L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
7
persone seguono la serie
3.33/ 5
Falling Skies
Falling Skies
GENERE:
SciFi
ANNO:
2014
EPISODI:
12
TRAMA
La famiglia Mason, insieme ai sopravvissuti della 2nd Mass, si trova vittima di un brutale attacco da parte degli Espheni e della loro nuova macchina da guerra. Quali nuove alleanze dovranno stringere per poter sopravvivere?
EPISODI
Il fantasma in azione / Episodio 1
In cammino verso Charleston, la Second Mass rimane vittima di un brutale attacco da parte degli Espheni. Il gruppo si divide e quattro mesi dopo la situazione è solo peggiorata: Tom, Hal, Pope e Weaver sono prigionieri di un ghetto, Matt fa parte di un gruppo di giovani indottrinati al culto del nemico, mentre Ben si sveglia in un luogo pacifico ma surreale con Margaret, Lourdes e la sorella Lexi.
Il Nuovo Ordine / Episodio 2
Gli Espheni minacciano di sospendere le scorte di cibo ai prigionieri nel caso il fantomatico "fantasma" non si faccia avanti. Quando Tom decide di arrendersi, l'ex professore viene posto davanti ad una decisione che potrebbe mettere in pericolo la sua famiglia. Nel frattempo, Anne continua a cercare Lexi mentre quest'ultima è l'oggetto delle preoccupazioni di Ben.
Esodo / Episodio 3
Botha si unisce a Tom e ai membri rimasti della 2nd Mass per mettere a punto un elaborato piano di fuga dal ghetto Espheni che li imprigiona. Intanto, Maggie accusa Lexi di aiutare il nemico, mentre Anne sta ancora camminando senza sosta attraverso la foresta per raggiungere la figlia, quando una visione le mostra un terrificante segreto su quest'ultima.
Istinto di protezione / Episodio 4
Dopo la riuscita fuga dal ghetto, Tom e Weaver conducono la 2nd Mass ad un rifugio controllato da Cochise, il quale informa i due leader di aver rintracciato la posizione di Matt. Nel frattempo a Chinatown, Ben e Maggie confessano ad Anne il segreto di Lexi, mentre Pope decide di prendere iniziativa per la ricerca di provviste e nel farlo si scontra con una sopravvissuta, Sara.
Giochi mentali / Episodio 5
Mentre Anne cerca di capire il rapporto tra la figlia Lexi e l'Espheni che dichiara di volerla solo proteggere, Weaver, Tom e Matt cercano di raggiungere il resto del gruppo ma - vittime dei morsi della fame - decidono di chiedere aiuto a degli sconosciuti incontrati nella foresta. Nel frattempo, Hal continua a guidare il resto della 2nd Mass e dei Volm.
La porta numero tre / Episodio 6
Dopo mesi di separazione, Tom, Hal e Matt si riuniscono al resto della famiglia ma l'idillio viene interrotto quando Lexi si rifugia in una specie di bozzolo ed Anne è costretta ad una seduta di ipnosi per aiutarla. Nel frattempo, i Mason si dividono su cosa sia giusto fare riguardo la sorella, che teoricamente costituisce un pericolo, e Maggie deve decidere da quale parte schierarsi.
Attacco a Chinatown / Episodio 7
Lexi si libera dal bozzolo che si è creata, uscendone più forte e spietata di prima. Dopo aver dato dimostrazione dei suoi poteri davanti ai Mason, la ragazza lascia il rifugio per unirsi alla sua vera famiglia. In seguito all'ennesimo attacco, la 2nd Mass è costretta ad unire di nuovo le forze con i Volm preparandosi ad una sanguinosa battaglia contro gli Espheni.
La speranza è un essere piumato / Episodio 8
La 2nd Mass esce dal rifugio dopo il devastante attacco Espheni che li ha nuovamente divisi: Maggie, ritrovata sotto le macerie, lotta per la vita quando Hal suggerisce di usare la tecnologia aliena per salvarla. Nel frattempo, Dingaan e Tom sono intrappolati sotto un palazzo completamente crollato, mentre Ben è prigioniero di Lexi.
Finché morte non ci separi / Episodio 9
Per mettere in atto i nuovi piani contro gli Eshpheni, Cochise conduce Tom, Anne, Weaver e Matt verso un nascondiglio di provviste ed equipaggiamenti che potrebbero aiutargli, e nel farlo si imbattono in Mira, evasa dal campo di addestramento. Nel frattempo, Ben aiuta Maggie ad abituarsi alle sue nuove abilità e ai suoi nuovi poteri.
Tirare a sorte / Episodio 10
Tom e Dingaan tentano di capire il funzionamento della navicella Eshpheni per poterla comandare verso la luna e distruggere il loro nucleo di energia. Presto nasce una polemica tra i sopravvissuti, che vogliono democrazia nel decidere chi prenderà parte alla missione per evitare che Mason sia sempre la persona al comando. Nel frattempo, Lexi si rende conto del vero obiettivo di colui che si professa suo padre.
Viaggio sulla Luna / Episodio 11
Il ritorno della figlia - e la conseguente mancanza di fiducia nella sua apparente redenzione - complicano la missione di Ben e Tom per poter distruggere il nucleo di energia nemico. Per dimostrare la sua lealtà alla famiglia ed agli umani, Lexi decide di prendere il posto del fratello e di partire insieme al padre, ma durante il viaggio quest'ultimo è costretto ad affidarle la propria sopravvivenza.
La lotta non è finita / Episodio 12
Al risveglio dal sonno che ha prevenuto la loro morte, Lexi e Tom scoprono che la bomba è diventata completamente inutilizzabile, e che non hanno nessun mezzo per poter sconfiggere gli Eshpheni. Quest'ultimi usano una nuova arma a disposizione che permette loro di immobilizzare gli umani e renderli schiavi dovunque essi siano: cosa succede quando una di queste viene lanciata contro i sopravvissuti della 2nd Mass?
CAST