avere a che fare con lui. Ma quando l'infermera viene ritrovata viva e vegeta, Johnny capisce, con l'aiuto di Bruce, che potrebbe aver cambiato le cose.
Una vita da salvare / Episodio 3
Johnny torna ad insegnare come assistente del professore di educazione fisica: ha una visione inerente Todd, un giocatore di hockey, che sarà stroncato in campo da un infarto. Purtroppo si tratta del giocatore migliore della squadra della scuola e tutti gli esami ai quali Todd si è sottoposto hanno dato esito negativo.
L'enigma / Episodio 4
Johnny decide di aiutare il vecchio Artie, un paziente di Bruce, a ritrovare una donna di nome Abby della quale era innamorato durante i giorni della seconda guerra mondiale. Ma le visioni rivelano un segreto rimasto celato per decenni, un'altra storia d'amore fra Abby ed il miglior amico di Artie.
Colpevole o innocente? / Episodio 5
Johnny fa parte di una giuria che deve decidere in merito al reato commesso da un giovane di colore. L'uomo è convinto della non colpevolezza dell'imputato, mentre il resto dei giurati la pensa esattamente al contrario. Con l'aiuto delle visioni e delle prove raccolte, cerca di convincere i giurati che esiste un dubbio.
Fantasmi nel passato / Episodio 6
Johnny comincia ad essere ossessionato da alcune visioni del passato riguardanti la morte della madre ed il coinvolgimento del Reverendo Purdy. Il giovane decide di affrontare l'uomo di fede e scopre che Vera Smith si è suicidata poco dopo il suo incidente, un evento che la donna non è mai riuscita a superare.
Mente nemica / Episodio 7
Johnny tenta di riunire una ragazza fuggita di casa e sua madre, ma il compito è reso più difficile da alcune visioni distorte causate dall'esposizione del giovane ad una droga che causa l'alterazione della mente
Ad un passo dalla tragedia / Episodio 8
Johnny si risveglia e la sua vita è perfetta: è sposato con Sarah, hanno due bambini e l'incidente di macchina non è mai avvenuto. Ma il giovane crede che tutto quanto stia accadendo solo nella sua mente e che si tratti di un altro avvertimento riguardante una tragedia che si verificherà all'interno di un centro commerciale.
Un sogno proibito / Episodio 9
Un uomo prende in ostaggio Sarah e Johnny dentro una banca. Il giovane usa le sue abilità per prevenire tutte le conseguenze negative derivanti dalle azioni del rapitore e quelle della polizia che si trova all'esterno dell'edificio.
Stregone o assassino / Episodio 10
Johnny e Bruce arrivano in una cittadina che è stata teatro di alcuni fatti di sangue. Smith decide di dare una mano nelle ricerche di una bambina scomparsa e finisce nel mirino delle forze dell'ordine che lo accusano di pratica satanica e lo mettono sotto processo con l'accusa di essere l'autore degli omicidi.
A cena con Dana / Episodio 11
Johnny invita a cena Dana e la serata diventa l'occasione per conoscere meglio la giornalista. Quest'ultima è perseguitata da una sua vecchia fiamma, un uomo violento che è deciso a farla pagare alla donna dopo il suo recente rifiuto. Ma Johnny prevede in tempo le cattive azioni dell'individuo.
Lo sciamano / Episodio 12
Johnny prevede la caduta di un asteroide e decide di cercare la montagna che ha visto nella sua visione. A causa di un incidente è costretto a rifugiarsi in una grotta dove sviluppa una connessione psichica con uno sciamano indiano vissuto in quelle terre ben 500 anni prima.
Il candidato / Episodio 13
Il candidato al Congresso Greg Stillson arriva in città. Quando Johnny gli stringe la mano, la "zona morta" del cervello dell'uomo prevede alcune visioni apocalittiche. Sarah e Johnny non riescono a resistere e consumano la loro reciproca attrazione passando la notte insieme. Purdy decide di appoggiare il candidato Stillson.
CAST
Ti consigliamo