Stagione 2
31
persone seguono la serie
4.26/ 5
Fringe
Fringe
GENERE:
Azione, Avventura
ANNO:
2009
EPISODI:
22
TRAMA
La divisione Fringe continua ad indagare su fenomeni paranormali, mentre si scoprono scioccanti rivelazioni sulla vera identità di Peter e sugli abitanti del mondo parallelo.
EPISODI
Un nuovo giorno nella vecchia città / Episodio 1
Olivia torna nella nostra realtà "attraverso" un incidente stradale causato da un uomo misterioso. Il caso viene affidato all'agente Jessup che aiuterà Peter e il dottor Bishop a rintracciare l'uomo e a trovare le prove che servono a Broyles per far sì che la sezione "fringe" non venga chiusa.
La notte degli oggetti desiderabili / Episodio 2
Olivia e Peter indagano su 6 persone scomparse nel nulla in Pennsylvania. Nel frattempo Walter cerca di ricreare in laboratorio il viaggio tra mondi paralleli di Olivia, utilizzando delle rane come cavie, mentre la stessa Olivia inizia ad avere degli strani sintomi.
Frattura / Episodio 3
Peter, Walter, Olivia e Broyles si recano a Philadelphia per indagare su un poliziotto che per una reazione chimica è esploso all'interno di una stazione ferroviaria. Le indagini condurranno Olivia e Peter in Iraq, seguendo le tracce di un progetto denominato " l'Uomo Latta".
Il simbolo / Episodio 4
Riprendendosi dal suo drammatico ritorno dopo il suo incontro con William Bell, Olivia beve una miscela potente preparata da Walter per stimolare la sua memoria. Walter intanto chiede aiuto a Rebecca, una delle sue vecchie cavie, per riuscire ad individuare i mutaforma.
Sogni elettronici / Episodio 5
A Seattle un uomo aggredisce il suo capo, convinto che sia una creatura diabolica. Olivia, Peter e Walter si recano sul posto per indagare. Nel frattempo Broyles incontra Nina Sharp della Massive Dynamic.
Il cosmonauta / Episodio 6
Peter e Olivia indagano per scoprire la causa di alcune persone morte polverizzate. Walter nel frattempo cerca di risolvere una formula matematica sempre legata al caso. Le indagini portano a legami con l'Unione Sovietica e riporta a galla vecchie ferite per Broyles.
Conseguenze indesiderate / Episodio 7
Un ragazzo viene rapito da un gruppo di uomini, ma ben presto si scopre che il caso è molto più complicato del previsto in quanto il ragazzo possiede degli straordinari poteri. L'indagine prende delle pieghe pericolosissime quando la Fringe Division scopre il collegamento tra il rapimento e la Massive Dynamic.
Agosto / Episodio 8
A Boston una ragazza viene rapita da un uomo che assomiglia al misterioso Osservatore. Si scopre in seguito che lei avrebbe dovuto morire in un incidente aereo. Nel corso delle indagini la squadra Fringe arriva ad un passo dallo scoprire che cosa vogliono veramente gli Osservatori.
Testa di serpente / Episodio 9
Su una spiaggia viene ritrovata una serie di cadaveri che ospitano degli strani esseri simili a calamari giganti. Il team Fringe indaga sull'origine di questi parassiti e scopre che questi potrebbero essere stati utilizzati per trafficare droga da una parte all'altra dell'oceano Pacifico.
Materia grigia / Episodio 10
Olivia e Peter indagano su tre misteriose guarigioni di pazienti rinchiusi in un manicomio. Scopriranno che il loro ritorno alla normalità è stato causato da un'asportazione di un corpo estraneo dal cervello.
Progetto Elephant / Episodio 11
In seguito ad una serie di strani omicidi che sfigurano le persone, la squadra di Fringe si reca a Edina City, una piccola città fuori New York, per cercare di risolvere lo strano caso. La squadra viene accolta in malo modo da tutti i cittadini.
Segreti di famiglia / Episodio 12
Un gruppo di invitati ad un matrimonio a Brookline, MA, viene avvelenato. Accorsa sulla scena del crimine, la squadra è alla ricerca dei moventi dell'atroce assassinio di gruppo e si imbatte nella pista di un possibile killer antisemita.
Jacksonville / Episodio 13
Una scossa di terremoto uccide tutti gli occupanti di un ufficio di Manhattan tranne uno. Le origini sospette dell'uomo portano il team a ritenere che la scossa non sia di origine geologica e che sia solo il preludio a qualcosa di molto più catastrofico.
Il contagio / Episodio 14
In un ufficio di Boston un impiegato crolla a terra stroncato da un emorragia inarrestabile; Peter e Olivia, giunti sul luogo del decesso, si accorgono di essere di fronte ad un virus sconosciuto che potrebbe in poco tempo decimare la popolazione della città.
Peter / Episodio 15
Olivia è ancora scossa dalla scoperta che Peter proviene da un altro universo, e per questo Walter decide di raccontarle tutto dal principio. Si scopre così che Peter da bambino era molto malato e che Walter era disposto a tutto pur di trovare una cura e salvarlo.
Olivia. Nel laboratorio. Con la pistola. / Episodio 16
Una donna muore per via di una serie di tumori cresciuti nel giro di pochi minuti. Altre morti simili portano la squadra a pensare che ci sia qualcuno che sta infettando altre persone. Nel frattempo Olivia è indecisa se dire o meno la verità a Peter sul suo conto.
Un tulipano bianco / Episodio 17
I passeggeri di un treno vengono ritrovati morti, apparentemente perché depredati della propria energia cellulare. Le indagini portano ad un docente universitario che sembra abbia trovato il modo di viaggiare nel tempo. Intanto Walter è ancora indeciso se rivelare o meno a Peter la verità sul suo conto.
Sincronia / Episodio 18
Il misterioso Thomas Newton torna alla carica cercando di aprire un varco tra i due universi. Il team Fringe scopre le sue intenzioni e cerca di fermarlo prima della riuscita del suo piano. Nel frattempo Walter cerca di trovare il momento giusto per rivelare la verità a Peter sul suo conto.
Cuore di vetro / Episodio 19
Olivia è impegnata nella ricerca di Peter e per questo porta la nipote Ella al laboratorio affidandola ad Astrid e Walter. Quest'ultimo le racconta una storia che ha come protagonisti tutti i membri della squadra Fringe.
Passaggio a Nord-Ovest / Episodio 20
Peter, in viaggio senza una meta, fa tappa in una piccola cittadina in cui avviene un omicidio. Le cose si fanno complicate quando si scopre che le modalità dell'uccisione sono uguali a quelle già note al team di Fringe. Peter cerca allora di indagare senza però contattare il resto della squadra.
Dall'altra parte (prima parte) / Episodio 21
Peter viene portato nell'universo parallelo e la squadra Fringe vuole recuperarlo per evitare una catastrofe che potrebbe distruggere entrambi i mondi. La squadra allora si prepara al passaggio tra gli universi e allo scontro con le proprie controparti nell'altro mondo.
Dall'altra parte (seconda parte) / Episodio 22
La squadra Fringe cerca di recuperare Peter dall'universo parallelo per riportarlo nella sua realtà, anche se lui stesso potrebbe decidere di rimanere dove si trova il suo vero padre e la sua vera madre. Olivia però è disposta a tutto pur di convincerlo a ritornare.
CAST