Stagione 1
1
persona segue la serie
4.03/ 5
Flash Gordon
Flash Gordon
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2007
EPISODI:
22
TRAMA
La serie segue le avventure di Steven "Flash" Gordon, che vive con la madre nel Maryland. L'ex fidanzata di Steven, Dale Arden, è una reporter televisiva. I due scoprono un buco nello spazio che permette il passaggio tra la Terra e il pianeta Mongo.
EPISODI
Pilota (parte 1) / Episodio 1
Il maratoneta Flash Gordon viene a conoscenza di un esperimento scientifico in cui era coinvolto suo padre, creduto morto anni prima. Le sue investigazioni lo porteranno nel misterioso mondo di Mongo, nel quale lui e la sua ex fidanzata Dale verranno minacciati dal dittatore Ming.
Pilota (parte 2) / Episodio 2
Il Dottor Zarkov offre un passaggio ad un autostoppista misterioso. Rankol si insinua all'interno della pelle di Flash. Ming sceglie una nuova concubina come amante. La Principessa Aura ha qualche problema con il suo guardaroba. Baylin smarrisce la strada di casa.
Orgoglio / Episodio 3
Baylin è la cacciatrice personale di Ming, ma ora è bloccata sulla Terra e decide di rimanere in compagnia di Flash. Ming manda Tyrus, un altro cacciatore, sulla Terra per recuperarla. Zarkov cerca di riparare la sua macchina per poterla rimandare a Mongo.
Infestazione / Episodio 4
Dopo che Nick viene punto da un parassita alieno, Flash e Baylin cercano di trovare un antidoto sul pianeta Mongo. Cercano aiuto dagli Omadriani, che però rifiutano di dare la cura a Flash, a meno che lui non recuperi per loro un'urna dalle mani di Ming.
Assassino / Episodio 5
Flash rimane scioccato quando su Mongo si apre un buco spazio-temporale che viene attraversato da suo padre. Dale però non è convinta e non pensa sia il caso di festeggiare. I suoi sospetti risultano fondati quando i colleghi del professor Gordon iniziano ad essere uccisi, uno per uno.
Ascensione / Episodio 6
Vultan si reca sulla Terra in cerca del figlio. Flash e Dale discutono sulla possibilità di continuare ad ospitare Baylin nella casa di Flash. Lei assicura loro di potersi adattare. Aura vorrebbe ritornare sulla Terra e rivedere Flash, ma sa benissimo che suo padre non lo permetterebbe.
La forza vitale / Episodio 7
Una bellissima donna di Mongo seduce giovani uomini rubando poi loro la forza vitale. Flash, Dale, Zarkov e Baylin cercano di fermarla prima che possa fare altre vittime. Prima però Dale e Joe devono chiarire lo stato della loro relazione.
Alleanze / Episodio 8
Flash, Baylin e Zarkov viaggiano verso Mongo seguendo degli indizi riguardo al padre di Flash. Precisamente si recano a Verden, dove il Principe Barin fatica a mantenere la sua gente libera dalla tirannia di Ming. Baylin si scontra con una sua vecchia paura, mentre Ming insegna ad Aura una dura lezione sulla politica.
Rivelazioni / Episodio 9
Zarkov viene arrestato a Nascent City mentre tenta di aiutare Flash e Baylin a ritrovare la via per riportarli sulla Terra. Nella sua cella di prigione, un anziano prigioniero di nome Krebb sostiene di aver conosciuto il padre di Flash.
Fino alla morte / Episodio 10
Aura, con l'intenzione di far infuriare il padre, si reca sulla Terra e utilizza una pozione d'amore su Flash. Quest'ultimo, sotto l'effetto dell'incantesimo, va su Mongo per stare con lei. Quando però Ming scopre tutto decide di far sfidare a duello i due contendenti della figlia, Flash e Barin.
Teoria della cospirazione / Episodio 11
Zarkov viene rapito da una cacciatrice di nome Genessa e portato a Mongo su richiesta di Rankol. La scoperta della spaccatura intanto inizia a diventare pubblica. Flash e Dale rimangono sulla Terra per cercare di fermare il suo propagarsi mentre Baylin si reca a Mongo per cercare Zarkov.
Accesso casuale / Episodio 12
Una spaccatura temporale si apre casualmente e manda Flash e Joe su Mongo, dove vengono costretti ad un lavoro forzato. Nel frattempo, Dale e Baylin aiutano una donna deviata a partorire un bambino in una stanza d'hotel sulla Terra.
Segreti e bugie / Episodio 13
Zarkov scopre il modo di creare degli accessi temporali sicuri presso degli speciali punti d'accesso, e per provare la scoperta porta con sé Flash su Mongo. Nel frattempo, Joe mette in serio pericolo la sua carriera parlando al suo capitano del pianeta Mongo.
Il dolore / Episodio 14
Baylin fa ritorno a Mongo, accompagnata da Flash e Dale, per onorare la scomparsa di Verden, ucciso durante una catastrofe ambientale nota come "Il dolore". Nel frattempo, Zarkov cerca di ottenere un riconoscimento per le sue ricerche.
O la borsa, o la vita! / Episodio 15
Flash e Baylin decidono di aiutare la gente di Verden, il cui capo è il Principe Barin, nel loro tentativo di liberarsi dalla tirannica schiavitù di Ming. Incontreranno però parecchie difficoltà nel processo.
Posseduta / Episodio 16
Joe riesce a raggiungere un accesso temporale e arriva a Mongo, cercando di ottenere delle prove fotografiche dell'esistenza del pianeta. Flash e i suoi amici cercano di contattarlo e trovarlo, ma all'improvviso Dale viene posseduta dallo spirito di un mago malvagio.
Più denso dell'acqua / Episodio 17
Flash e Aura vengono rapiti dai Deviati. In seguito Baylin riesce a liberarli, ma non prima che Aura riesca a scoprire che Terek, il leader dei Deviati, è suo fratello. Nel frattempo, Rankol riesce finalmente ad avere tra le mani l'Imex.
Flusso e riflusso / Episodio 18
Ming e Rankol utilizzano gli accessi spazio-temporali per rubare acqua dalla Terra. Flash, Dale, Zarkov, Baylin e Joe scoprono l'accaduto e tornano in gruppo a Mongo per risolvere l'intricata situazione.
Colpa / Episodio 19
Flash subisce un'intossicazione da acqua avvelenata e si reca a Mongo in cerca di una cura. Nel frattempo, Dale cerca di ottenere vendetta nei confronti di chi ha costretto Joe a sacrificare la sua vita.
Una giornata fredda all'inferno / Episodio 20
Flash si reca a Frigia, un pianeta congelato, per liberare la regnante (la regina Fria, moglie del principe Ronal) imprigionata e affrontare finalmente la prova finale della profezia.
Rivoluzione (prima parte) / Episodio 21
Prima parte del finale di stagione. Le forze di Ming attaccano Frigia, mentre Terek organizza una ribellione contro di lui. Nel frattempo Baylin e Zarkov cercano il Dr. Gordon e Dale cerca di avvertire la Terra dell'esistenza di Mongo.
Rivoluzione (seconda parte) / Episodio 22
Seconda parte del finale di stagione. Mentre Azura porta a Ming dei guerrieri per aiutarlo, Flash si riunisce finalmente con suo padre. La ribellione finisce positivamente e Terek prende il controllo di Mongo; Ming viene giustiziato, i portali vengono distrutti e i nostri si ritrovano bloccati per sempre su Mongo.
CAST