8
persone seguono la serie
3.93/ 5
Modern Family
Modern Family
GENERE:
Commedia
ANNO:
2009
EPISODI:
24
TRAMA
Mockumentary (ovvero finto documentario) che entra nelle case di una famiglia allargata permettendoci di curiosare nella vita dei personaggi.
EPISODI
La nostra famiglia / Episodio 1
Jay e la sua nuova, giovanissima moglie sono alle prese con dei precoci segni di innamoramento del figlio di lei. Claire è la classica madre iperprotettiva che cerca, invano, aiuto nel marito. Mitchell ha finalmente coronato il sogno di adottare una bambina in Vietnam con il suo compagno, ma deve vedersela con i pregiudizi altrui.
Ladro di biciclette / Episodio 2
Phil, senza dire niente a Claire, compra una nuova bicicletta al figlio Luke, facendogli promettere di usarla con responsabilità. Mitchell e Cameron portano la loro figlia adottiva in un asilo e cercano di relazionarsi con gli altri genitori. Jay intanto passa un po' di tempo con Manny, che però gli preferisce il padre biologico.
Vola via con me / Episodio 3
Mitchell entra per la prima volta in un centro commerciale e rimane folgorato dalla quantità di prodotti in vendita. Phil cerca di passare un po' di tempo con Jay ma finisce con l'essere colpito da un aereo da modellismo. Nel frattempo Gloria porta Alex a far shopping.
L'incidente / Episodio 4
L'ex moglie di Jay e madre di Mitchell e Claire torna in città. Dopo aver rivelato di essere in procinto di trasferirsi in Canada chiede alla famiglia un incontro con Gloria per scusarsi per l'"incidente": la donna infatti aveva rovinato il matrimonio di Jay e Gloria ubriacandosi durante i festeggiamenti.
La pace ritrovata / Episodio 5
Durante un’apparentemente allegra giornata di barbecue e football a casa di Gloria e Jay scoppia un momento di tensione. Claire e Gloria devono risolvere un incidente avvenuto a scuola tra Manny e Luke e finiscono con il rivelare la loro reciproca antipatia personale.
Un papà è poco e due sono troppi / Episodio 6
È arrivato il primo giorno di scuola per i ragazzi e tutte le famiglie sono alle prese con conseguenze. Jay e Gloria discutono sull'abbigliamento di Manny, mentre Mitchell e Cameron sono preoccupati per un colpo in testa preso da Lily e la portano da una dottoressa per una visita medica.
Un talento naturale / Episodio 7
Tutta la famiglia si reca ad assistere ad un match di scherma con protagonista Manny. Il ragazzo riesce a vincere rendendo molto orgoglioso Jay ma originando anche qualche invidia di Mitchell, che da bambino non aveva avuto un simile supporto dal padre.
Grandi speranze / Episodio 8
Claire vuole sorprendere Phil con un regalo speciale in occasione del suo anniversario. Nel frattempo Jay invita tutta la famiglia a cena mentre Cameron e Mitchell escono a bere qualcosa con una loro vecchia amica, Sal.
Una festa da ricordare / Episodio 9
Phil e Claire decidono di regalare a Luke la più grande e bella festa di compleanno che un ragazzo potrebbe mai desiderare. Il problema sorge quando Cameron si presenta come Fizbo, il Clown, provocando una serie di eventi che rovinano il party.
Tradizioni e contraddizioni / Episodio 10
È arrivato il Natale in casa Dunphy: la festa è già in pieno svolgimento, ma i bambini combinano un guaio e Phil e Claire minacciano di annullare la festa. Nel frattempo Jay vuole passare le vacanze di Natale in maniera tradizionale, mentre Gloria e Manny vogliono introdurre le usanze colombiane.
Phil si toglie un sassolino / Episodio 11
Gloria non è molto contenta della reazione di Jay quando questi viene a sapere dell'arrivo di Javier, l'inaffidabile ex marito della donna. Phil inizia ad essere ipocondriaco, mentre Cameron e Mitchell cercano di regolarizzare i tempi del sonno della loro figlia.
Equivoci pericolosi / Episodio 12
Claire trova delle foto di una donna in topless sul computer di famiglia e si convince che sia stato Luke ad averla scaricata. In realtà il colpevole è Phil, che cerca di risolvere la situazione senza però prendersi la colpa. Nel frattempo Jay porta in casa un pupazzo che però non piace a Gloria.
Cambiare si può? / Episodio 13
Mitchell rivela a suo padre Jay che uno dei suoi amici d'infanzia potrebbe essere gay. Jay non ci vuole credere ma inizia a vedere l'uomo con altri occhi. Nel frattempo Claire ingaggia una vera e propria battaglia con il nuovo telecomando universale di Phil.
Toccata e fuga / Episodio 14
Claire pranza con una ex collega e parlando con lei inizia a dubitare di aver fatto la scelta giusta quando ha lasciato il lavoro per metter su famiglia. Nel frattempo Jay e Cameron vanno a giocare a squash insieme, ma Jay ha qualche timore a dover dividere lo spogliatoio con lui.
Giochi pericolosi / Episodio 15
È arrivato San Valentino e tutti si preparano per una serata romantica. Jay porta Gloria ad uno spettacolo di cabaret, Mitchell non ha voglia di festeggiare dopo aver avuto dei problemi al lavoro, mentre Claire e Phil decidono di rendere le cose più piccanti con un po' di role-playing.
Paure e fobie / Episodio 16
Gloria si insospettisce quando Manny lamenta un improvviso malore proprio prima di una festa di compleanno di un suo amico al parco divertimenti. Cameron e Mitchell invitano a pranzo la pediatra di Lily, mentre Claire accompagna la figlia Haley all'esame di guida.
Quattro impronte e un funerale / Episodio 17
Jay ammazza per sbaglio la tartaruga di Manny e inventa una storia per non addossarsi la colpa. Phil riprende i contatti con una ex fidanzata ma Claire non è molto d'accordo. Mitchell è stufo di vedere poco la propria figlia e per questo decide di licenziarsi.
Starry Night / Episodio 18
Jay, Manny e Mitchell trascorrono una nottata nella natura guardando le stelle attraverso un telescopio. Nel frattempo Cameron passa la serata con Gloria, che lo porta nel quartiere nel quale è cresciuta. Nel frattempo Phil cerca di aiutare Luke a terminare un progetto scolastico in tempo.
Un compleanno movimentato / Episodio 19
È il giorno del compleanno di Phil e lui non vede l'ora di comprarsi il tanto desiderato regalo: l'iPad. Claire però non riesce ad acquistarlo deludendo il marito. Nel frattempo Mitchell si rende conto di aver bisogno di un corso di autodifesa.
La rivincita di Phil / Episodio 20
Tutta la famiglia va a vedere una partita di basket giocata da Luke e Manny. Jay e Phil però decidono di prendere provvedimenti di fronte al modo scorbutico di allenare del coach della squadra. Nel frattempo Mitchell e Cameron vanno ad un colloquio informale di lavoro a casa di un milionario.
Travels with Scout / Episodio 21
Il padre di Phil fa visita alla famiglia portando la solita dose di umorismo. La band di Dylan si ritrova senza batterista prima di un concerto e Cameron si offre di sostituirlo. Jay porta per sbaglio Manny a vedere un film dell'orrore spaventandolo a morte.
Il compleanno di Jay / Episodio 22
È il compleanno di Jay e la moglie Gloria gli fa un regalo speciale: una vacanza alle Hawaii. Le grandi aspettative di Jay vengono però ridimensionate quando scopre che in vacanza avrà tutta la famiglia al seguito.
Luna di miele alle Hawaii / Episodio 23
Tutta la famiglia è alle Hawaii, ognuno con i suoi progetti. Phil cerca di offrire a Claire quella luna di miele che non ha mai avuto, Jay cerca di non fare una vacanza troppo sedentaria, mentre Cameron rivela un suo segreto a Mitchell.
Ritratto di famiglia / Episodio 24
È il giorno della foto di famiglia e Claire vuole che tutto sia perfetto per l'arrivo del fotografo. Nel frattempo Phil e Gloria vanno a vedere una partita dei Lakers e loro malgrado sono protagonisti di una situazione imbarazzante.
CAST