Stagione 2
4
persone seguono la serie
4.14/ 5
Aiutami Hope
Aiutami Hope
GENERE:
Commedia
ANNO:
2011
EPISODI:
22
TRAMA
La verità sulla famiglia di Sabrina viene rivelata, mentre quella di Jimmy continua a barcamenarsi tra vecchie - e seppellite - conoscenze, parenti serpenti e Hope.
EPISODI
Bambino prodigio / Episodio 1
Jimmy scopre per caso che all'età di tredici anni era un genio musicale ma a causa di trauma alla testa improvvisamente ha dimenticato tutto quello che sapeva. Virginia e Burt, spinti dal senso di colpa e dalla voglia di mettere in mostra il figlio, cercano disperatamente di ricreare di stimolare la memoria di Jimmy per farlo tornare ai passati albori.
La famiglia di Sabrina / Episodio 2
Burt scopre che Sabrina proviene da una ricchissima famiglia e che rifiuta i soldi del padre, Cap Collins, perché preferisce guadagnarseli col lavoro. Durante una festa a casa dei genitori, grazie a Jimmy, Sabrina si accorge che il suo modo di fare è causato da una profonda insicurezza. Intanto il padre della ragazza regala ai Chance un water nuovo di zecca.
Il rapimento di Burt / Episodio 3
Quando alla porta di casa Chance si presenta Jack, un vecchio amico di Burt, Virginia si allarma e lo colpisce in testa con un televisore. Spiegando poi il perché del suo gesto si scopre che l'uomo aveva rapito il marito quando Jimmy era piccolo, ma quando Burt confesserà come andarono realmente le cose i segreti tenuti nascosti per anni torneranno a galla.
Matrimonio a Las Vegas / Episodio 4
Delilah si sposa a Las Vegas e Virginia si sente di nuovo inferiore perché la cugina avrà il matrimonio che lei non ha mai potuto avere. Cercando di rimediare, Jimmy e Burt si improvvisano tuttofare nel casinò per poter raccogliere una somma di denaro sufficiente per un matrimonio come si deve. Intanto Sabrina vorrebbe fare qualcosa di trasgressivo e Jimmy tenta di approfittarne.
Eredità materna / Episodio 5
Jimmy viene a sapere da Shelley che Hope ha colpito un altro bambino e insieme ai genitori comincia a preoccuparsi che la genetica non sia un'opinione e che Hope possa diventare una serial killer come la madre. Per cercare di limitare i danni decidono di non litigare davanti alla bambina come di solito fanno ma scopriranno presto che tutto ciò li porterà ad improvvisi scatti di rabbia.
L'amore non ha età / Episodio 6
L'ex moglie di Barney torna in città con il figlio, Trevor, che si invaghisce di Sabrina e con i suoi modi di fare aggressivi rende la vita difficile a Jimmy, portandolo sul punto di confessare tutto alla donna che ama. Intanto Maw Maw ingoia il suo dente d'oro e Burt convince Virginia a recuperarlo.
I genitori di Burt / Episodio 7
I facoltosi ed esigenti genitori di Burt, con i quali non corre buon sangue, decidono di passare il Ringraziamento insieme al figlio. Preoccupati per come potrebbero giudicare la loro casa e il loro modo di vivere, Virginia decide di occupare la casa vuota di una famiglia per cui lavora e far credere loro di essere diventati ricchi e di avere un figlio sposato, con Sabrina, e con una bambina.
Macho-Gurt / Episodio 8
Un annuncio alla radio attira l'attenzione della famiglia Chance, che decide di partecipare ad una mostra per nuove invenzioni portandone delle proprie. Contro il volere di Virginia che non vuole dividere il premio con nessuno, Burt fa squadra con Andrew - adesso divorziato - e Jimmy fa coppia con Sabrina, che però non contribuisce con idee utili.
La vendetta di Jimmy e Frank / Episodio 9
Burt si accorge che l'arrivo di Hope ha trasformato il figlio rendendolo effemminato e quando Jimmy viene a sapere della festa che Frank ha organizzato decide di parteciparvi sperando che sia pericolosa e "mascolina". In realtà però scopre che entrambi sono stati vittime dello stesso bullo ai tempi della scuola e insieme decidono di scovarlo e dargli una lezione per scacciare tutti i fantasmi del passato.
Mai più senza Hope! / Episodio 10
Jimmy firma per sbaglio la liberatoria per permettere ai genitori di Lucy di produrre un film sulla sua famiglia e sulla nascita di Hope, film che li ridicolizzerà davanti a tutta la cittadina. Jimmy, attaccato dalla famiglia ed ubriaco, esprime quindi rimorso per aver incontrato Lucy desiderando di non aver mai avuto una figlia, ma presto scoprirà come potrebbe essere il mondo senza "speranza".
Piccolo genio / Episodio 11
Jimmy si accorge che Hope è più intelligente della media per la sua età e per non sfigurare davanti alla figlia decide di frequentare le classi serali del suo ex professore di liceo per riuscire a prendere il diploma. Intanto Burt e Virginia temono che così facendo si ritrovino ad essere i più stupidi della famiglia e tra i Chance ha inizio una competizione.
La scommessa / Episodio 12
Cercando di riscattare vecchi oggetti in un banco dei pegni, Burt accidentalmente ritrova anche il vizio del gioco e delle scommesse, trascinando con sé tutta la sua famiglia quando le vincite iniziano a ripetersi. Intanto Shelley e Sabrina organizzano una recita su Hilary Clinton con i cani e Hope come protagonista.
La veggente / Episodio 13
Burt sfiora la pazzia cercando di gestire la parte economica del suo lavoro e Barney arriva in suo aiuto. Intanto Virginia vorrebbe essere il capo e non la dipendente e decide di darsi alla lettura delle carte, sfruttando il potere che questo ha su Sabrina a favore di Jimmy e cercando di farla separare da Wyatt.
La finta ragazza di Jimmy / Episodio 14
La notizia di un'imminente convivenza tra Sabrina e Wyatt manda Jimmy in crisi e sul punto di arrendersi, ma Virginia non ci sta e fa sapere alla ragazza che il figlio è impegnato e felice. Questo scatena le gelosie di Sabrina e Jimmy si ritrova costretto ad assumere un'attrice, Mary Louise, che si finga sua compagna.
Ragni in testa e scimmie ai piedi / Episodio 15
Adesso che stanno insieme Jimmy e Sabrina decidono di essere completamente se stessi, rivelando l'un l'altro le cose che normalmente terrebbero nascoste. Sabrina quindi decide di sospendere una cura che le impediva di portare all'estremo la sua paura per i ragni. Intanto Burt non sa se confessare o meno a Virginia l'unica cosa che la moglie ignora sul suo conto.
I tre desideri / Episodio 16
Sabrina decide di occupare il parco di Natesville per protestare contro la crisi economica, ma quando viene arrestata scopre che la guardia del carcere è una sua ex compagna degli scout, Rikki, che decide di vendicarsi del passato. Intanto Virginia salva la faccia al sindaco, Suzie Hellmann, che in cambio le concede "tre desideri".
Giù le mani da Hope! / Episodio 17
Hope comincia a dimostrarsi ribelle e disobbediente ma Jimmy decide di non punirla perché vuole continuare ad essere un padre-amico, anche se l'occasione porta a Virginia e Burt a capire che hanno fatto la stessa cosa col figlio. Intanto Sabrina prende a cuore la salute di un orsetto lavatore.
Tata Virginia / Episodio 18
Per guadagnare soldi facili, Virginia è costretta a fare la cameriera per due settimane a casa di un suo cliente e prende a cuore la situazione della figlia adolescente per impedirle di farle commettere i suoi stessi errori. Intanto Jimmy deve prendersi cura di Maw Maw, che continua a vederlo come il suo defunto marito.
Un maiale per amico / Episodio 19
Burt si sente poco apprezzato quando Sarah Louise - a capo dell'associazione di beneficenza della chiesa - si prende tutta la gloria del suo volontariato e decide di candidarsi alle elezioni per sostituirla. Gli viene quindi affidata la custodia di un maiale-guida comprato per Carl, l'organista cieco, ma le cose non vanno come previsto quando Maw Maw rimane da sola con l'animale.
Il ragazzo di scorta / Episodio 20
Jimmy si ingelosisce quando scopre che Sabrina studia con un attraente ragazzo, ed insieme a Virginia tenta di rovinare l'amicizia. Quando Sabrina scopre che il suo compagno di studio è fidanzato ne cerca un altro e Jimmy sospetta che la sua ragazza abbia bisogno di un piano B, per avere subito un'alternativa nel caso si lasciassero.
Segreti e rivelazioni / Episodio 21
La famiglia Chance ruba la tv via cavo al vicino - Tom - per poter vedere lo speciale che Nancy Grace ha girato sul loro conto e sulla storia della madre di Hope, Lucy. Proprio quando credono di sapere come va a finire, vengono turbati da un'inaspettata notizia.
Sentenza a sorpresa / Episodio 22
Dopo aver scoperto che la madre di Hope - Lucy - è ancora viva e che ha passato gli ultimi due anni a meditare in Tibet, la famiglia Chance si appresta ad affrontarla in tribunale per mantenere la custodia della bambina. Quello che Jimmy non ha messo in conto è che Lucy è rappresentata da Sylvia Barnes, un'avvocatessa senza scrupoli, e che la vittoria si allontana sempre di più.
CAST
Shopping su Amazon
The Shining
(UK, USA • 1980) The Shining
Compra su
Shopping su Itunes
Sucker Punch
(USA • 2011) Sucker Punch
iTunes Store