7
persone seguono la serie
4.1/ 5
Modern Family
Modern Family
GENERE:
Commedia
ANNO:
2010
EPISODI:
24
TRAMA
Prosegue lo pseudo-documentario sulle tre famiglie.
EPISODI
Auto vecchia, castello nuovo / Episodio 1
Claire riesce finalmente a convincere Phil a vendere la sua vecchia station wagon, ma lui le chiede di poter fare un ultimo viaggio in memoria dei vecchi tempi. Nel frattempo Mitchell decide di costruire un castello per la piccola figlia e Cameron decide di chiamare Jay per aiutare la coppia a montarlo.
Il bacio / Episodio 2
Gloria inizia a preparare piatti tipicamente colombiani e Jay ha qualcosa da ridire. Claire diventa iperprotettiva quando scopre che Alex ha una cotta per un ragazzo. Cameron e Mitchell hanno una discussione sulla riluttanza di quest'ultimo a mostrare gesti d'affetto in pubblico.
Terremoto / Episodio 3
Un terremoto cambia la giornata delle famiglie. Gloria lo considera un segno divino di protesta perché Jay non vuole andare in chiesa; Claire rimane bloccata in bagno e Phil deve provvedere a liberarla; Mitchell e Cameron approfittano della situazione per non andare alla festa di un amico.
Delitto per delitto / Episodio 4
Claire e Mitchell cercano di aiutarsi a vicenda per non mettere in imbarazzo i rispettivi compagni: Cameron infatti ha problemi nello scegliere i vestiti da indossare, mentre Phil non riesce a limitare le barzellette durante una cena di gala.
Disconnessi / Episodio 5
Notando che tutti i membri della famiglia sono sempre attaccati al cellulare o al pc, Phil e Claire decidono di lanciare una sfida: vince chi rimarrà "scollegato" più a lungo. Nel frattempo Cameron e Mitchell cercano di iscrivere la loro figlia al migliore asilo della città, mentre Gloria ha un problema con il cane dei vicini.
Dolcetto o scherzetto? / Episodio 6
Claire ama la festa di Halloween e non vede l'ora di addobbare la casa e preparare scherzi da fare al resto della famiglia. Cameron invece odia questa festa perché gli ricorda un'esperienza traumatica avuta da bambino. Intanto Jay e Manny prendono in giro Gloria per il suo accento.
Appuntamento al buio / Episodio 7
Claire e Haley sono ammalate e sfruttano il tempo libero a casa per divertirsi un po'. Gloria e Manny visitano Jay al lavoro, ma lui non è molto contento. Cameron porta Lily a girare una pubblicità nonostante il parere contrario di Mitchell.
Il compleanno di Manny / Episodio 8
Tutta la famiglia si riunisce al ristorante per celebrare il compleanno di Manny. Lo stesso ragazzo però è di cattivo umore perché si è reso conto che gli anni stanno passando anche per lui. Nel frattempo Phil e Claire si danno battaglia in strada con le loro auto.
Addio Dylan! / Episodio 9
Cameron adora sua madre, e per questo Mitchell non sa come dirgli che la donna è fin troppo affettuosa nei suoi confronti. Nel frattempo Haley rompe la sua relazione con Dylan e Phil è quello che ne risente di più, mentre Manny fa preoccupare Jay navigando su un sito pieno di informazioni mediche.
Ballo scolastico / Episodio 10
Luke e Manny partecipano al loro primo ballo scolastico. Claire si ingelosisce quando Gloria viene scelta per organizzare la festa al suo posto. Nel frattempo Cameron e Mitchell scoprono che Lily potrebbe avere un'indole aggressiva.
Rischi di quartiere / Episodio 11
Claire diventa una vigilante del vicinato per rallentare la velocità delle auto di passaggio. Nel frattempo, Phil deve risolvere una negoziazione spinosa con un cliente, mentre Jay insegna Manny ad andare in bici, scoprendo che anche Gloria avrebbe bisogno di qualche lezione.
Tali genitori, tali figli / Episodio 12
Claire e Phil cercano di far rilassare Alex che è un po' troppo presa dallo studio. Gloria intanto cerca di fare nuove amicizie, mentre Cameron si imbatte in una vecchia fiamma di Mitchell, scoprendo qualcosa di molto interessante.
Sorpreesaaa!! / Episodio 13
I ragazzi cercano di sorprendere i genitori con la colazione a letto nel giorno del loro anniversario, ma li trovano in una posizione compromettente. I piani di Jay e Gloria per una vacanza a Las Vegas vengono bruscamente interrotti. Cameron e Mitchell cercano di entrare in un ristorante molto esclusivo.
San Valentino con sorpresa / Episodio 14
Nel tentativo di evitare di diventare una coppia noiosa e annoiata, Phil e Claire decidono di fare un po' di gioco di ruolo impersonando due sconosciuti nel giorno di San Valentino. Nel frattempo Jay prepara un'elaborata sorpresa per la serata di Gloria.
La festa della principessa / Episodio 15
Claire è nervosa perché sua madre è in visita, e il resto della famiglia cerca di rasserenarla. Nel frattempo Mitchell cerca di convincere Cameron a non mettersi il costume da clown per la festa di compleanno della loro figlia.
Un'insalata...capricciosa! / Episodio 16
Phil e Claire hanno un brutto litigio ma l'uomo non ha idea su che cosa stessero litigando. Nel frattempo Jay inizia ad avere dei rimorsi dopo aver comprato a Gloria una macchina per il karaoke, mentre Cameron cerca di organizzare une evento di beneficenza.
Two Monkeys and a Panda / Episodio 17
Mentre Claire è indaffarata a tenere buoni i rapporti in famiglia, Phil decide di prendersi una giornata di riposo in una spa. Nel frattempo Gloria è terrorizzata dalla nuova idea di Jay, che vorrebbe comprare per entrambi una cripta da utilizzare una volta passati a miglior vita.
Una serata tra ragazzi / Episodio 18
Phil e Claire non sanno bene come prendere la notizia che Luke abbia fatto amicizia con un anziano vicino di casa. Jay cerca in tutti i modi di non andare a vedere un concerto con la famiglia. Haley intanto è occupata a fare da baby-sitter a Lily.
Musical di fine anno / Episodio 19
Cameron è entusiasta della sua nuova carica di direttore artistico nella scuola di Manny e Luke, ma ben presto inizia a lavorare con fin troppo zelo. Nel frattempo il fratello di Jay arriva in città e i due iniziano da subito a punzecchiarsi.
Una scelta difficile / Episodio 20
Mitchell e Cameron vogliono trovare dei guardiani legali per Lily nel caso succeda loro qualcosa. Dopo aver parlato con i familiari e soprattutto dopo averli visti all'opera, però, si accorgono che forse non proprio i candidati ideali per il ruolo.
La festa della mamma / Episodio 21
Claire e Gloria vorrebbero trascorrere una tranquila festa della mamma facendo trekking con i figli, ma le loro continue lamentele le fanno presto impazzire. Nel frattempo Cameron è preoccupato perché è considerato da tutti la "mamma" della famiglia.
Poliziotto buono cane cattivo / Episodio 22
Phil e Claire decidono di scambiarsi i ruoli di cattivo e buon genitore per un giorno. Nel frattempo Mitchell cerca di convincere Cameron a farlo andare al concerto di Lady GaGa nonostante quest'ultimo debba restare a casa, ammalato.
Il giorno del diploma / Episodio 23
La famiglia al completo si ritrova da Jay per prepararsi alla cerimonia per il diploma scolastico di Alex. Phil deve però fare i conti con la depressione di Claire, convinta che i suoi figli stiano crescendo troppo in fretta.
Regali di compleanno / Episodio 24
Jay vorrebbe trascorrere il giorno del suo compleanno con una tranquilla gita a pescare, ma il resto della famiglia organizza per lui una grossa festa. Nel frattempo Phil incontra per caso un suo ex compagno di scuola e rivale.
CAST